Marathon Tour

Ritorna il Marathon Tour

,


Dopo un periodo di assenza ritorna il circuito internazionale FCI della mountain bike marathon completamente rinnovato e con tanti contenuti, non solo agonistici.


I bikers sanno che con l’avvicinarsi del nuovo anno è tempo di pensare alla prossima stagione agonistica, e sono pronti a pedalare ancora una volta sui campi di gara delle più belle competizioni mtb d’Italia.
Per loro c’è una grande novità: nel 2023 ritornerà il Marathon Tour, il circuito internazionale FCI della mountain bike marathon, pronto a stupire agonisti ed amatori che vogliono misurarsi tra prestigio e storia!

Marathon Tour 2023
Sono 5 le Regine dell’off road del calendario Marathon Tour 2023, tutte prestigiose prove internazionali sulla lunga distanza che fanno parte della storia della mtb.
Le prove del Marathon Tour sono il punto di riferimento per gli agonisti che ambiscono alla maglia azzurra e per gli amatori che amano misurarsi nelle grandi sfide agonistiche, ma non solo. Il circuito è una grande momento di aggregazione e scoperta del territorio destinato a tutti gli amanti delle ruote grasse.

Si parte dall’incantevole isola d’Elba con la Capoliveri Legend Cup (quest’anno prova XCM UCI HC) per risalire verso la montagna attraverso la liguria con la Marathon dell’Appennino, che in questo 2022 ha assegnato la maglia tricolore XCM, e approdare a Sestiere alla 35 edizione dell’Assietta Legend, la competizione mtb più alta d’Europa. Dal Piemonte alla Valle d’Aosta per arrivare in Trentino pedalando su tutto l’arco alpino. Il Tour des Salasses Mont Blanc è quarta tappa del circuito che si corre ai piedi di sua maestà il Monte Bianco, mentre il finale è nella splendida cornice delle dolomiti alla Mythos Primiero sul percorso del Campionato del Mondo XCM 2026.

Marathon Tour

Il Marathon Tour non è solo 5 grandi gare della mtb Italiana ma è molto di più: accendi la tua voglia di scoprire nuovi percorsi, nuove località, nuove emozioni!

5 splendide località turistiche
5 territori fantastici, tra i più belli d'Italia
5 gare imperdibili per gli amanti delle competizioni XCM
5 fantastici percorsi marathon
5 grandi emozioni da vivere

Vieni a scoprire il Marathon Tour 2023, per partecipare non c'è bisogno di nessun abbonamento, basta iscriversi alle 5 prove del calendario.

Buon divertimento!
 
Regolamento e informazioni su: www.marathontour.it
Contattaci: info@marathontour.it
 
#Federciclismo #MarathonTour2023 #MXtourIsBack
 
Ritorna il Marathon Tour
5175 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon del Salento, un giorno indimenticabile
Video Report della terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, la Marathon del Salento, che ha visto la partecipazione di oltre 1000 concorrenti provenienti da tutta l'Italia. Un successo tutto salentino, firmato dalla MTB Casarano e da Terrarussa Bike
XC Giovi Extreme Bike Sport: il 21 aprile a Giovi Montena la gara di mountain bike cross country
Ecco la prima edizione della XC Giovi Extreme Bike Sport fare capolino nel calendario del circuito X-Country per domenica 21 aprile. Il sodalizio Bike e Sport Team di Luciano Forlenza si sobbarca l’onere di questo nuovo impegno organizzativo per una manifestazione di mountain bike cross country interessante e tutta da seguire alle porte di Salerno con vista sul golfo tra la costiera amalfitana e quella cilentana.
L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile


Altre Notizie »