Marathon Lazio

New Marathon Lazio, tutti i cambiamenti

,



Novità importanti per il circuito New Marathon Lazio, dopo la forzata cancellazione della Marathon dei Monti Aurunci che il 2 aprile prossimo a Fondi (LT) doveva aprire ufficialmente il circuito.

La gara, come noto, verrà sostituita dalla prova di Sperlonga, sempre in provincia di Latina. La prova nota come GF Sulla Via di Ulisse verrà rimodellata inserendo un nuovo percorso Marathon di 62 km e si svolgerà il prossimo 15 ottobre, divenendo di fatto la gara conclusiva del circuito.

Le novità però non si fermano qui: è stato anche ridisegnato il regolamento, nella parte riguardante il numero minimo di gare da effettuare per entrare nella classifica finale: sarà necessario concludere 4 prove su 6, di cui 3 sui percorsi lunghi.
Una regola che non varrà per le categorie M7, M8, W7 e W8 per le quali sarà sufficiente concludere 4 prove, su qualsiasi percorso.

Visto il problema creatosi a Fondi e il cambiamento di calendario, la possibilità di abbonarsi è stata prorogata al 17 aprile, sempre sulla piattaforma Endu.
Una settimana dopo, il 23 aprile, a Pico (FR) il circuito avrà ufficialmente il suo via con la MtbPico Lupi degli Aurunci.

Ricordiamo il calendario successivo del New Marathon Lazio: il 7 maggio ad Amaseno (FR) 14esima edizione della Marathon Monte Calvo.
Il 28 maggio a Palombara Sabina (RM) edizione numero 17 per la Marathon dei Monti Lucretili.
L’11 giugno a Montefiascone (VT) la Est! Est!! Est!!! Marathon raggiunge la maggiore età cambiando dizione e percorsi e varrà anche quale campionato regionale.
Il 10 settembre a Lariano (RM) nascita ufficiale per la Marathon Castelli Romani.
Infine l’appuntamento di Sperlonga del 15 ottobre.

Per informazioni: http://www.newmarathonlazio.it/
New Marathon Lazio, tutti i cambiamenti
3735 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Pollino Bike Festival:sul Pollino tutti pazzi per le due ruote
Una festa per tutti, ricca di incontri, attività, condivisione con un unico filo conduttore: la bicicletta. E' il Pollino Bike Festival, organizzato da Catasta in collaborazione con l'Asd Ciclistica Castrovillari, che per tre giorni animerà l'area attorno al centro turistico e di culture del Parco nazionale del Pollino
La Granfondo dei Bruzi sarà il Campionato Nazionale UISP
La competizione sportiva delle ruotegrasse, valida come 3ª tappa del Circuito Intersud, che comprende ben tre regioni (Basilicata, Calabria e Puglia), sarà anche valevole come prova unica del Campionato Nazionale UISP Mtb 2024
Trinacria Race: un paradiso tutto da scoprire
Avete già preparato le valigie per il weekend del 2 giugno? Che siate pro o master, la Sicilia vi aspetta tutti a braccia aperte, con il suo proverbiale calore
A Letojanni sarà una grande gara
La gara più attesa dell'anno è alle porte. Quindici i giorni che ci separano dal Campionato Italiano MTB Marathon. Un campionato targato Sicilia. Un campionato di difficile lettura, ma assolutamente da non sottovalutare.
10 anni di tracciati per scoprire il Pollino più bello
Dieci anni in sella ad una bici con l'unico obiettivo di far scoprire agli amanti delle due ruote, in particolare quelle grasse, una montagna inedita e avventurosa: il Pollino.


Altre Notizie »