Granfondo Sicilia

Tutto pronto per la prima Granfondo del Sud

,


Due giorni di Sport, il 25 e 26 marzo, ad Alì Terme (ME)
“GranFood” del Nisi, uno Street Food per chi vorrà gustare le specialità locali


Fervono i preparativi per la terza edizione della Granfondo Valle del Nisi! Lo staff della ASD Bike Marino è costantemente a lavoro per offrire a tutti i partecipanti una stupenda esperienza sui sentieri delle colline peloritane e i loro strapiombi sulla Riviera Jonica messinese.

Un percorso, già provato e riprovato in queste settimane da centinaia di atleti, con i suoi 42km e 1650 metri di dislivello non permetterà alcun errore a chi sceglierà di sfidarlo.
Superate già le 300 adesioni, si prospetta un'edizione scoppiettante con un “parterre” d'eccezione che, anno dopo anno, aumenta di livello!

Un'edizione 2023 ricca di novità, con un “format” tutto nuovo specialmente nell'avvicinamento alla domenicad di gara.
Il sabato, spazio ai giovani ciclisti che si diletteranno in una Gimkana allestita sul Lungomare di Alì Terme, mentre per chi vorrà gustare le specialità locali, troverà la prima edizione del “GranFood” del Nisi, uno Street Food organizzato dalla Pro Loco aliese in collaborazione con gli esercizi commerciali.

Spostandosi di qualche chilometro, nel centro storico di Fiumedinisi si potrà assistere all'antichissima festa patronale dell'Annunziata mentre chi vorrà esplorare gli angoli più remoti della Valle del Nisi potrà visitare il borgo collinare di Alì con il suo splendido Duomo e il Parco Buticari e il Bosco di San Ferdinando di Nizza di Sicilia!

Per Info , programma di Gara e preiscrizioni : https://www.mtbonline.it/Evento/2135-granfondo-valle-del-nisi
 
Tutto pronto per la prima Granfondo del Sud
6593 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Pollino Bike Festival:sul Pollino tutti pazzi per le due ruote
Una festa per tutti, ricca di incontri, attività, condivisione con un unico filo conduttore: la bicicletta. E' il Pollino Bike Festival, organizzato da Catasta in collaborazione con l'Asd Ciclistica Castrovillari, che per tre giorni animerà l'area attorno al centro turistico e di culture del Parco nazionale del Pollino
La Granfondo dei Bruzi sarà il Campionato Nazionale UISP
La competizione sportiva delle ruotegrasse, valida come 3ª tappa del Circuito Intersud, che comprende ben tre regioni (Basilicata, Calabria e Puglia), sarà anche valevole come prova unica del Campionato Nazionale UISP Mtb 2024
Trinacria Race: un paradiso tutto da scoprire
Avete già preparato le valigie per il weekend del 2 giugno? Che siate pro o master, la Sicilia vi aspetta tutti a braccia aperte, con il suo proverbiale calore
A Letojanni sarà una grande gara
La gara più attesa dell'anno è alle porte. Quindici i giorni che ci separano dal Campionato Italiano MTB Marathon. Un campionato targato Sicilia. Un campionato di difficile lettura, ma assolutamente da non sottovalutare.
10 anni di tracciati per scoprire il Pollino più bello
Dieci anni in sella ad una bici con l'unico obiettivo di far scoprire agli amanti delle due ruote, in particolare quelle grasse, una montagna inedita e avventurosa: il Pollino.


Altre Notizie »