Gran Prix Centro Italia MTB Giovanile

Gran Prix Centro Italia Giovanile: il saluto di Cosmic

,



Si riparte a parlare del nostro circuito anche perché tra una quarantina di giorni si terrà la prima prova del Gran Prix Centro Italia Giovanile di mtb in quel di Torre Cajetani in provincia di Frosinone.
L’appuntamento è quello del 25-26 febbraio; a breve arriveranno notizie anche per quanto concerne questo primo atto della stagione off road 2023.

Ci sembra giusto ed opportuno iniziare il nuovo anno dando il benvenuto a coloro che sono entrati a far parte del nostro circuito nazionale e che avranno un ruolo importante nel contesto del medesimo, a livello di immagine, serietà e professionalità.
La notizia di questa new entry l’avevamo già annunciata prima delle feste natalizie durante l’intervista rilasciata da Pierangelo Brinchi di cui riportiamo un breve passaggio: “Un benvenuto a Cosmic Cycling Clothing (www.cosmic-sport.com) e grazie per aver ideato le maglie di leader del nostro circuito”. 

Sulla nostra pagina Facebook abbiamo ampiamente inserito le foto delle maglie leader del circuito.

Ora però conosciamo Cosmic Sport grazie al racconto dei fondatori della Società.
Nel 2018 nasce DAPRINT Srl con l'idea di produrre abbigliamento sportivo usando come punti di forza le mie competenze grafiche e la conoscenza nel campo dei tessuti di mio papà. Da qui nasce il marchio Cosmic Sport concepito per produrre capi originali, versatili ed in grado di donare il massimo comfort. Il nostro abbigliamento è prodotto interamente in Italia, principalmente nella zona dell'Insubria. I prodotti sono ideati ponendo particolare cura ad ogni dettaglio, a partire dalla composizione del tessuto e dai metodi di lavorazione protesi verso il rispetto dell'ambiente.  I prodotti, creati ponendo attenzione ai minimi particolari, si adattano ciascuno in modo diverso, ad ogni necessità del cliente. Infatti, produciamo, oltre alle collezioni Cosmic Sport, capi interamente personalizzabili le cui grafiche vengono prodotte internamente sulla base delle richieste del cliente. La sede della Società si trova a Lomazzo, in provincia di Como.

Come nasce il contatto con il Gran Prix Centro Italia Giovanile mtb?
Siamo stati informati e introdotti al circuito dall'amico Rossano Mazzieri. Siamo felici di far parte di un circuito nazionale molto conosciuto e che guarda con attenzione e serietà al settore giovanile.

Cosa vi aspettate da questo connubio?
L'esperienza di questa sponsorizzazione ci permetterà di ampliare le nostre vedute e ci porterà a sviluppare nuove idee, regalandoci inoltre nuove conoscenze che saranno un bagaglio importante per la crescita della nostra piccola realtà. Siamo determinati e protesi verso il futuro. Concludo ringraziando e augurando a tutti una buona stagione.

Info: www.gpcentroitalia.it e www.mtbonline.it
 
CALENDARIO GRAN PRIX CENTRO ITALIA GIOVANILE 2023
25-26/2/2023 TORRE CAJETANI (Fr)
16/4/2023 SAN TERENZIANO (Pg)
1/5/2023 ESANATOGLIA (Mc)
7/5/2023 SCANSANO (Gr)
14/5/2023 BUCINE (AR)
Gran Prix Centro Italia Giovanile: il saluto di Cosmic
5955 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Domenica 27 aprile sarà festa in Salento
Partecipa alla Marathon del Salento, la gara MTB più attesa del centro-sud Italia: oltre 900 biker, campioni nazionali, pacco gara esclusivo, birra artigianale B94 e il mitico pasta party in made in Salento
Il 29 Giugno è sempre Pollino, questa volta versante Lucano.
Lo start in piazza Virgallita a Terranova di Pollino. Percorrere in mountain bike i tantissimi sentieri che attraversano il Parco Nazionale del Pollino, è quanto di più suggestivo e stimolante si possa fare
Campania Challenge MTB 2025: si riparte da Moschiano
Dopo un esordio mancato, la Campania Challenge MTB 2025 è pronta a ripartire ufficialmente.
Ottima la prima a Celico
Successo per la prima edizione dell’XCO Brigante Celichese a Celico, tra salite impegnative, discese tecniche e tanto spettacolo. Una gara vera, immersa nei boschi della Sila, firmata dallo “Stregone Volante” Luca Nigro
L'8 giugno il protagonista sarà ancora il Parco Nazionale del Pollino
Partecipa all'undicesima edizione della Marathon degli Aragonesi l'8 giugno a Campotenese (CS), un'epica gara di mountain bike nel Parco Nazionale del Pollino, Patrimonio Unesco. Scopri panorami mozzafiato e percorsi emozionanti in uno dei luoghi più belli d'Italia
Sardinia Divide 2025: 210 km in MTB e Gravel da Alghero a Olbia tra natura, storia e avventura
Partecipa al Sardinia Divide 2025: 210 km in tre tappe da Alghero a Olbia, tra paesaggi spettacolari, percorsi gravel e MTB, e ospitalità tipica sarda. Iscriviti entro il 6 aprile per la quota ridotta!


Altre Notizie »