Italia Bike Cup

Ad Albenga nel giorno dei giovani brillano nuove stelle transalpine

,



Archiviate le grandi emozioni della giornata di sabato, con le sfide fra i campioni italiani e stranieri nella seconda tappa dell’Italia Bike Cup Chaoyang, la domenica dell’XCO Coppa Città di Albenga è stata riservata alle sfide per le categorie giovanili, con un’autentica invasione di biker sul percorso di Campochiesa.

Corridori provenienti un po’ da ogni parte d’Italia, con sfide di interessante evoluzione soprattutto pensando agli impegni stagionali, che porteranno i migliori esponenti delle rispettive categorie ad affrontare i Campionati Europei in piena estate.
C’era particolare attesa per la prova conclusiva, quella degli Allievi 2° anno con atleti che già dalla prossima stagione vedremo spesso in consessi internazionali. A spuntarla è stato Elia Rial (Ssd Gagabike) che in 50’00” sui 4 giri ha prevalso per 54” su Massimo Savoldini (Velò Montirone) e per 1’24” su Federico Rosario Brafa (Us Biassono). Fra le pari età prima piazza per Elisa Ferri (Zhiraf Guerciotti Toscano) già protagonista dell’ultima stagione di ciclocross, che in 43’31” (3 i giri da percorrere) ha prevalso per 57” su Sofia Guichardaz (XCO Project Francesconi) e per 1’30” su Elisa Pontara (Giomas).

Nelle altre categorie questi i vincitori: Mattia Acanfora (Monticelli Bike/ES1), Mattia Cavalleri (Le Marmotte Loreto/ES2), Noa Filippi (FRA-Gordes Velo Evasion/AL1), Giorgia Sardi (Ssd Gagabike/ED1), Mariachiara Signorelli (Monticelli Bike/ED2), Lise Revol (FRA-Gordes Velo Evasion/DA1). Da notare che quest’ultima è campionessa nazionale di categoria nel ciclocross e considerata un grande prospetto d’oltralpe.

Ancora una volta la manifestazione perfettamente allestita dall’Ucla 1991 ha dimostrato di essere un punto fermo non solo nel calendario italiano, ma una tappa di passaggio per molti campioni in vista dei grandi impegni internazionali.
Un grazie particolare a tutti coloro che hanno supportato il team nei tre impegnativi giorni di gara, a cominciare dall’amministrazione comunale.
Prossimo appuntamento per l’Italia Bike Cup Chaoyang già fra due settimane, il 25 e 26 marzo al Memorial Bruno Alverà di Pergine Valsugana (TN).
 
Ad Albenga nel giorno dei giovani brillano nuove stelle transalpine
5515 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Un'altra vittima della strada. Ci lascia Enzo Paradiso
Causa un tragico incidente stradale, la cui dinamica è ancora sotto vaglio delle autorità, oggi, 5 settembre 2024, è deceduto il nostro Amico Enzo Paradiso
Questo weekend Colliano si colora di TPN
Sabato 7 e Domenica 8 a Colliano, piccolo borgo a sud di Salerno, l’ultima delle dieci tappe del Trofeo dei Parchi Naturali. Trofeo che quest’anno ha dato spazio anche ai più piccoli, con il TPN Kids, iniziativa fortemente voluta da Luciano Ciminelli, storico padron della challenge più amata e longeva d’Italia.
Anche per il 2024 Brixia Adventure MTB Progetto 6 parteciperà al Trofeo X-Legend
Anche quest’anno torna la possibilità di partecipare al “Trofeo dei Trofei”, denominato X-Legend, che consistente nella partecipazione della Castro Legen Cup. La competizione si svolgerà in Puglia il 20 ottobre.
Operazione BIS per il giovane Foccoli al Rally di Sardegna MTB
Oggi a Seulo è andata in scena la seconda delle tre tappe del Rally di Sardegna. Una tappa da 67 km e 2300 metri di dislivello, una frazione meno impegnativa della precedente, ma con diversi tratti tecnici e guidati
Vesuvio Mountainbike Race: pronta la maglia evento
L'ASD Vesuvio Mountainbike, organizzatrice della quinta Edizione della Vesuvio Mountainbike Race che si terrà domenica 06.10.2024, ha oggi presentato la Maglia evento 2024
Attesa per la Liberty GranFondo, sarà spettacolo a Canicattini Bagni
Il 22 settembre è ormai alle porte. La “Liberty GranFondo” cresce in qualità e numeri. Passo dopo passo, forte del sul piano organizzativo della sinergia operativa tra l’Asd F.lli Bianca e Pierpaolo Ficara, l’ex professionista su strada oggi affermato atleta della Rolling Bike.


Altre Notizie »