Anteprima

La Grande Bellezza continua

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



Leggendo Vico Equense davanti agli occhi mi è sembra apparsa una cartolina con protagonisti una chiesa a picco sul mare (Santissima Annunziata), il Golfo di Napoli e l'iconica sagoma del Vesuvio.
Dodici chilometri più in alto, a quasi 700 metri di quota, ho scoperto un'altra Vico Equense, più quiete e silenziosa, ma altrettanto meravigliosa: Santa Maria del Castello.

Un paradiso all'improvviso, un Belvedere che fa stralunare gli occhi!
Un balcone naturale che sorveglia lo spettacolo, unico al mondo, della Costiera Amalfitana. Positano è proprio lì a due passi, a tre ripidi chilometri lungo l'antica mulattiera de Le Tese. E poi Li Galli, il piccolo arcipelago formato da tre piccoli isolotti, di cui, solo uno, il Gallo Lungo, abitato.

Fascino, storia, mistero, luoghi senza tempo che ieri come domani incanteranno i fortunati che scopriranno con i loro occhi e con la loro curiosità la Grande Bellezza di questo lembo di paradiso.
Il 2 aprile, qui, si correrà la prima edizione dell'XC Santa Maria del Castello, seconda tappa del circuito ideato e voluto da Stefano Rocco, l'XC CUP: Mare, Monti e Vulcano.
Il circuito è veloce e (a tratti) tecnico, ma ancora una volta, così come a Massa Lubrense, il difficile sarà restare concentrati.

Segnate la data in agenda, al resto ci penserete...
La Grande Bellezza continua
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
5128 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Pedala, Esplora, Conquista. Il video ufficiale della X Marathon degli Aragonesi
Il video ufficiale della X edizione della Marathon degli Aragonesi
Conto alla rovescia per la IIV Granfondo dei Bruzi 2024
Mancano ormai pochi giorni o una manciata di pedalate per rimanere i tema, alla IIV attesa Edizione del Granfondo dei Bruzi di Laino Borgo, porta naturale d'accesso del Parco Nazionale del Pollino
Trofeo Ottati MTB: tutti in sella alla mountainbike per la sedicesima volta
Ferve l'attività in seno alla Polisportiva Ottati in attesa dell'ormai tradizionale appuntamento dedicato alla mountain bike cross country con la sedicesima edizione del Trofeo Ottati Mtb, uno degli eventi sportivi di punta del comprensorio dei Monti Alburni.
Una Catasta di emozioni sul Pollino grazie alla Ciclistica Castrovillari
Domenica a Campotenese (CS) la manifestazione organizzata dalla ASD Ciclistica Castrovillari in coevento con l' Ente Parco ha spento le sue prime dieci candeline. Un traguardo importante per la manifestazione che negli anni ha mostrato a migliaia di biker l'altra faccia del Pollino, quello del versante calabro.
Rivivi le emozioni della decima edizione della Marathon degli Aragonesi
Le immagini emozionanti della decima edizione della Marathon degli Aragonesi, andata in scena lo scorso 16 giugno a Campotenese (CS) e organizzata dalla Ciclistica Castrovillari
Quarta edizione della XC Montedonico: riuscitissimo spettacolo della mountain bike tra i boschi di Visciano
Conclusa con successo la XC Montedonico e il Team Bike Visciano ha potuto tirare le somme della quarta edizione andata in scena tra i boschi sopra Visciano, per una gara abbinata al campionato regionale cross country FCI Campania solo per le categorie esordienti e allievi.


Altre Notizie »