X-Country Basilicata-Campania

X-Country 2023: presentazione della nuova Maglia

,



X-Country 2023Con il mese di marzo alle porte, continuano i preparativi per mettere in cantiere tra Basilicata e Campania il circuito X-Country che ingloba in dieci prove le due regioni che mostrano interesse verso il fuoristrada con la specialità olimpica del cross country.

Una perfetta simbiosi e unità d’intenti tra i singoli comitati organizzatori campano-lucani di ciascuna gara, alla base della creazione di questo circuito che ha il duplice aspetto di incentivare la partecipazione alle gare cross country soprattutto per le società che hanno atleti agonisti (esordienti, allievi, juniores, under 23 ed élite), unitamente alla scoperta del territorio delle località di svolgimento delle gare.

Altro elemento distintivo del circuito è la maglia di leader firmata dal maglificio Ciemme Sport che verrà indossata dagli agonisti al termine di ogni prova e anche i rappresentanti delle categorie amatoriali avranno il privilegio di vestirla a fine circuito con la proclamazione di tutti i vincitori.

La XC Monti di Eboli ha una nuova data: il 28 maggio ad Eboli, lasciando libera la data del 14 a seguito di altre concomitanze di gare fuoristrada nel Centro-Sud Italia.

DATE, LUOGHI E SOCIETA’ ORGANIZZATRICI DELLE GARE 2023 DEL CIRCUITO X-COUNTRY

05 marzo Contursi Terme (Salerno) Bike&Sport Team
07 maggio Genzano di Lucania (Potenza) Asd Lupusbike
21 maggio San Cipriano Picentino (Salerno) Ciclopicentia
28 maggio Eboli (Salerno) Rampikevoli Mtb
04 giugno Viggiano (Potenza) Team Bikers Viggiano
18 giugno Palazzo San Gervasio (Potenza) Lucania Bike
02 luglio Visciano (Napoli) Team Bike Visciano
23 luglio Paterno (Potenza) Loco Bikers
06 agosto Ottati (Salerno) Polisportiva Ottati Mtb
20 agosto Matera GS Baser Dilettantistico
 
X-Country 2023: presentazione della nuova Maglia
1802 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Emanuele Spica domina la terza edizione della Granfondo Valle del Nisi
L'atleta della Rolling Bike Racing Team conduce una gara interamente in solitaria e si impone su Angelo Parisi (ASD Bike 1275) e Andrea Privitera (Special Bikers Elios Team) Greta Karasiovaite del Team TriscelionBikes taglia il traguardo per prima tra le donne.
Alla Rampichiana grande bis di Chiarini
Non è di certo mancato lo spettacolo alla 18esima edizione della Rampichiana. La gara aretina, chiamata a inaugurare la Coppa Toscana Mtb dopo il rinvio della prova di Monteriggioni, ha visto all’opera tutto il meglio del granfondismo italiano e non solo, per una sfida che da sola vale una carriera visto il prestigio della corsa.
Marathon del Lago di Fondi e Monti Ausoni: il video della prima tappa del TPN
Le immagini salienti della Marathon del Lago di Fondi e Monti Ausoni, prima tappa del Trofeo dei Parchi Naturali 2023, svoltasi a Fondi (LT) il 19 marzo 2023. Organizzazione a cura della Cicloamatori Fondi
Aspromarathon MTB Race 2023. Arriva lo spot ufficiale
il 21 maggio 2023 la 6° Edizione - Gara Nazionale FCI, e quarta tappa del Trofeo dei Parchi Naturali
Maremma Challenge Bikepacking: 500 km di avventura nella Toscana più nascosta
500 km di avventura nella Toscana nascosta, quella della Maremma: è Maremma Challenge Bikepacking, un evento che nasce dalla volontà di trasmettere meraviglia, quella un territorio magnifico, spesso rimasto intatto, attraversato da strade e sentieri perfetti da vivere in sella.
Seconda tappa: San Terenziano
Tutto è pronto per la seconda prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile. L’appuntamento è quello del 16 aprile nella splendida frazione perugina di San Terenziano di Gualdo Cattaneo.


Altre Notizie »