Anteprima

La Grande Bellezza continua

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



Leggendo Vico Equense davanti agli occhi mi è sembra apparsa una cartolina con protagonisti una chiesa a picco sul mare (Santissima Annunziata), il Golfo di Napoli e l'iconica sagoma del Vesuvio.
Dodici chilometri più in alto, a quasi 700 metri di quota, ho scoperto un'altra Vico Equense, più quiete e silenziosa, ma altrettanto meravigliosa: Santa Maria del Castello.

Un paradiso all'improvviso, un Belvedere che fa stralunare gli occhi!
Un balcone naturale che sorveglia lo spettacolo, unico al mondo, della Costiera Amalfitana. Positano è proprio lì a due passi, a tre ripidi chilometri lungo l'antica mulattiera de Le Tese. E poi Li Galli, il piccolo arcipelago formato da tre piccoli isolotti, di cui, solo uno, il Gallo Lungo, abitato.

Fascino, storia, mistero, luoghi senza tempo che ieri come domani incanteranno i fortunati che scopriranno con i loro occhi e con la loro curiosità la Grande Bellezza di questo lembo di paradiso.
Il 2 aprile, qui, si correrà la prima edizione dell'XC Santa Maria del Castello, seconda tappa del circuito ideato e voluto da Stefano Rocco, l'XC CUP: Mare, Monti e Vulcano.
Il circuito è veloce e (a tratti) tecnico, ma ancora una volta, così come a Massa Lubrense, il difficile sarà restare concentrati.

Segnate la data in agenda, al resto ci penserete...
La Grande Bellezza continua
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
4709 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

XC Giovi Extreme Bike Sport: il 21 aprile a Giovi Montena la gara di mountain bike cross country
Ecco la prima edizione della XC Giovi Extreme Bike Sport fare capolino nel calendario del circuito X-Country per domenica 21 aprile. Il sodalizio Bike e Sport Team di Luciano Forlenza si sobbarca l’onere di questo nuovo impegno organizzativo per una manifestazione di mountain bike cross country interessante e tutta da seguire alle porte di Salerno con vista sul golfo tra la costiera amalfitana e quella cilentana.
Marathon del Salento, una giornata indimenticabile
Video Report della terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, la Marathon del Salento, che ha visto la partecipazione di oltre 1000 concorrenti provenienti da tutta l'Italia. Un successo tutto salentino, firmato dalla MTB Casarano e da Terrarussa Bike
L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile


Altre Notizie »