XCO Borbonica Cup 2023

A Bari martedi 7 febbraio vernissage del circuito XCO Borbonica Cup

,



XCO Borbonica CupSi terrà martedì 7 febbraio a Bari la presentazione ufficiale del circuito XCO Borbonica Cup che rappresenta la grande novità del calendario giovanile 2023 della mountain bike per le categorie esordienti e allievi.
Un progetto ambizioso che contribuirà a dare una fondamentale svolta allo sviluppo dei giovani talenti del fuoristrada grazie alla sinergica unione dei quattro comitati organizzatori del Ciclo Team Laerte per la Puglia (12 febbraio la prima prova a Laterza), Asd Bike 1275 per la Sicilia (19 marzo la seconda prova a Nizza di Sicilia), Rampikevoli Mtb per la Campania (14 maggio la terza prova ad Eboli) e l’Italia Sport Team per la Calabria (25 giugno la quarta ed ultima prova a Rocca Imperiale con premiazione finale di tutto il circuito).

Interverranno Gianfranco Lopane (assessore al turismo della Regione Puglia), Carmine Acquasanta (vice presidente nazionale vicario della Federazione Ciclistica Italiana), Massimo Ghirotto (presidente della commissione nazionale fuoristrada FCI), i sindaci e i rappresentanti delle amministrazioni comunali di Laterza, Nizza di Sicilia, Eboli e Rocca Imperiale, i presidenti dei comitati regionali FCI Puglia Giuseppe Calabrese, FCI Sicilia Diego Guardì, FCI Campania Giuseppe Cutolo e FCI Calabria Francesco Corrado.

Il battesimo del circuito XCO Borbonica Cup, in parallelo alla presentazione dei circuiti regionali del fuoristrada sotto l’egida della Federciclismo Puglia (gare marathon e granfondo), avrà luogo alle 11:00 presso la sala conferenze dell’Assessorato al Turismo Regione Puglia alla Fiera del Levante a Bari (lungomare Starita, padiglione 107).
A Bari martedi 7 febbraio vernissage del circuito XCO Borbonica Cup
2322 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

La rinascita dopo la crisi: Vittone punta forte su La Thuile
Lo si intuisce dalla voce: la primavera ha restituito alla Mountain Bike italiana la miglior versione di Andreas Vittone. Le difficoltà di inizio stagione sembrano alle spalle per il giovane valdostano, che ha messo il mirino sulla gara di casa, La Thuile MTB Race, quarta tappa di Internazionali d’Italia Series in programma sabato 3 giugno.
Il circuito X-Country riprende la sua marcia il 28 maggio con la XCO Monti di Eboli
Ad Eboli torna in attività il sodalizio Rampikevoli Mtb che ancora una volta punta sul settore fuoristrada e sul settore giovanile non solo con la Borbonica Cup ma anche con l’X-Country il circuito interregionale che unisce Campania e Basilicata in dieci prove sotto l’egida congiunta dei rispettivi comitati regionali della Federazione Ciclistica Italiana
La quarta edizione della XCO Monti di Eboli si prepara ad alzare il sipario
C’è grande interesse intorno alla XCO Monti di Eboli: nonostante quella di quest’anno sia soltanto la quarta edizione, è un appuntamento assolutamente irrinunciabile per i palati fini delle ruote grasse.
L'AsproMarathon piace da matti
Ottocento ruote ai nastri di partenza, un lungo serpentone che riporta luce sul "chilometro più bello d'Italia". La pioggia annunciata si è arresa dinanzi l'impegno, enorme, messo in campo dai ragazzi rock (beh si, chiamiamoli così) della Rolling Bike per rendere il percorso agibile dopo che diversi giorni di maltempo lo avevamo reso impraticabile.
Quasi quasi, vado e torno... dall’ETNA!
l'idea nasce alla fine del lockdown del 2020, in cui era fondamentale trovare gli stimoli per ripartire, e per ritrovare la voglia di pedalare. La sfida venne lanciata sull'altimetria: bisognava scalare 4.000mt di dislivello in un giorno: aderirono circa un centinaio di persone.
Eboli plaude alla macchina organizzativa della Rampikevoli Mtb e della XCO Monti di Eboli
Eccezionale e viva attesa ad Eboli dove si fa un gran parlare in questi giorni della messa in cantiere della XCO Monti di Eboli in programma domenica 28 maggio nella maestosa cornice della Communità Emmanuel e che la Rampikevoli Mtb ha tutto l’onere e l’onore di allestire per la parte organizzativa.


Altre Notizie »