Anteprima

La Grande Bellezza della Costiera Sorrentina

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



Un'emozione a 360 gradi l'avete mai provata? Se la risposta è si ben per voi. Se la risposta è no, prendete al volo un pennarello rosso e cerchiate sul calendario la data del 26 marzo.

Domenica 26 a Massa Lubrense (Na), nella penisola sorrentina, si correrà l' XC Tenuta Montecorbo, 2° memorial Ciro Giglio.
Un cross country, questo organizzato da Stefano Rocco e dal suo Lucky Team, che mostrerà ai biker tutte le facce del paradiso sorrentino, con una vista a 360 gradi capace di stimolare ognuno dei miliardi di neuroni che circolano nel nostro cervello.

Capri, dalla terraferma, non l'avrete mai vista così vicina. Potrete ammirare il Golfo di Napoli e l'inconfondibile sagoma del Vesuvio, una delle cartoline più belle del mondo.
E poi ancora... i tanti mari, a perdita d'occhio, di questo lembo di paradiso.
Le mille sfumature di blu di quel mare, meraviglioso, a quota zero.
E poi il mare verde e giallo, in alta quota, disegnato da ulivi, viti e limoni.

L'XC Tenuta Montecorbo sarà un cross country veloce con continui su e giù di quota, passaggi stretti tra i vigneti e gli uliveti, e single track strappati alla natura.
Difficile, più di tutto il resto, sarà restare concentrati... e magari, se non avete riposto il pennarello rosso, cerchiate anche il giorno precedente, l'accoglienza turistica di certo non mancherà.

A Massa Lubrense e in ogni angolo della penisola sorrentina ogni scorcio, ogni profumo vi riconcilierà con il mondo: la Grande Bellezza è di casa.
La Grande Bellezza della Costiera Sorrentina
La Grande Bellezza della Costiera Sorrentina
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
7764 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Pollino Marathon 2025: dove sport, natura e gastronomia si incontrano
Vivi la Pollino Marathon 2025: un’esperienza unica tra mountain bike, natura incontaminata e sapori autentici della tradizione lucana nel cuore del Parco Nazionale del Pollino
Marathon degli Aragonesi 2025 Official After movie
Tra le grandi faggete ed i pianori del Parco Nazionale del Pollino si è scritta l’ XI pagina della Marathon Degli Aragonesi Riviviamo insieme le emozioni di questa ultima ed indimenticabile edizione.
Marathon degli Aragonesi, uno spettacolo di profumi e colori
Pollino Marathon, Trofeo dei Parchi Naturali, mountain bike, Parco Nazionale del Pollino, Marathon degli Aragonesi, Tony Vigoroso, Andrea Privitera, single track, Piani di Novacco, Parco della Lavanda
Pronti a Lauro per il Campionato Regionale MTB Esordienti ed Allievi del 15 Giugno
Domenica 15 giugno 2025, la località di Migliano, frazione immersa nei noccioleti del comune di Lauro (AV), ospiterà una delle gare più attese del calendario fuoristrada: il Campionato Regionale MTB Esordienti e Allievi, valido anche come prova Top Class e organizzato dalla Federal Team Race.
Shimano XTR M9200 Di2 Wireless: l'eccellenza nella trasmissione MTB
scopri il nuovo shimano xtr m9200 di2 wireless: cambio elettronico senza fili, freni potenziati, guarniture leggere per prestazioni mtb al top
In Val di Sole è conto alla rovescia per le World Series
Presentato a Trento l'appuntamento con le WHOOP UCI Mountain Bike World Series in Val di Sole-Trentino: a Daolasa di Commezzadura, dal 20 giugno al 22 giugno, un evento mondiale con 14 gare in 3 giorni. Diretta TV su Eurosport


Altre Notizie »