Marathon Lazio

New Marathon Lazio, tutti i cambiamenti

,



Novità importanti per il circuito New Marathon Lazio, dopo la forzata cancellazione della Marathon dei Monti Aurunci che il 2 aprile prossimo a Fondi (LT) doveva aprire ufficialmente il circuito.

La gara, come noto, verrà sostituita dalla prova di Sperlonga, sempre in provincia di Latina. La prova nota come GF Sulla Via di Ulisse verrà rimodellata inserendo un nuovo percorso Marathon di 62 km e si svolgerà il prossimo 15 ottobre, divenendo di fatto la gara conclusiva del circuito.

Le novità però non si fermano qui: è stato anche ridisegnato il regolamento, nella parte riguardante il numero minimo di gare da effettuare per entrare nella classifica finale: sarà necessario concludere 4 prove su 6, di cui 3 sui percorsi lunghi.
Una regola che non varrà per le categorie M7, M8, W7 e W8 per le quali sarà sufficiente concludere 4 prove, su qualsiasi percorso.

Visto il problema creatosi a Fondi e il cambiamento di calendario, la possibilità di abbonarsi è stata prorogata al 17 aprile, sempre sulla piattaforma Endu.
Una settimana dopo, il 23 aprile, a Pico (FR) il circuito avrà ufficialmente il suo via con la MtbPico Lupi degli Aurunci.

Ricordiamo il calendario successivo del New Marathon Lazio: il 7 maggio ad Amaseno (FR) 14esima edizione della Marathon Monte Calvo.
Il 28 maggio a Palombara Sabina (RM) edizione numero 17 per la Marathon dei Monti Lucretili.
L’11 giugno a Montefiascone (VT) la Est! Est!! Est!!! Marathon raggiunge la maggiore età cambiando dizione e percorsi e varrà anche quale campionato regionale.
Il 10 settembre a Lariano (RM) nascita ufficiale per la Marathon Castelli Romani.
Infine l’appuntamento di Sperlonga del 15 ottobre.

Per informazioni: http://www.newmarathonlazio.it/
New Marathon Lazio, tutti i cambiamenti
2636 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Un regalo per i 30 anni: Michael Vanthourenhout vuole il bis in Val di Sole
Vanthourenhout, domenica 10 dicembre sarà uno dei favoriti della gara Uomini Elite, si è dimostrato infatti uno dei corridori più dotati, dal punto di vista sia tecnico che tattico, sul percorso innevato di Vermiglio. Un anno fa si impose grazie a una guida pulita, precisa ed efficace.
Fervono i preparativi per la 26° edizione della Coppa Città di Bisceglie
La location di zona Conca dei Monaci ospiterà, anche nel 2023, l’atteso evento ciclopratistico .La "26° Coppa Città di Bisceglie" è inserita nel calendario nazionale FCI e sarà valida quale quinta prova del prestigioso Trofeo MediterraneoCross.
Team FAS Airport Services Guerciotti Premac e Santini Cycling:il binomio vincente nel cross
Anche nella stagione 2023/2024 Santini Cycling è sponsor tecnico del team FAS AIRPORT SERVICES – GUERCIOTTI – PREMAC, rappresentando il fornitore ufficiale dell’abbigliamento da gara della squadra. Una partnership molto longeva, quella tra Guerciotti e Santini Cycling, che ha avuto inizio fin dagli anni ‘80 (con una pausa di 5 anni) e che ha visto i due brand condividere numerosi successi, tra cui la vittoria di numerosi campionati del mondo e svariati titoli nazionali.
Una sfida ancora vinta a Barletta
Siamo alla vigilia della quarta tappa del Mediterraneo Cross e il meteo pare piuttosto capriccioso e ostile. Una pioggia scrosciante da diverse ore si è abbattuta sulla città di Barletta, e non bastasse, le raffiche di vento paiono aver voglia di porta via tutto ciò che trovano davanti. 
L’8 dicembre ritorna il 21° Ciclocross Internazionale del Ponte
Faè di Oderzo (Tv) ospitera’ l’8 dicembre il 21°Ciclocross Internazionale del Ponte. La manifestazione, valida come quarta prova del Master Cross Selle SMP e organizzata dagli Sportivi del Ponte, si annuncia come un tostissimo banco di prova per tutti i migliori crossisti del panorama nazionale a poco piu’ di un mese dai prossimi campionati nazionali delle categorie UCI e Master.
Via alla campagna abbonamenti TPN 2024
Oggi, 20 Novembre, ha inizio la campagna abbonamenti per il Trofeo dei Parchi Naturali 2024. Quattro gli scaglioni ovvero quattro i costi dell'iscrizione


Altre Notizie »