Gran Prix d’Inverno MTB

Gran Prix d’Inverno Mtb: l’appuntamento è per il 25-26 febbraio

,



Gran Prix d’Inverno Mtb 2023L’ultimo fine settimana di febbraio sarà un appuntamento importante per tutti coloro che praticano la mountain bike: dagli Agonisti, dai Giovani ai Master.
Ma sarà anche un motivo di forte impegno, ma nello stesso modo anche un messaggio di grande riconoscenza da parte della commissione settore fuoristrada della Fci verso la società organizzatrice, per il Team Mtb Ferentino Biker Asd Mountain Bike School.

In quell’occasione verranno assegnate le prime maglie nazionali per quanto concerne il cross country. Il calendario, infatti, propone le gare valide per il Gran Prix d’Inverno Mtb: per tutte le categorie. Un forte impegno organizzativo, indubbiamente, per la società della presidentessa Ornella Amantini, sodalizio che alza il sipario anche sull’importante circuito del Gran Prix Centro Italia Giovanile.
Si conoscono le capacità e le qualità del comitato organizzatore, per la storia che vanta considerato le varie gare organizzate. Si conosce l’importanza della competizione. Non si conosce la location dove si disputeranno le varie gare: Torre Cajetani. E’ un comune della provincia di Frosinone (siamo nel Lazio) che vanta circa 1300 abitanti, che sorge sulla sommità di un colle, e che si è sviluppato tutt’intorno al castello medievale del XIII secolo, dalla poderosa struttura a quadrilatero, già dimora del Papa Bonifacio VII. Torre Cajetani viene considerato un “museo all’aperto” per le bellezze che offre sotto l’aspetto artistico, culturale e religioso.

Sarà uno dei tanti motivi, che si affiancheranno all’aspetto tecnico-agonistico dell’evento, per i quali si attenderanno nella località della media Valle Latina, tante persone.
Se lo aspetta anche Ornella Amantini presidente del dinamico sodalizio dell’Mtb Ferentino Biker, società nata nella fine del 2015 grazie all’interesse della sottoscritta ed Aurelio Morini. Prima di fondare la Mtb Ferentino Biker, Ornella ed Aurelio avevano collaborato con la GS Fontana Anagni e la MTB Grotte di Castro, come tecnici FCI. Con quest’ultima società avevano organizzato varie gare sia giovanili che agonistiche di cross country. Nel 2012 con la GS Fontana Anagni il grande impegno con la prova del circuito nazionale per comitati della Coppa Italia giovanile.

Gara disputata nel comune di Ferentino.
Nell'anno 2016 subito dopo l'affiliazione la società aveva organizzato un Campionato Regionale di Ciclocross. Dal 2017al 2022 c’è stato il grande impegno nell’ organizzare varie tappe del Giro d'Italia Ciclocross e le prove del Gran Prix Centro Italia Giovanile. Nel 2019 nel comune di Torre Cajetani l’organizzazione, nel bellissimo borgo ciociaro, del Campionato Regionale di XCO.
Una presentazione impeccabile per una società che vi aspetta a braccia aperte.

Info
mtbferentinobiker@libero.it 
mtbferentinobiker Facebook  e mtbferentinobiker Instagram
Gran Prix d’Inverno Mtb: l’appuntamento è per il 25-26 febbraio
12086 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Sul Monte Amiata va in scena il Campionato Italiano Gravel FCI 2025 all’interno dell’Amiata Bike Festival
Dal 25 al 27 luglio, il Monte Amiata ospita il Campionato Italiano Gravel FCI nell’ambito dell’Amiata Bike Festival: cicloturismo, gare, natura e grandi nomi del ciclismo per un weekend imperdibile.
Campionati Europei BMX 2025: a Valmiera trionfano Shriever e Ragot Richard
Si sono conclusi a Valmiera i Campionati Europei BMX Racing 2025 con le vittorie di Bethany Shriever e Mathis Ragot Richard tra gli Elite. Oltre 1200 atleti da 24 nazioni in gara nella storica pista di Māris Štrombergs
Aperte ufficialmente le iscrizioni alla Sesta Edizione della Vesuvio Mountainbike Race
L' ASD Vesuvio Mountainbike ha ufficialmente aperto le iscrizioni alla Sesta Edizione della Vesuvio Mountainbike Race
Andrea Siffredi vince la 30° Südtirol Dolomiti Superbike nella volata più emozionante di sempre
Andrea Siffredi vince la 30ª Südtirol Dolomiti Superbike al termine di una volata mozzafiato su Diego Rosa. Oltre 2.500 bikers a Villabassa per un’edizione memorabile che potrebbe essere l’ultima.
Ciclocross, Passione che Ritorna: aspettando il Trofeo Mediterraneo Cross
Rivivi l’adrenalina del ciclocross con il video recap della scorsa stagione. In attesa del Trofeo Mediterraneo Cross, lasciati trasportare dalla polvere, dal fango e dalla passione che ci unisce
Trofeo MTB Città di Paterno: la Basilicata protagonista del cross country
Domenica 20 luglio a Paterno si accende la febbre da mountain bike con la 19ª edizione del Trofeo MTB Città di Paterno. In palio i titoli regionali FCI Basilicata per under 23, élite e amatori su un tracciato tecnico di 6 km.


Altre Notizie »