Trinacria Race

Presentata la Trinacria Race. Tanti i Comuni coinvolti

,



Trinacria RaceUna festosa conferenza stampa svoltasi nel municipio di Letojanni ha dato ufficialmente il via alla Trinacria Race Mtb Marathon, il grande appuntamento a due ruote che si svolgerà il prossimo 30 aprile.

La gara è ormai un riferimento assoluto nel territorio, coinvolgendo ben 8 comuni attraverso i suoi tre percorsi. Anche l’appartenenza a quattro circuiti (Coppa Sicilia Mtb, Mediterranea mtb challenge, TROFEO DEI PARCHI NATURALI - MTB, Openspeed) fa sì che la gara abbia un’audience enorme, considerando anche che quella di fine aprile sarà la gara che determinerà i campioni regionali Marathon, in attesa che nel 2024 la prova diventi addirittura Campionato Italiano della specialità.

A fare gli onori di casa è stato il vicesindaco di Letojanni con delega allo Sport Antonio Riccobene: L’assegnazione del campionato italiano è un riconoscimento prestigioso al lavoro delle società organizzatrici, Special Bikers Elios Team e Leto Free Bike Piero Leone, che ha spinto la nostra amministrazione a proporci per il suo allestimento. Grazie alla Trinacria Mtb Race potremo ospitare oltre 2.500 persone fra atleti e accompagnatori.
Alla conferenza stampa di presentazione erano presenti anche i sindaci Alfio Currenti di Gallodoro e Concetto Orlando di Roccafiorita e gli assessori Marcello Longo di Mongiuffi Melia, Roberta Rigano di Sant’Alessio Siculo e Arianna Sturiale di Antillo.
Altri comuni attraversati dal percorso sono Forza d’Afrò e Limina.

Tante le realtà che collaborano alla realizzazione dell’evento, dal Motoclub Letojanni Racing all’Ari Santa Teresa, Misericordia San Giuseppe, Rangers International, Fratres Letojanni donatori sangue, volontari delle società sportive e gli stessi cittadini che aiutano gli atleti lungo il circuito. Molteplici come detto i percorsi allestiti: Marathon da 67 km con 2.280 metri di dislivello, Granfondo da 44 km con 1.480 metri di dislivello, Granfondo e-bike da 44 km con 1.480 metri di dislivello (Memorial Piero Leone), Pedalata ecologica da 25 km com 770 metri di dislivello per mountain bike. Partenza dal lungomare di Letojanni con il tracciato che toccherà un’altitudine di 1.000 metri all’altezza della sommità del Monte Kalfa.

Iscrizioni già aperte, al costo di 40 euro fino al 28 febbraio con speciale promozione per le società, un’iscrizione gratis ogni 10 atleti.
Parte degli introiti andrà in beneficenza all’Airc.
La Trinacria Mtb Race avrà anche un bellissimo prologo al sabato, con un circuito per bambini mentre i grandi provvederanno al ritiro di numeri e pacchi gara.

Per informazioni: Asd Special Bikers Team, www.trinacriarace.it
Presentata la Trinacria Race. Tanti i Comuni coinvolti
2941 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile
Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »