X-Country Basilicata-Campania

Da Contursi Terme la ripartenza della mountainbike XCO : il 5 marzo ecco la XC Grotta del Rosario

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



In piena fase di allestimento a Contursi Terme la XC Grotta del Rosario e attività intensa per gli organizzatori del Bike&Sport Team per aprire nel miglior modo la stagione delle cross country in Campania con la prima prova del circuito in abbinamento con la Basilicata denominato X-Country.

Collocato in una stupenda location, incastonato fra la valle del fiume Sele, con splendida vista sui Monti Alburni, l'agriturismo Parisi, in località Piana, si colloca al vertice dei servizi ricettivi-agrituristici contursani e si appresta ad accogliere domenica 5 marzo tutta la logistica, la partenza, l’arrivo e la conformazione del percorso di 4,5 chilometri da ripetere più volte che si sviluppa ad anello nelle zone circostanti.

Il programma giornaliero prevede due partenze distinte: alle 9:30 per le categorie esordienti e allievi, alle 10:30 juniores, under 23, élite e i master.
A fine gara per il circuito X-Country è prevista la vestizione provvisoria delle maglie di leader solo per gli agonisti.

Per iscriversi alla cross country il costo è di 20 euro solo per le categorie amatoriali.

Per i tesserati FCI, agonisti e amatori, tramite la procedura Fattore K (ID 165869) più iscrizione sul sito www.mtbonline.it a cui dovranno adempiere soltanto gli amatori tesserati con altri enti.

Tanti i motivi di interesse che daranno lustro non solo a questa settima edizione della XC Grotta del Rosario ma anche all’avvio del circuito X-Country, nato da un pool di organizzatori della Basilicata e della Campania, in sintonia con i rispettivi comitati regionali della Federciclismo, per incentivare la partecipazione alle gare cross country soprattutto per le società che hanno atleti agonisti (esordienti, allievi, juniores, under 23 ed élite), unitamente alla scoperta del territorio delle località di svolgimento delle gare.
 
DATE, LUOGHI E SOCIETA’ ORGANIZZATRICI DELLE GARE 2023 DEL CIRCUITO X-COUNTRY
05 marzo Contursi Terme (Salerno) Bike&Sport Team
07 maggio Genzano di Lucania (Potenza) Asd Lupusbike
21 maggio San Cipriano Picentino (Salerno) Ciclopicentia
28 maggio Eboli (Salerno) Rampikevoli Mtb
04 giugno Viggiano (Potenza) Team Bikers Viggiano
18 giugno Palazzo San Gervasio (Potenza) Lucania Bike
02 luglio Visciano (Napoli) Team Bike Visciano
23 luglio Paterno (Potenza) Loco Bikers
06 agosto Ottati (Salerno) Polisportiva Ottati Mtb
20 agosto Matera GS Baser Dilettantistico
Da Contursi Terme la ripartenza della mountainbike XCO : il 5 marzo ecco la XC Grotta del Rosario
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
3116 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Team FAS Airport Services Guerciotti Premac e Santini Cycling:il binomio vincente nel cross
Anche nella stagione 2023/2024 Santini Cycling è sponsor tecnico del team FAS AIRPORT SERVICES – GUERCIOTTI – PREMAC, rappresentando il fornitore ufficiale dell’abbigliamento da gara della squadra. Una partnership molto longeva, quella tra Guerciotti e Santini Cycling, che ha avuto inizio fin dagli anni ‘80 (con una pausa di 5 anni) e che ha visto i due brand condividere numerosi successi, tra cui la vittoria di numerosi campionati del mondo e svariati titoli nazionali.
Team FAS Airport Services Premac orgogliosa di Guerciotti
La Fas Airport Services-Guerciotti-Premac si sta confermando dream team del ciclocross. Quella dell’autunno-inverno 2023-24 è la prima stagione col brand Fas Airport Services main sponsor del team presieduto da Paolo Guerciotti.
Una sfida ancora vinta a Barletta
Siamo alla vigilia della quarta tappa del Mediterraneo Cross e il meteo pare piuttosto capriccioso e ostile. Una pioggia scrosciante da diverse ore si è abbattuta sulla città di Barletta, e non bastasse, le raffiche di vento paiono aver voglia di porta via tutto ciò che trovano davanti. 
Coppa Sicilia ciclocross: iniziato il countdown!
Domenica 3 Dicembre a Siracusa si disputerà la terza prova di Coppa Sicilia Ciclocross FCI organizzata dalla Scuola Ciclismo Team Bike Siracusa presso la loro sede il Bike Park Belvedere, già scenario di competizioni Fuoristrada di Livello.
L’8 dicembre ritorna il 21° Ciclocross Internazionale del Ponte
Faè di Oderzo (Tv) ospitera’ l’8 dicembre il 21°Ciclocross Internazionale del Ponte. La manifestazione, valida come quarta prova del Master Cross Selle SMP e organizzata dagli Sportivi del Ponte, si annuncia come un tostissimo banco di prova per tutti i migliori crossisti del panorama nazionale a poco piu’ di un mese dai prossimi campionati nazionali delle categorie UCI e Master.


Altre Notizie »