GF Muretto di Alassio

La GF Muretto di Alassio resta in casa Scott

,



Ha preso il via con un grande evento la Coppa Lombardia Mtb. La 14esima edizione della Granfondo Muretto di Alassio ha dato fuoco alle polveri, aprendo le ostilità con la presenza dei più grandi campioni e team del panorama nazionale e non solo.

La sfida sui 38 km per 1.300 metri di dislivello si è confermata molto selettiva, con i biker che hanno dato fondo alle proprie energie mostrando il livello di forma raggiunto in questo avvio di stagione.

La gara ha visto lo splendido assolo di Gioele De Cosmo, il portacolori della Scott che ha fatto il vuoto alle sue spalle nella parte più impegnativa del percorso, andando a fermare i cronometri sul tempo di 1h40’41”.
Distacco di 1’04” per il vicecampione del mondo Marathon, il colombiano Diego Alfonso Arias Cuervo (Hubbers Polimedical) mentre per la terza piazza il campione uscente Andrea Siffredi, compagno di colori di De Cosmo, ha preceduto di pochissimo Dario Cherchi (Ktm Brenta Brakes) chiudendo a 2’17” dall’altro esponente della Scott, che così mantiene lo scettro della Granfondo ligure.

Nella gara femminile arriva il bis consecutivo per Costanza Fasolis (Mentecorpo Cicli Drigani) che in 2h09’22” ha prevalso per 9’26” su Giorgia Stegagnolo (Race Mountain Folcarelli), terzo gradino del podio per Yara Sabrina Monte (Racing Team Rive Rosse) a 9’42”. Ben 499 gli arrivati, un numero davvero considerevole pensando anche che la manifestazione ligure non prevedeva altri tracciati oltre quello classico.
La Coppa Lombardia Mtb non poteva iniziare meglio, come anche la Marathon Bike Cup della quale la sfida ligure faceva egualmente parte. Ancora una volta la Alassixfun Asd ha potuto godere del sostegno delle autorità locali e delle associazioni del luogo che hanno fatto della corsa un evento di portata nazionale.

Appuntamento al prossimo anno per l’ennesima sfida fra il meglio della mountain bike italiana. Intanto la Coppa Lombardia Mtb rimanda ora alla sua seconda gara entrando nei confini regionali, con la Lake Como MTH di Dervio (LC) del prossimo 14 maggio.
 
La GF Muretto di Alassio resta in casa Scott
1830 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Team FAS Airport Services Guerciotti Premac e Santini Cycling:il binomio vincente nel cross
Anche nella stagione 2023/2024 Santini Cycling è sponsor tecnico del team FAS AIRPORT SERVICES – GUERCIOTTI – PREMAC, rappresentando il fornitore ufficiale dell’abbigliamento da gara della squadra. Una partnership molto longeva, quella tra Guerciotti e Santini Cycling, che ha avuto inizio fin dagli anni ‘80 (con una pausa di 5 anni) e che ha visto i due brand condividere numerosi successi, tra cui la vittoria di numerosi campionati del mondo e svariati titoli nazionali.
Team FAS Airport Services Premac orgogliosa di Guerciotti
La Fas Airport Services-Guerciotti-Premac si sta confermando dream team del ciclocross. Quella dell’autunno-inverno 2023-24 è la prima stagione col brand Fas Airport Services main sponsor del team presieduto da Paolo Guerciotti.
Una sfida ancora vinta a Barletta
Siamo alla vigilia della quarta tappa del Mediterraneo Cross e il meteo pare piuttosto capriccioso e ostile. Una pioggia scrosciante da diverse ore si è abbattuta sulla città di Barletta, e non bastasse, le raffiche di vento paiono aver voglia di porta via tutto ciò che trovano davanti. 
Coppa Sicilia ciclocross: iniziato il countdown!
Domenica 3 Dicembre a Siracusa si disputerà la terza prova di Coppa Sicilia Ciclocross FCI organizzata dalla Scuola Ciclismo Team Bike Siracusa presso la loro sede il Bike Park Belvedere, già scenario di competizioni Fuoristrada di Livello.
L’8 dicembre ritorna il 21° Ciclocross Internazionale del Ponte
Faè di Oderzo (Tv) ospitera’ l’8 dicembre il 21°Ciclocross Internazionale del Ponte. La manifestazione, valida come quarta prova del Master Cross Selle SMP e organizzata dagli Sportivi del Ponte, si annuncia come un tostissimo banco di prova per tutti i migliori crossisti del panorama nazionale a poco piu’ di un mese dai prossimi campionati nazionali delle categorie UCI e Master.


Altre Notizie »