XCO Borbonica Cup 2023

Il plauso dell’amministrazione comunale di Nizza di Sicilia per la seconda edizione della XCO Rocca di Buticari

,
photo credits ©Andrea Nicoletti



XCO Borbonica Cup 2023Per domenica 19 marzo l’occasione è di quelle davvero importanti per la mountain bike giovanile e per lo sport in generale a Nizza di Sicilia.
La seconda edizione della XCO Rocca di Buticari non mancherà di entusiasmare la vasta platea di praticanti della mountain bike con un occhio di riguardo all’ambito giovanile con l’approdo del circuito XCO Borbonica Cup.

Si annuncia un grande afflusso di partecipanti, a riprova delle note capacità organizzative dell’Asd Bike 1275 presieduta da Syria Magro.
Un evento che vede interessato il territorio e che quest’amministrazione ha come obiettivo strategico il turismo abbinato con l’evento sportivo in sè come intende sottolineare il sindaco Natale Briguglio: Un grazie va all’Asd Bike 1275 e ad Angelo Parisi che è un nostro punto di riferimento per lo sport nizzardo locale. Eventi come questi sono un volano per la nostra amministrazione perchè il 19 marzo ci saranno tante persone e li accoglieremo nel miglior modo. Siamo ben lieti e felici di essere coinvolti in questo circuito nazionale nell’intento di continuare a far crescere questa manifestazione. La Rocca di Buticari si trova all’interno del parco suburbano ed è un fiore all’occhiello del nostro comprensorio. Abbiamo piena fiducia nel valore promozionale dell’evento ed è un piacere mostrare la nostra rocca nel suo massimo splendore ai partecipanti.

Ci saranno due percorsi: uno per esordienti-allievi di 3,2 chilometri (140 metri di dislivello) e un altro per amatori, juniores, under 23 ed élite allungato a 4  chilometri (190 metri di dislivello) da ripetere più volte.
Verranno premiati i primi cinque di ogni categoria sia agonisti che amatori.
 
SABATO 18 MARZO
14:00 – 16:00 prove libere del percorso
15:00 conferenza stampa di presentazione
16:00 – 19:00 verifica tessere e consegna numeri di gara presso il campo di tiro a volo in contrada Agone
 
DOMENICA 19 MARZO
09:00 partenza gara master M/F
10:15 premiazione gara master M/F
10:30 partenza gara esordienti primo e secondo anno M/F
11:30 premiazioni gara esordienti primo e secondo anno M/F
11:45 partenza gara allievi primo e secondo anno M/F
12:45 premiazioni gara allievi primo e secondo anno M/F
13:00 partenza gara juniores, under 23 ed élite M/F
14:15 premiazioni gara juniores, under 23 ed élite M/F

Per Info e preiscrizioni https://www.mtbonline.it/Evento/2157-xco-rocca-di-buticari
Il plauso dell’amministrazione comunale di Nizza di Sicilia per la seconda edizione della XCO Rocca di Buticari
photo credits Andrea Nicoletti
5537 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Pollino Bike Festival:sul Pollino tutti pazzi per le due ruote
Una festa per tutti, ricca di incontri, attività, condivisione con un unico filo conduttore: la bicicletta. E' il Pollino Bike Festival, organizzato da Catasta in collaborazione con l'Asd Ciclistica Castrovillari, che per tre giorni animerà l'area attorno al centro turistico e di culture del Parco nazionale del Pollino
La Granfondo dei Bruzi sarà il Campionato Nazionale UISP
La competizione sportiva delle ruotegrasse, valida come 3ª tappa del Circuito Intersud, che comprende ben tre regioni (Basilicata, Calabria e Puglia), sarà anche valevole come prova unica del Campionato Nazionale UISP Mtb 2024
Trinacria Race: un paradiso tutto da scoprire
Avete già preparato le valigie per il weekend del 2 giugno? Che siate pro o master, la Sicilia vi aspetta tutti a braccia aperte, con il suo proverbiale calore
A Letojanni sarà una grande gara
La gara più attesa dell'anno è alle porte. Quindici i giorni che ci separano dal Campionato Italiano MTB Marathon. Un campionato targato Sicilia. Un campionato di difficile lettura, ma assolutamente da non sottovalutare.
10 anni di tracciati per scoprire il Pollino più bello
Dieci anni in sella ad una bici con l'unico obiettivo di far scoprire agli amanti delle due ruote, in particolare quelle grasse, una montagna inedita e avventurosa: il Pollino.


Altre Notizie »