Un'emozione a 360 gradi l'avete mai provata? Se la risposta è si ben per voi. Se la risposta è no, prendete al volo un pennarello rosso e cerchiate sul calendario la data del 26 marzo.
Domenica 26 a Massa Lubrense (Na), nella penisola sorrentina, si correrà l' XC Tenuta Montecorbo, 2° memorial Ciro Giglio.
Un cross country, questo organizzato da Stefano Rocco e dal suo Lucky Team, che mostrerà ai biker tutte le facce del paradiso sorrentino, con una vista a 360 gradi capace di stimolare ognuno dei miliardi di neuroni che circolano nel nostro cervello.
Capri, dalla terraferma, non l'avrete mai vista così vicina. Potrete ammirare il Golfo di Napoli e l'inconfondibile sagoma del Vesuvio, una delle cartoline più belle del mondo.
E poi ancora... i tanti mari, a perdita d'occhio, di questo lembo di paradiso.
Le mille sfumature di blu di quel mare, meraviglioso, a quota zero.
E poi il mare verde e giallo, in alta quota, disegnato da ulivi, viti e limoni.
L'XC Tenuta Montecorbo sarà un cross country veloce con continui su e giù di quota, passaggi stretti tra i vigneti e gli uliveti, e single track strappati alla natura.
Difficile, più di tutto il resto, sarà restare concentrati... e magari, se non avete riposto il pennarello rosso, cerchiate anche il giorno precedente, l'accoglienza turistica di certo non mancherà.
A Massa Lubrense e in ogni angolo della penisola sorrentina ogni scorcio, ogni profumo vi riconcilierà con il mondo: la Grande Bellezza è di casa.

