Gravel

Gravel dei Tratturi Salentini: se ti piace la bicicletta, adesso pedala!

,



Nuova iniziativa del gruppo TieSseO (Tratturi Salentini Organization) A.S.D. sempre pronti a promuovere il meraviglioso territorio salentino.

Dopo la riuscita manifestazione del raid in moto dello scorso settembre, l’associazione TiEsSO si ripropone questa volta nella veste organizzatrice del “1° Evento Gravel del Salento”.
Si tratta di un meraviglioso raid fra sentieri, strade bianche, tratturi costeggiati da muri a secco, lanciando anche nel Salento la pratica del Gravel valorizzando il concetto slow del “fuoristrada” in bicicletta.

Il “1° Evento Gravel dei Tratturi Salentini” non ha carattere competitivo ed è aperta a tutti (ragazzi dai 13 anni in su), si snoda lungo un bellissimo percorso entro/fuoristrada non impegnativo, con piccoli trasferimenti su asfalto, coprendo una distanza di circa 40 km, da affrontare con bici da mtb/gravel, a tal proposito l’unica richiesta dello staff TieSseO è di avere una bicicletta in buono stato di manutenzione e di munirsi di kit necessario per eventuali forature.   

Il programma prevede un raduno alle ore 8:00 presso il Barrito dove per i ritardatari sarà possibile effettuare l’iscrizione, la partenza è prevista in gruppo per le 9:00, il tragitto prevede la partenza da Lecce, per poi proseguire presso l’incantevole borgo di Acaya, la marina di san Cataldo e poi ritornare nel capoluogo per le 13:00 sempre al Barrito dove è previsto un robusto aperitivo.

L’iniziativa si propone di far riscoprire il piacere di andare in bici immergendosi nella macchia mediterranea, coniugando in primo luogo il rispetto della natura e il mero desiderio di stare insieme.
Buon sterrato a tutti e un a presto incontrarci!

Per ricevere ulteriori informazioni Mobile Phone:
Enrico 329 6133743
Roby   333 5469849
Piero   347 6474090
e-mail: tratturisalentini@aol.com
https://www.facebook.com/tratturisalentini-110247688370418
Gravel dei Tratturi Salentini
Gravel dei Tratturi Salentini
Gravel dei Tratturi Salentini: se ti piace la bicicletta, adesso pedala!
5460 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Campania Challenge MTB 2025 partita la Campagna Abbonamenti!
La tanto attesa campagna abbonamenti per la Campania Challenge MTB 2025 è iniziata il calendario di gare è stato reso pubblico e tutti gli aspiranti partecipanti possono sottoscrivere l’abbonamento alle sette prove al prezzo promozionale di € 140,00, entro il 28 febbraio 2025
Presentati i Campionati Italiani di Ciclocross di Faè di Oderzo
Si e’ aperto il sipario sulla 22° edizione del Ciclocross del Ponte di Fae’ di Oderzo che straordinariamente quest’anno non si e’ tenuto nella classica data del 8 dicembre ma si svolgera’ dal 10 al 12 gennaio prossimi e sara’ valido come Campionato Italiano per le categorie UCI e per le categorie amatoriali
Via alla campagna abbonamenti TPN 2025
Ieri il via alla campagna abbonamenti del Trofeo dei Parchi Naturali 2025. Il circo delle ruote grasse avrà inizio il 2 Marzo a Martina Franca con la Marathon Bosco delle Pianelle, per terminare, dopo nove prove, il 14 Settembre a Colliano con la Marathon dei Monti Eremita e Marzano.
Campania Challenge MTB 2025: pronti per la prossima edizione
La stagione di mountain bike 2025 si avvicina a grandi passi, e con essa una nuova edizione della Campania Challenge MTB. Gli appassionati di mountain bike stanno già consultando i vari siti e social alla ricerca delle competizioni più prestigiose da segnare in rosso sul loro personale calendario.
Le immagini più belle della tappa di Grumo Nevano del Mediterraneo Cross
Alcune delle bellissime immagini scattate dal notro Fotoreporter Antonio Caggiano alla tappa finale del Trofeo MediterraneoCross 2024, svoltasi a Grumo Nevano (NA) lo scorso 1 Dicembre
Capoliveri Legend CUP e Valle dei Vini Classic: nasce la combinata 2 ISLANDS MTB
I Comitati Organizzatori della Capoliveri Legend Cup powered by Scott e della Valle dei Vini Classic, si uniscono in una speciale collaborazione con lo scopo di promuovere i propri territori ricchi di storia, cultura e tradizioni ognuno con le sue particolarità ed unicità, presentando la combinata “2 Islands MTB” considerata l’insularità delle due gare


Altre Notizie »