X-Country

X-Country : nuova formula per il circuito Lucano Campano

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



Nel panorama cross country 2023 prende forma un nuovo trofeo sinergico tra i comitati regionali di Basilicata e Campania. Proficui incontri si sono svolti in questi gironi tra le due Strutture Fuoristrada presiedute da Giuseppe Lombardi e Pietro Amelia, unitamente ai Presidenti Regionali Vincenzo Sileo e Pino Cutolo. Il trofeo si chiamerÓ X-Country e si compone in prima stesura di 11 prove.

Questo il calendario:
19 Febbraio Contrusi Terme (Bike & Sport)
6 Marzo Palomonte (Bike & Sport)
1 Maggio Matera (G.S. Baser Dilettantistico)
14 Maggio Eboli (ASD Rampikevoli)
21 Maggio S. Cipriano Picentino (Ciclopicentia)
28 Maggio Taurano (Federal Team Bike)
04 Giugno Viggiano (Team Bikers Viggiano)
18 Giugno Palazzo S. Gervasio (Lucania Bike)
02 Luglio Visciano (Team Bike Visciano)
23 Luglio Paterno (Loco Bikers)
06 Agosto Ottati (Polisportiva Ottati MTB)

Al termine del circuito sarÓ previsto un ricco montepremi per societÓ e per singole categorie agonistiche oltre a trofei per le categorie amatoriali e le maglie sia di leader provvisorio che finali.

Il Trofeo si prefigge un duplice obbiettivo: incentivare la partecipazione alle gare xc, soprattutto per le societÓ che hanno atleti agonisti e la scoperta del territorio delle localitÓ di svolgimento delle gare.
Altre importanti novitÓ ci saranno a breve che potrete trovare sul sito media partner www.mtbonline.it
 
X-Country : nuova formula per il circuito Lucano Campano
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
1912 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Fondi si Ŕ parlata la lingua staniera
Prima tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, completini e biciclette sono tirate a lucido, per i biker è un pò come la Prima della Scala. Settantadue sono i chilometri di sterrato che dovranno affrontare, ma più che la distanza sono gli zero metri di dislivello a far paura. Un piattone simile non concederà un attimo di respiro. Pronti via, i circa quattrocento bikers sono subito in bagarre per guadagnare le posizioni di testa.
New Marathon Lazio, tutti i cambiamenti
Novità importanti per il circuito New Marathon Lazio, dopo la forzata cancellazione della Marathon dei Monti Aurunci che il 2 aprile prossimo a Fondi (LT) doveva aprire ufficialmente il circuito.
Che bella Italia a San Zeno: Luca Braidot e Berta sorridono a Pineta Sperane
Il sipario sulla grande mountain bike in Italia si è aperto sabato 18 marzo a San Zeno di Montagna (VR), dove la seconda edizione Pineta Sperane XCO ha dato il via alla stagione 2023 di Internazionali d’Italia Series.
In terra di Sicilia, nasce il Team Triscelion
Tre ingredienti: mitologia greca, esoterismo e Giuseppe Pellegrino. Dieci le lettere, da leggere tutte d'un fiato. Quattro i colori: nero, giallo, rosso e blu. Mille, e più, i riferimenti. Si scrive Triscelion, si può leggere Medusa Steno e Euriale o ancor più semplicemente Sicilia.
La classica di primavera compie 25 anni
Domenica 19 a Fondi (LT) si corre la classica di primavera delle ruote grasse: la Marathon del Lago di Fondi e Monti Ausoni, gara storica che quest'anno spegnerà le sue prime venticinque candeline.


Altre Notizie »