XCO Sicilia

XCO di Modica, tra sport e turismo

,



Dopo il successo delle prime due edizioni torna il prossimo 5 marzo l’XCO Città di Modica Cyclò, divenuto ormai uno degli appuntamenti centrali della stagione di mtb in Sicilia.

La gara, inserita nel quadro della Coppa Sicilia, sarà quest’anno una delle Top Class del calendario regionale, quindi richiamerà tutti i principali specialisti dell’Isola e non solo, considerando il prestigio che la gara ragusana ha saputo guadagnarsi in così breve tempo.

Si torna a gareggiare nell’Area Attrezzata Mangiagesso, al cui interno è disegnato tutto il percorso della gara. Un tracciato tecnicamente completo, con molti saliscendi con pendenze che arrivano a toccare il 26%, single track misto terra, roccia e radici, per un totale di 5 km da ripetere più volte in base alla categoria di appartenenza. Per le categorie giovanili il circuito sarà ridotto a 3 km.

Il costo delle iscrizioni è unico, 20 euro per ogni categoria con scadenza venerdì 3 marzo. Non saranno accettate iscrizioni il giorno di gara per non aggravare il lavoro della segreteria. Le partenze inizieranno alle 9:00 con le prove amatoriali, alle 10:00 la gara per Esordienti e Allievi, alle 11:00 la prova per le categorie assolute. Verranno premiati i primi 3 di ogni categoria. Nell’occasione verranno reintrodotti i servizi assenti per le disposizioni sanitarie nelle prime due edizioni, a cominciare dal lavaggio bici. Ci sarà anche un’area attrezzata per i mezzi dei team, con autorizzazione da richiedere attraverso il sito della società organizzatrice.

L’occasione della gara potrebbe essere unita anche alla possibilità di scoprire un vero tesoro del barocco siciliano, con tanti bellissimi monumenti, dal Duomo di San Giorgio a quello di San Pietro, dal Castello dei Conti al Teatro Garibaldi per non parlare dei tanti palazzi del centro storico, ognuno con un a propria storia e identità. Non basterebbe una giornata per vedere tutto…

Per informazioni
Asd Revolution Bike, tel. 335.7809548
segreteria.revolutionbike@gmail.com
Scheda evento e Preiscrizioni online
XCO di Modica, tra sport e turismo
2408 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Un regalo per i 30 anni: Michael Vanthourenhout vuole il bis in Val di Sole
Vanthourenhout, domenica 10 dicembre sarà uno dei favoriti della gara Uomini Elite, si è dimostrato infatti uno dei corridori più dotati, dal punto di vista sia tecnico che tattico, sul percorso innevato di Vermiglio. Un anno fa si impose grazie a una guida pulita, precisa ed efficace.
Fervono i preparativi per la 26° edizione della Coppa Città di Bisceglie
La location di zona Conca dei Monaci ospiterà, anche nel 2023, l’atteso evento ciclopratistico .La "26° Coppa Città di Bisceglie" è inserita nel calendario nazionale FCI e sarà valida quale quinta prova del prestigioso Trofeo MediterraneoCross.
Team FAS Airport Services Guerciotti Premac e Santini Cycling:il binomio vincente nel cross
Anche nella stagione 2023/2024 Santini Cycling è sponsor tecnico del team FAS AIRPORT SERVICES – GUERCIOTTI – PREMAC, rappresentando il fornitore ufficiale dell’abbigliamento da gara della squadra. Una partnership molto longeva, quella tra Guerciotti e Santini Cycling, che ha avuto inizio fin dagli anni ‘80 (con una pausa di 5 anni) e che ha visto i due brand condividere numerosi successi, tra cui la vittoria di numerosi campionati del mondo e svariati titoli nazionali.
Una sfida ancora vinta a Barletta
Siamo alla vigilia della quarta tappa del Mediterraneo Cross e il meteo pare piuttosto capriccioso e ostile. Una pioggia scrosciante da diverse ore si è abbattuta sulla città di Barletta, e non bastasse, le raffiche di vento paiono aver voglia di porta via tutto ciò che trovano davanti. 
L’8 dicembre ritorna il 21° Ciclocross Internazionale del Ponte
Faè di Oderzo (Tv) ospitera’ l’8 dicembre il 21°Ciclocross Internazionale del Ponte. La manifestazione, valida come quarta prova del Master Cross Selle SMP e organizzata dagli Sportivi del Ponte, si annuncia come un tostissimo banco di prova per tutti i migliori crossisti del panorama nazionale a poco piu’ di un mese dai prossimi campionati nazionali delle categorie UCI e Master.
Via alla campagna abbonamenti TPN 2024
Oggi, 20 Novembre, ha inizio la campagna abbonamenti per il Trofeo dei Parchi Naturali 2024. Quattro gli scaglioni ovvero quattro i costi dell'iscrizione


Altre Notizie »