
Molte delle società organizzatrici protagoniste di questi ultimi anni hanno rinnovato il loro impegno anche nel 2023 altre purtroppo hanno deciso di prendere un anno sabatico o investire le proprie risorse in nuovi progetti.
A quest'ultime siamo grati per il lustro che hanno dato al nostro Comitato e ci auguriamo di rincontrare nuovamente le loro strade sterrate in futuro. Anche per il prossimo anno saranno due le discipline al momento maggiormente presenti in calendario le XC con sette appuntamenti e cinque granfondo/marathon che comporranno il nuovo Giro della Campania.
Per quest'ultimo trofeo, che al moneto sarà orfano di gare storiche come la "Saraceni Race" la "Granfondo del Monte Comune" la "Matese Extreme" e la "Granfondo del Lago Laceno" si preannuncia una edizione di rilancio.
Le gare saranno sei e tutte di alto profilo, con novità che in seguito vi dettaglieremo.
Confermate invece quasi tutte le gare di cross-country (anche qui registriamo un'anno sabatico della storica Crocelle Race) che sicuramente ricalcheranno il successo del 2022 soprattutto per quanto riguarderà le categorie agonistiche Esordienti, Allievi e Junior.
Per ora il calendario provvisorio è stilato, in attesa di alcune conferme o aggiustamento di date. Intanto venerdì 9 Dicembre in piazza a Visciano presso la tendostruttura allestita dal comune alle ore 19:00 per gli eventi natalizi si terrà la premiazione del Giro della Campania che sarà riservato ai primi 5 di ogni categoria (compreso E-Bike) ed alle prime 5 società a questo link si può consultare la classifica