XCO Borbonica Cup 2023

Il plauso dell’amministrazione comunale di Nizza di Sicilia per la seconda edizione della XCO Rocca di Buticari

,
photo credits ©Andrea Nicoletti



XCO Borbonica Cup 2023Per domenica 19 marzo l’occasione è di quelle davvero importanti per la mountain bike giovanile e per lo sport in generale a Nizza di Sicilia.
La seconda edizione della XCO Rocca di Buticari non mancherà di entusiasmare la vasta platea di praticanti della mountain bike con un occhio di riguardo all’ambito giovanile con l’approdo del circuito XCO Borbonica Cup.

Si annuncia un grande afflusso di partecipanti, a riprova delle note capacità organizzative dell’Asd Bike 1275 presieduta da Syria Magro.
Un evento che vede interessato il territorio e che quest’amministrazione ha come obiettivo strategico il turismo abbinato con l’evento sportivo in sè come intende sottolineare il sindaco Natale Briguglio: Un grazie va all’Asd Bike 1275 e ad Angelo Parisi che è un nostro punto di riferimento per lo sport nizzardo locale. Eventi come questi sono un volano per la nostra amministrazione perchè il 19 marzo ci saranno tante persone e li accoglieremo nel miglior modo. Siamo ben lieti e felici di essere coinvolti in questo circuito nazionale nell’intento di continuare a far crescere questa manifestazione. La Rocca di Buticari si trova all’interno del parco suburbano ed è un fiore all’occhiello del nostro comprensorio. Abbiamo piena fiducia nel valore promozionale dell’evento ed è un piacere mostrare la nostra rocca nel suo massimo splendore ai partecipanti.

Ci saranno due percorsi: uno per esordienti-allievi di 3,2 chilometri (140 metri di dislivello) e un altro per amatori, juniores, under 23 ed élite allungato a 4  chilometri (190 metri di dislivello) da ripetere più volte.
Verranno premiati i primi cinque di ogni categoria sia agonisti che amatori.
 
SABATO 18 MARZO
14:00 – 16:00 prove libere del percorso
15:00 conferenza stampa di presentazione
16:00 – 19:00 verifica tessere e consegna numeri di gara presso il campo di tiro a volo in contrada Agone
 
DOMENICA 19 MARZO
09:00 partenza gara master M/F
10:15 premiazione gara master M/F
10:30 partenza gara esordienti primo e secondo anno M/F
11:30 premiazioni gara esordienti primo e secondo anno M/F
11:45 partenza gara allievi primo e secondo anno M/F
12:45 premiazioni gara allievi primo e secondo anno M/F
13:00 partenza gara juniores, under 23 ed élite M/F
14:15 premiazioni gara juniores, under 23 ed élite M/F

Per Info e preiscrizioni https://www.mtbonline.it/Evento/2157-xco-rocca-di-buticari
Il plauso dell’amministrazione comunale di Nizza di Sicilia per la seconda edizione della XCO Rocca di Buticari
photo credits Andrea Nicoletti
4147 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Team FAS Airport Services Guerciotti Premac e Santini Cycling:il binomio vincente nel cross
Anche nella stagione 2023/2024 Santini Cycling è sponsor tecnico del team FAS AIRPORT SERVICES – GUERCIOTTI – PREMAC, rappresentando il fornitore ufficiale dell’abbigliamento da gara della squadra. Una partnership molto longeva, quella tra Guerciotti e Santini Cycling, che ha avuto inizio fin dagli anni ‘80 (con una pausa di 5 anni) e che ha visto i due brand condividere numerosi successi, tra cui la vittoria di numerosi campionati del mondo e svariati titoli nazionali.
Team FAS Airport Services Premac orgogliosa di Guerciotti
La Fas Airport Services-Guerciotti-Premac si sta confermando dream team del ciclocross. Quella dell’autunno-inverno 2023-24 è la prima stagione col brand Fas Airport Services main sponsor del team presieduto da Paolo Guerciotti.
Una sfida ancora vinta a Barletta
Siamo alla vigilia della quarta tappa del Mediterraneo Cross e il meteo pare piuttosto capriccioso e ostile. Una pioggia scrosciante da diverse ore si è abbattuta sulla città di Barletta, e non bastasse, le raffiche di vento paiono aver voglia di porta via tutto ciò che trovano davanti. 
Coppa Sicilia ciclocross: iniziato il countdown!
Domenica 3 Dicembre a Siracusa si disputerà la terza prova di Coppa Sicilia Ciclocross FCI organizzata dalla Scuola Ciclismo Team Bike Siracusa presso la loro sede il Bike Park Belvedere, già scenario di competizioni Fuoristrada di Livello.
L’8 dicembre ritorna il 21° Ciclocross Internazionale del Ponte
Faè di Oderzo (Tv) ospitera’ l’8 dicembre il 21°Ciclocross Internazionale del Ponte. La manifestazione, valida come quarta prova del Master Cross Selle SMP e organizzata dagli Sportivi del Ponte, si annuncia come un tostissimo banco di prova per tutti i migliori crossisti del panorama nazionale a poco piu’ di un mese dai prossimi campionati nazionali delle categorie UCI e Master.


Altre Notizie »