Trofeo dei Parchi Naturali

La classica di primavera compie 25 anni

,



La settimana appena iniziata è finalmente firmata Trofeo dei Parchi Naturali. Domenica 19 a Fondi (LT) si corre la classica di primavera delle ruote grasse: la Marathon del Lago di Fondi e Monti Ausoni, gara storica che quest'anno spegnerà le sue prime venticinque candeline.
Sulle sponde sterrate del Lago di Fondi saranno tre i percorsi a disposizione per i bikers, marathon da 72 km, point to point da 59 km, 18 km infine per esordienti, allievi ed escursionisti.
Tanti i chilometri ma zero i metri di dislivello da affrontare in una gara che non concederà un attimo di tregua a chi non vorrà perdere le locomotive di testa.
Sullo stesso percorso marathon si sfideranno anche gli appassionati delle bici gravel per la seconda edizione di Le Strade bianche del Lago di Fondi.

La prima del TPN sarà l'occasione per la grande famiglia dei bikers di ritrovarsi, di riprendere le sfide di testa e di coda del gruppo, di godere di quella sana passione che è la mountain bike.
La prova di Fondi si annuncia, come ogni anno, una delle gare più incerte. L'edizione 2022 della marathon si è decisa in una volata ristretta di quattro corridori staccatisi dal gruppo a pochissimi chilometri dal traguardo.
A Fondi ci saranno tutti i più forti e sarà curioso vedere diversi big indossare nuove maglie di team.

Saitta e Spica indosseranno le divise giallonere dei Rolling Bike, Colonna farà compagnia a Semeraro tra le fila del Team Eracle. Grande anche la curiosità di scoprire i nuovi team di Pellegrino e Vigoroso.
In griglia ci sarà il cinque volte campione slovacco Tomas Visnovsky, DMT Racing Team. E altri campioni potrebbero aggiungersi nelle ultime ore.
Il termine ultimo per le iscrizioni su mtbonline.it è fissato per le ore 22 del 16 marzo.

Non mancate alla prima del Trofeo, ricche premiazioni, e grande mountain bike non mancheranno.

Per Info e Iscrizioni : https://www.mtbonline.it/Evento/2105-marathon-del-lago-di-fondi-e-monti-ausoni
La classica di primavera compie 25 anni
4444 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Team FAS Airport Services Guerciotti Premac e Santini Cycling:il binomio vincente nel cross
Anche nella stagione 2023/2024 Santini Cycling è sponsor tecnico del team FAS AIRPORT SERVICES – GUERCIOTTI – PREMAC, rappresentando il fornitore ufficiale dell’abbigliamento da gara della squadra. Una partnership molto longeva, quella tra Guerciotti e Santini Cycling, che ha avuto inizio fin dagli anni ‘80 (con una pausa di 5 anni) e che ha visto i due brand condividere numerosi successi, tra cui la vittoria di numerosi campionati del mondo e svariati titoli nazionali.
Team FAS Airport Services Premac orgogliosa di Guerciotti
La Fas Airport Services-Guerciotti-Premac si sta confermando dream team del ciclocross. Quella dell’autunno-inverno 2023-24 è la prima stagione col brand Fas Airport Services main sponsor del team presieduto da Paolo Guerciotti.
Una sfida ancora vinta a Barletta
Siamo alla vigilia della quarta tappa del Mediterraneo Cross e il meteo pare piuttosto capriccioso e ostile. Una pioggia scrosciante da diverse ore si è abbattuta sulla città di Barletta, e non bastasse, le raffiche di vento paiono aver voglia di porta via tutto ciò che trovano davanti. 
Coppa Sicilia ciclocross: iniziato il countdown!
Domenica 3 Dicembre a Siracusa si disputerà la terza prova di Coppa Sicilia Ciclocross FCI organizzata dalla Scuola Ciclismo Team Bike Siracusa presso la loro sede il Bike Park Belvedere, già scenario di competizioni Fuoristrada di Livello.
L’8 dicembre ritorna il 21° Ciclocross Internazionale del Ponte
Faè di Oderzo (Tv) ospitera’ l’8 dicembre il 21°Ciclocross Internazionale del Ponte. La manifestazione, valida come quarta prova del Master Cross Selle SMP e organizzata dagli Sportivi del Ponte, si annuncia come un tostissimo banco di prova per tutti i migliori crossisti del panorama nazionale a poco piu’ di un mese dai prossimi campionati nazionali delle categorie UCI e Master.


Altre Notizie »