Gravel dei Tratturi Salentini: se ti piace la bicicletta, adesso pedala!
comunicato,
Nuova iniziativa del gruppo TieSseO (Tratturi Salentini Organization) A.S.D. sempre pronti a promuovere il meraviglioso territorio salentino.
Dopo la riuscita manifestazione del raid in moto dello scorso settembre, l’associazione TiEsSO si ripropone questa volta nella veste organizzatrice del “1° Evento Gravel del Salento”.
Si tratta di un meraviglioso raid fra sentieri, strade bianche, tratturi costeggiati da muri a secco, lanciando anche nel Salento la pratica del Gravel valorizzando il concetto slow del “fuoristrada” in bicicletta.
Il “1° Evento Gravel dei Tratturi Salentini” non ha carattere competitivo ed è aperta a tutti (ragazzi dai 13 anni in su), si snoda lungo un bellissimo percorso entro/fuoristrada non impegnativo, con piccoli trasferimenti su asfalto, coprendo una distanza di circa 40 km, da affrontare con bici da mtb/gravel, a tal proposito l’unica richiesta dello staff TieSseO è di avere una bicicletta in buono stato di manutenzione e di munirsi di kit necessario per eventuali forature.
Il programma prevede un raduno alle ore 8:00 presso il Barrito dove per i ritardatari sarà possibile effettuare l’iscrizione, la partenza è prevista in gruppo per le 9:00, il tragitto prevede la partenza da Lecce, per poi proseguire presso l’incantevole borgo di Acaya, la marina di san Cataldo e poi ritornare nel capoluogo per le 13:00 sempre al Barrito dove è previsto un robusto aperitivo.
L’iniziativa si propone di far riscoprire il piacere di andare in bici immergendosi nella macchia mediterranea, coniugando in primo luogo il rispetto della natura e il mero desiderio di stare insieme.
Buon sterrato a tutti e un a presto incontrarci!
Campania Challenge MTB 2025 partita la Campagna Abbonamenti!
La tanto attesa campagna abbonamenti per la Campania Challenge MTB 2025 è iniziata il calendario di gare è stato reso pubblico e tutti gli aspiranti partecipanti possono sottoscrivere l’abbonamento alle sette prove al prezzo promozionale di € 140,00, entro il 28 febbraio 2025
Presentati i Campionati Italiani di Ciclocross di Faè di Oderzo
Si e’ aperto il sipario sulla 22° edizione del Ciclocross del Ponte di Fae’ di Oderzo che straordinariamente quest’anno non si e’ tenuto nella classica data del 8 dicembre ma si svolgera’ dal 10 al 12 gennaio prossimi e sara’ valido come Campionato Italiano per le categorie UCI e per le categorie amatoriali
Via alla campagna abbonamenti TPN 2025
Ieri il via alla campagna abbonamenti del Trofeo dei Parchi Naturali 2025.
Il circo delle ruote grasse avrà inizio il 2 Marzo a Martina Franca con la Marathon Bosco delle Pianelle, per terminare, dopo nove prove, il 14 Settembre a Colliano con la Marathon dei Monti Eremita e Marzano.
Campania Challenge MTB 2025: pronti per la prossima edizione
La stagione di mountain bike 2025 si avvicina a grandi passi, e con essa una nuova edizione della Campania Challenge MTB. Gli appassionati di mountain bike stanno già consultando i vari siti e social alla ricerca delle competizioni più prestigiose da segnare in rosso sul loro personale calendario.
Capoliveri Legend CUP e Valle dei Vini Classic: nasce la combinata 2 ISLANDS MTB
I Comitati Organizzatori della Capoliveri Legend Cup powered by Scott e della Valle dei Vini Classic, si uniscono in una speciale collaborazione con lo scopo di promuovere i propri territori ricchi di storia, cultura e tradizioni ognuno con le sue particolarità ed unicità, presentando la combinata “2 Islands MTB” considerata l’insularità delle due gare