Gravel

Gravel dei Tratturi Salentini: se ti piace la bicicletta, adesso pedala!

,



Nuova iniziativa del gruppo TieSseO (Tratturi Salentini Organization) A.S.D. sempre pronti a promuovere il meraviglioso territorio salentino.

Dopo la riuscita manifestazione del raid in moto dello scorso settembre, l’associazione TiEsSO si ripropone questa volta nella veste organizzatrice del “1° Evento Gravel del Salento”.
Si tratta di un meraviglioso raid fra sentieri, strade bianche, tratturi costeggiati da muri a secco, lanciando anche nel Salento la pratica del Gravel valorizzando il concetto slow del “fuoristrada” in bicicletta.

Il “1° Evento Gravel dei Tratturi Salentini” non ha carattere competitivo ed è aperta a tutti (ragazzi dai 13 anni in su), si snoda lungo un bellissimo percorso entro/fuoristrada non impegnativo, con piccoli trasferimenti su asfalto, coprendo una distanza di circa 40 km, da affrontare con bici da mtb/gravel, a tal proposito l’unica richiesta dello staff TieSseO è di avere una bicicletta in buono stato di manutenzione e di munirsi di kit necessario per eventuali forature.   

Il programma prevede un raduno alle ore 8:00 presso il Barrito dove per i ritardatari sarà possibile effettuare l’iscrizione, la partenza è prevista in gruppo per le 9:00, il tragitto prevede la partenza da Lecce, per poi proseguire presso l’incantevole borgo di Acaya, la marina di san Cataldo e poi ritornare nel capoluogo per le 13:00 sempre al Barrito dove è previsto un robusto aperitivo.

L’iniziativa si propone di far riscoprire il piacere di andare in bici immergendosi nella macchia mediterranea, coniugando in primo luogo il rispetto della natura e il mero desiderio di stare insieme.
Buon sterrato a tutti e un a presto incontrarci!

Per ricevere ulteriori informazioni Mobile Phone:
Enrico 329 6133743
Roby   333 5469849
Piero   347 6474090
e-mail: tratturisalentini@aol.com
https://www.facebook.com/tratturisalentini-110247688370418
Gravel dei Tratturi Salentini
Gravel dei Tratturi Salentini
Gravel dei Tratturi Salentini: se ti piace la bicicletta, adesso pedala!
3278 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

La Granfondo Valle dei Vini si prepara per una settima edizione con tante novità
Grande attesa per la settima edizione della Granfondo Valle dei Vini, evento della specialità mountain bike che si svolgerà il prossimo 10 marzo a Sambuca di Sicilia, piccola comunità dell’agrigentino, nominata nel 2016 quale Borgo più bello d’Italia.
Tre settimane alla Marathon di Fondi, primo vero test 2024
La Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi del prossimo 17 marzo inaugurerà il circuito Mtb Centro Italia Bike, oltre a essere valida come seconda prova del Trofeo dei Parchi Naturali
Trofeo dei Parchi Naturali: tutto pronto per la prima nel parco delle Pianelle
Il 3 marzo riparte il Trofeo dei Parchi Naturali, la challenge di mountain bike più longeva d'Italia
Un iridato ai Campionati italiani XCO
Mancano ancora mesi alla data di effettuazione dei Campionati Italiani di cross country, ma la febbre a Pergine Valsugana (TN) è già alta.
Ad Albenga sarà l’anno buono per gli italiani?
La gara ligure sta raccogliendo adesioni da tutto il mondo, tanto che si può ben dire che sarà un test in vista dell’apertura della coppa del mondo e degli altri impegni internazionali
Marathon Tour 2024: le 5 regine vi aspettano
É tutto pronto per il Marathon Tour 2024, sono cinque prove di altissimo livello quelle che vi attendono.


Altre Notizie »