XCO Borbonica Cup 2023

Effe Packaging gold sponsor del circuito XCO Borbonica Cup e dell’evento XCO Rocca di Buticari 1275

,



XCO Borbonica Cup MTBMancano meno di tre settimane allo svolgimento della XCO Rocca di Buticari 1275 a Nizza di Sicilia e gli organizzatori dell’Asd Bike 1275 sono in piena attività per l’unica “tappa” siciliana del circuito XCO Borbonica Cup che costituisce la novità di rilievo di questa seconda edizione che avrà come scenario il parco suburbano di Buticari.

Domenica 19 marzo sarà gara nazionale FCI per tutte le categorie giovanili ed amatoriali e l’attività nel dietro le quinte della manifestazione si sta facendo sempre più alacre per prepararsi a dovere e ad accogliere un gran numero di atleti e accompagnatori.
L’XCO Rocca di Buticari 1275 e il circuito XCO Borbonica Cup sono legati a doppio filo con la sponsorizzazione comune della Effe Packaging, azienda della quale sono titolari i componenti della famiglia Magro dedita alla produzione e alla commercializzazione di macchinari per il confezionamento.

Tutto nasce dalla volontà di mio padre Salvatore Magro e mia madre Maria Cristina  Maugeri – spiega la figlia Syria in qualità di presidente dell’Asd Bike 1275  – che sono partiti da un piccolo negozio al centro di Giarre. Avevamo semplici macchine del sottovuoto e relativi materiali di consumo.  Subito dopo però la domanda crebbe e con essa aumentarono anche le esigenze dei clienti. Così abbiamo trovato un luogo che potesse contenere la richiesta che è l’attuale azienda dove ci troviamo oggi. Da lì è sorto il vero progetto Effe Packaging che ad oggi non riguarda solo il settore del confezionamento, ma include anche la marcatura, l’etichettatura, ed il mondo del packaging del prodotto a 360°. Come realtà aziendale siamo partiti da niente e anche come società organizzatrice ci rispecchiamo un po’ nella nostra storia aziendale. La passione imprenditoriale come quella del ciclismo nasce tutta da mio padre . Sono tante le aziende italiane e straniere che serviamo nel settore alimentare farmaceutico e cosmetico. Ed è un orgoglio non indifferente per noi essere il Sud che esporta in Italia. Questa filosofia aziendale la vogliamo trasmettere anche al Borbonica Cup, il nostro ‘made in Sud’ è un valore aggiunto per il movimento nazionale della mountain bike
Effe Packaging gold sponsor del circuito XCO Borbonica Cup e dell’evento XCO Rocca di Buticari 1275
1297 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Emanuele Spica domina la terza edizione della Granfondo Valle del Nisi
L'atleta della Rolling Bike Racing Team conduce una gara interamente in solitaria e si impone su Angelo Parisi (ASD Bike 1275) e Andrea Privitera (Special Bikers Elios Team) Greta Karasiovaite del Team TriscelionBikes taglia il traguardo per prima tra le donne.
Alla Rampichiana grande bis di Chiarini
Non è di certo mancato lo spettacolo alla 18esima edizione della Rampichiana. La gara aretina, chiamata a inaugurare la Coppa Toscana Mtb dopo il rinvio della prova di Monteriggioni, ha visto all’opera tutto il meglio del granfondismo italiano e non solo, per una sfida che da sola vale una carriera visto il prestigio della corsa.
Marathon del Lago di Fondi e Monti Ausoni: il video della prima tappa del TPN
Le immagini salienti della Marathon del Lago di Fondi e Monti Ausoni, prima tappa del Trofeo dei Parchi Naturali 2023, svoltasi a Fondi (LT) il 19 marzo 2023. Organizzazione a cura della Cicloamatori Fondi
Aspromarathon MTB Race 2023. Arriva lo spot ufficiale
il 21 maggio 2023 la 6° Edizione - Gara Nazionale FCI, e quarta tappa del Trofeo dei Parchi Naturali
Maremma Challenge Bikepacking: 500 km di avventura nella Toscana più nascosta
500 km di avventura nella Toscana nascosta, quella della Maremma: è Maremma Challenge Bikepacking, un evento che nasce dalla volontà di trasmettere meraviglia, quella un territorio magnifico, spesso rimasto intatto, attraversato da strade e sentieri perfetti da vivere in sella.
Seconda tappa: San Terenziano
Tutto è pronto per la seconda prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile. L’appuntamento è quello del 16 aprile nella splendida frazione perugina di San Terenziano di Gualdo Cattaneo.


Altre Notizie »