Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile

Seconda tappa: San Terenziano

,


Tutto è pronto per la seconda prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile


Gran Prix Centro Italia Mtb GiovanileTutto è pronto per la seconda prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile.
L’appuntamento è quello del 16 aprile nella splendida frazione perugina di San Terenziano di Gualdo Cattaneo.

Il paese si trova al 515 mt s.l.m, a 16 km dal capoluogo, lungo la strada provinciale Gualdo Cattaneo- Todi. Località storica con il suo castello del XIV secolo costruito in pietra locale, e numerose chiese e vie particolari.
Il comitato organizzatore dell’Asd Il Trocco del Lupo, è pronto per ospitare la due giorni di gare (ricordiamo che sabato 15 aprile si terrà anche una gara regionale per Giovanissimi), ovviamente con la speranza di vedere all’opera i più forti atleti delle categorie Esordienti (13/14 anni), Allievi (15/16 anni) e Junior (17/18).

Il percorso si snoda in un circuito sul monte Pelato con la partenza e l’ arrivo posto presso la zona industriale. Tracciato della lunghezza di 3,600km con solo 200mt di asfalto. Il resto il restante sono strade immerse nel bosco con salite e discese e single track in salita e discesa e con un dislivello di 150 MT. Saranno allestite due aree tecniche. Per i team, atleti e pubblico, tutto verrà  ben segnalato con frecce fettucce e scritte. Il ritrovo è posto presso il parco Don Leonello dove si effettueranno le iscrizioni, verifica tessere, sala per riunione tecnica, sala stampa, locale anti doping, docce uomini e donne e punto lavaggio bici. Nelle immediate vicinanze del circuito c'è un piazzale dove sono realizzate le aree team che si possono prenotare per email o telefonicamente. Si può usufruire di parcheggio auto e camper con supermercati, bar, ristoranti, pizzerie, nelle immediate vicinanze.

La società comunica che sul sito www.xcsanterenziano.it si possono trovare tutte le info per la disponibilità delle unita' ricettive.
Durante la gara c'è un punto ristoro con cibo e bevande.
Ricordiamo che le maglie di leader del circuito sono state ideate da Cosmic Cycling Clothing (www.cosmic-sport.com)

Info: www.gpcentroitalia.it e www.mtbonline.it

CALENDARIO GRAN PRIX CENTRO ITALIA GIOVANILE 2023
25-26/2/2023 TORRE CAJETANI (Fr)
16/4/2023 SAN TERENZIANO (Pg)
1/5/2023 ESANATOGLIA (Mc)
7/5/2023 SCANSANO (Gr)
14/5/2023 BUCINE (AR)
 
Seconda tappa: San Terenziano
2667 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Team FAS Airport Services Guerciotti Premac e Santini Cycling:il binomio vincente nel cross
Anche nella stagione 2023/2024 Santini Cycling è sponsor tecnico del team FAS AIRPORT SERVICES – GUERCIOTTI – PREMAC, rappresentando il fornitore ufficiale dell’abbigliamento da gara della squadra. Una partnership molto longeva, quella tra Guerciotti e Santini Cycling, che ha avuto inizio fin dagli anni ‘80 (con una pausa di 5 anni) e che ha visto i due brand condividere numerosi successi, tra cui la vittoria di numerosi campionati del mondo e svariati titoli nazionali.
Team FAS Airport Services Premac orgogliosa di Guerciotti
La Fas Airport Services-Guerciotti-Premac si sta confermando dream team del ciclocross. Quella dell’autunno-inverno 2023-24 è la prima stagione col brand Fas Airport Services main sponsor del team presieduto da Paolo Guerciotti.
Una sfida ancora vinta a Barletta
Siamo alla vigilia della quarta tappa del Mediterraneo Cross e il meteo pare piuttosto capriccioso e ostile. Una pioggia scrosciante da diverse ore si è abbattuta sulla città di Barletta, e non bastasse, le raffiche di vento paiono aver voglia di porta via tutto ciò che trovano davanti. 
Coppa Sicilia ciclocross: iniziato il countdown!
Domenica 3 Dicembre a Siracusa si disputerà la terza prova di Coppa Sicilia Ciclocross FCI organizzata dalla Scuola Ciclismo Team Bike Siracusa presso la loro sede il Bike Park Belvedere, già scenario di competizioni Fuoristrada di Livello.
L’8 dicembre ritorna il 21° Ciclocross Internazionale del Ponte
Faè di Oderzo (Tv) ospitera’ l’8 dicembre il 21°Ciclocross Internazionale del Ponte. La manifestazione, valida come quarta prova del Master Cross Selle SMP e organizzata dagli Sportivi del Ponte, si annuncia come un tostissimo banco di prova per tutti i migliori crossisti del panorama nazionale a poco piu’ di un mese dai prossimi campionati nazionali delle categorie UCI e Master.


Altre Notizie »