
Domenica 19 marzo sarà gara nazionale FCI per tutte le categorie giovanili ed amatoriali e l’attività nel dietro le quinte della manifestazione si sta facendo sempre più alacre per prepararsi a dovere e ad accogliere un gran numero di atleti e accompagnatori.
L’XCO Rocca di Buticari 1275 e il circuito XCO Borbonica Cup sono legati a doppio filo con la sponsorizzazione comune della Effe Packaging, azienda della quale sono titolari i componenti della famiglia Magro dedita alla produzione e alla commercializzazione di macchinari per il confezionamento.
Tutto nasce dalla volontà di mio padre Salvatore Magro e mia madre Maria Cristina Maugeri – spiega la figlia Syria in qualità di presidente dell’Asd Bike 1275 – che sono partiti da un piccolo negozio al centro di Giarre. Avevamo semplici macchine del sottovuoto e relativi materiali di consumo. Subito dopo però la domanda crebbe e con essa aumentarono anche le esigenze dei clienti. Così abbiamo trovato un luogo che potesse contenere la richiesta che è l’attuale azienda dove ci troviamo oggi. Da lì è sorto il vero progetto Effe Packaging che ad oggi non riguarda solo il settore del confezionamento, ma include anche la marcatura, l’etichettatura, ed il mondo del packaging del prodotto a 360°. Come realtà aziendale siamo partiti da niente e anche come società organizzatrice ci rispecchiamo un po’ nella nostra storia aziendale. La passione imprenditoriale come quella del ciclismo nasce tutta da mio padre . Sono tante le aziende italiane e straniere che serviamo nel settore alimentare farmaceutico e cosmetico. Ed è un orgoglio non indifferente per noi essere il Sud che esporta in Italia. Questa filosofia aziendale la vogliamo trasmettere anche al Borbonica Cup, il nostro ‘made in Sud’ è un valore aggiunto per il movimento nazionale della mountain bike
