Italia Bike Cup

Coppa Città di Albenga, dal sapore di Coppa del Mondo

,



Albenga è pronta ad accogliere l’autentica invasione di biker che sabato e domenica gareggeranno nella seconda tappa dell’Italia Bike Cup Chaoyang, l’XCO Coppa Città di Albenga avrà come sempre un numero di partecipanti sia dal punto qualitativo che dei numeri insuperabile.

Sono già oltre 1.150 i corridori che hanno detto sì alla prova ligure, un dato enorme riscontrato raramente anche al di fuori dei nostri confini. Due giornate di gara eccezionali, rimodellate rispetto al passato con il sabato riservato a agonisti e amatori e la domenica tutta per le categorie giovanili, da quest’anno anch’esse coinvolte nella challenge nazionale.

Quella di Albenga sarà un vero e proprio anticipo dell’imminente Coppa del Mondo, visti i tanti team stranieri che hanno dato la loro adesione, a cominciare dalla novità della Lapierre Mavic Unity, con i fortissimi Sebastian Carstensen Fini (DEN) e Thomas Litscher (SUI) bronzo iridato in carica e fra le donne Malene Degn (DEN) e Annie Last (GBR). Con loro l’Orbea Factory Team di Pierre de Froidmont (BEL) e Anne Tauber (NED), la Trek Future, la Bmc dei francesi con l’azzurro Juri Zanotti, la transalpina Rockrider. Presenti anche i principali team italiani, Marina Berta e Sarà Cortinovis (Santa Cruz ROckSHox) e Chiara Teocchi (KTM Protek Elettrosystem) chiamata a difendere la maglia di leader della classifica dopo la vittoria di Verona dell’ultimo weekend.

A Campochiesa il programma di gare prevede sabato alle 9:30 la prova riservata agli junior, alle 11:15 tutte le categorie amatoriali, alle 13:00 la gara femminile e alle 15:00 l’evento clou con la prova Open maschile, la più lunga con i suoi 7 giri dell’impegnativo tracciato ligure.

Domenica dalle 9:45 tutte le gare per le categorie Esordienti e Allievi. Iscrizioni ancora aperte per le categorie assolute e amatoriali al costo di 20 euro. Non si effettueranno iscrizioni sul posto. Ancora una volta su Albenga si poseranno gli occhi di tutto il mondo della Mtb, per un evento davvero internazionale.

Per informazioni: Ucla 1991, www.ucla1991.com
Coppa Città di Albenga, dal sapore di Coppa del Mondo
3984 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Team FAS Airport Services Guerciotti Premac e Santini Cycling:il binomio vincente nel cross
Anche nella stagione 2023/2024 Santini Cycling è sponsor tecnico del team FAS AIRPORT SERVICES – GUERCIOTTI – PREMAC, rappresentando il fornitore ufficiale dell’abbigliamento da gara della squadra. Una partnership molto longeva, quella tra Guerciotti e Santini Cycling, che ha avuto inizio fin dagli anni ‘80 (con una pausa di 5 anni) e che ha visto i due brand condividere numerosi successi, tra cui la vittoria di numerosi campionati del mondo e svariati titoli nazionali.
Team FAS Airport Services Premac orgogliosa di Guerciotti
La Fas Airport Services-Guerciotti-Premac si sta confermando dream team del ciclocross. Quella dell’autunno-inverno 2023-24 è la prima stagione col brand Fas Airport Services main sponsor del team presieduto da Paolo Guerciotti.
Una sfida ancora vinta a Barletta
Siamo alla vigilia della quarta tappa del Mediterraneo Cross e il meteo pare piuttosto capriccioso e ostile. Una pioggia scrosciante da diverse ore si è abbattuta sulla città di Barletta, e non bastasse, le raffiche di vento paiono aver voglia di porta via tutto ciò che trovano davanti. 
Coppa Sicilia ciclocross: iniziato il countdown!
Domenica 3 Dicembre a Siracusa si disputerà la terza prova di Coppa Sicilia Ciclocross FCI organizzata dalla Scuola Ciclismo Team Bike Siracusa presso la loro sede il Bike Park Belvedere, già scenario di competizioni Fuoristrada di Livello.
L’8 dicembre ritorna il 21° Ciclocross Internazionale del Ponte
Faè di Oderzo (Tv) ospitera’ l’8 dicembre il 21°Ciclocross Internazionale del Ponte. La manifestazione, valida come quarta prova del Master Cross Selle SMP e organizzata dagli Sportivi del Ponte, si annuncia come un tostissimo banco di prova per tutti i migliori crossisti del panorama nazionale a poco piu’ di un mese dai prossimi campionati nazionali delle categorie UCI e Master.


Altre Notizie »