Italia Bike Cup

Ad Albenga nel giorno dei giovani brillano nuove stelle transalpine

,



Archiviate le grandi emozioni della giornata di sabato, con le sfide fra i campioni italiani e stranieri nella seconda tappa dell’Italia Bike Cup Chaoyang, la domenica dell’XCO Coppa Città di Albenga è stata riservata alle sfide per le categorie giovanili, con un’autentica invasione di biker sul percorso di Campochiesa.

Corridori provenienti un po’ da ogni parte d’Italia, con sfide di interessante evoluzione soprattutto pensando agli impegni stagionali, che porteranno i migliori esponenti delle rispettive categorie ad affrontare i Campionati Europei in piena estate.
C’era particolare attesa per la prova conclusiva, quella degli Allievi 2° anno con atleti che già dalla prossima stagione vedremo spesso in consessi internazionali. A spuntarla è stato Elia Rial (Ssd Gagabike) che in 50’00” sui 4 giri ha prevalso per 54” su Massimo Savoldini (Velò Montirone) e per 1’24” su Federico Rosario Brafa (Us Biassono). Fra le pari età prima piazza per Elisa Ferri (Zhiraf Guerciotti Toscano) già protagonista dell’ultima stagione di ciclocross, che in 43’31” (3 i giri da percorrere) ha prevalso per 57” su Sofia Guichardaz (XCO Project Francesconi) e per 1’30” su Elisa Pontara (Giomas).

Nelle altre categorie questi i vincitori: Mattia Acanfora (Monticelli Bike/ES1), Mattia Cavalleri (Le Marmotte Loreto/ES2), Noa Filippi (FRA-Gordes Velo Evasion/AL1), Giorgia Sardi (Ssd Gagabike/ED1), Mariachiara Signorelli (Monticelli Bike/ED2), Lise Revol (FRA-Gordes Velo Evasion/DA1). Da notare che quest’ultima è campionessa nazionale di categoria nel ciclocross e considerata un grande prospetto d’oltralpe.

Ancora una volta la manifestazione perfettamente allestita dall’Ucla 1991 ha dimostrato di essere un punto fermo non solo nel calendario italiano, ma una tappa di passaggio per molti campioni in vista dei grandi impegni internazionali.
Un grazie particolare a tutti coloro che hanno supportato il team nei tre impegnativi giorni di gara, a cominciare dall’amministrazione comunale.
Prossimo appuntamento per l’Italia Bike Cup Chaoyang già fra due settimane, il 25 e 26 marzo al Memorial Bruno Alverà di Pergine Valsugana (TN).
 
Ad Albenga nel giorno dei giovani brillano nuove stelle transalpine
2803 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Team FAS Airport Services Guerciotti Premac e Santini Cycling:il binomio vincente nel cross
Anche nella stagione 2023/2024 Santini Cycling è sponsor tecnico del team FAS AIRPORT SERVICES – GUERCIOTTI – PREMAC, rappresentando il fornitore ufficiale dell’abbigliamento da gara della squadra. Una partnership molto longeva, quella tra Guerciotti e Santini Cycling, che ha avuto inizio fin dagli anni ‘80 (con una pausa di 5 anni) e che ha visto i due brand condividere numerosi successi, tra cui la vittoria di numerosi campionati del mondo e svariati titoli nazionali.
Team FAS Airport Services Premac orgogliosa di Guerciotti
La Fas Airport Services-Guerciotti-Premac si sta confermando dream team del ciclocross. Quella dell’autunno-inverno 2023-24 è la prima stagione col brand Fas Airport Services main sponsor del team presieduto da Paolo Guerciotti.
Una sfida ancora vinta a Barletta
Siamo alla vigilia della quarta tappa del Mediterraneo Cross e il meteo pare piuttosto capriccioso e ostile. Una pioggia scrosciante da diverse ore si è abbattuta sulla città di Barletta, e non bastasse, le raffiche di vento paiono aver voglia di porta via tutto ciò che trovano davanti. 
Coppa Sicilia ciclocross: iniziato il countdown!
Domenica 3 Dicembre a Siracusa si disputerà la terza prova di Coppa Sicilia Ciclocross FCI organizzata dalla Scuola Ciclismo Team Bike Siracusa presso la loro sede il Bike Park Belvedere, già scenario di competizioni Fuoristrada di Livello.
L’8 dicembre ritorna il 21° Ciclocross Internazionale del Ponte
Faè di Oderzo (Tv) ospitera’ l’8 dicembre il 21°Ciclocross Internazionale del Ponte. La manifestazione, valida come quarta prova del Master Cross Selle SMP e organizzata dagli Sportivi del Ponte, si annuncia come un tostissimo banco di prova per tutti i migliori crossisti del panorama nazionale a poco piu’ di un mese dai prossimi campionati nazionali delle categorie UCI e Master.


Altre Notizie »