Anteprima

La Marathon dell’Appennino Mtb sarà l’Europeo del 2025

,



Sandro Tuvo, l’organizzatore della Marathon dell’Appennino Mtb nonché presidente del Comitato Regionale Ligure Fci, aveva promesso grandi novità per la sua gara e queste sono arrivate come un bellissimo regalo di Natale posticipato, proprio alla scadenza dell’anno. La gara di Casella (GE), che quest’anno aveva assegnato le maglie tricolori al termine di una splendida ed emozionante giornata, sarà sede del Campionato Europeo nel 2025.

La manifestazione continentale tornerà quindi in Italia dopo 7 anni, l’ultima edizione si era infatti disputata a Spilimbergo (PN) nel 2018.

E’ un grande risultato per tutto lo staff dell’Asd Genoa Bike che dalla fine del secolo scorso gestisce con passione e cura la manifestazione, che nell’ultimo weekend di maggio festeggerà la sua 26esima edizione. Parliamo quindi di una gara storica, che nel corso degli anni ha attraversato l’evoluzione della mountain bike italiana accompagnandola con sfide sempre incerte e popolate da grandi nomi.

E’ chiaro che già nell’edizione 2023 si svolgeranno le prove generali per l’appuntamento europeo di due anni dopo. Molti biker anche stranieri vorranno venire a Casella per una prima presa di contatto con il percorso e la manifestazione, per scoprire i suoi segreti e poi preparare al meglio la campagna del 2025. Ricordiamo che per l’appuntamento primaverile le iscrizioni sono già aperte e fino al 31 gennaio si pagheranno solamente 40 euro, con possibilità di scegliere fra il percorso Marathon di 78 km per 2.500 metri di dislivello o quello più abbordabile della Granfondo di 36 km per 1.200 metri. Considerati i costi, meglio provvedere per tempo…

Per informazioni: Genoa Bike Asd, https://www.genoabike.com/
La Marathon dell’Appennino Mtb sarà l’Europeo del 2025
3627 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Polisportiva Cavallaro tra l’avvio della stagione del ciclocross e il bilancio delle attività ludiche e sociali
La stagione del ciclocross si è aperta domenica scorsa a Roccaraso con la prova inaugurale del “Mediterraneo Cross 2023”, circuito interregionale che coinvolge il Centro-Sud permettendo a molti giovani specialisti di misurarsi in un valido confronto tecnico e agonistico.
Greto S, la nuova Gravel by Guerciotti
Allo scorso Italian Bike Festival di Misano Adriatico, Guerciotti ha lanciato la nuova Greto S, la bici gravel destinata alle uscite in fuoristrada e non. Greto S rappresenta l’evoluzione di Greto, il modello Guerciotti in alluminio destinato al gravel, tra i più apprezzati nel mercato.
Una vacanza per Lui e per Lei
Il weekend del 15 ottobre che tu sia il biker o il suo accompagnatore Castro è la meta che fa per te. La perla del Salento, Castro, offre tutto ciò che biker e/o turisti hanno sempre sognato e mai osato chiedere, far combaciare l'utile e il dilettevole ovvero le passioni di lui e di lei.
Rivivi le emozioni della prima tappa del Mediterraneocross
Video report della prima tappa del Trofeo di ciclocross Mediterraneocross 2023.
Il grande Show del ciclocross. A Roccaraso la prima del Mediterranecross
Un adrenalinico giro sulle montagne russe? Quasi, se non fosse che le montagne erano quelle di Roccaraso e i giri di giostra erano più di uno. L'altopiano delle Cinquemiglia spoglio del suo abito bianco, Domenica ha indossato una veste più colorata. Sci e sciatori hanno lasciato spazio a gomme tassellate da 33mm e ciclisti.
A Castro le premiazioni finali del TPN2023
Le premiazioni finali del TPN 23 si terranno Sabato 14 ottobre a Castro (LE) in occasione della X LEGEND-Trofei d’Italia alla quale il TPN aderisce presso l’area espositiva e di verifica licenze


Altre Notizie »