MTB Campania

La stagione MTB 2023 in Campania bussa alle porte

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



MTB CampaniaSi è svolta Lunedì 5 dicembre on line la riunione per stilare il calendario MTB 2023 nelle discipline del cross-country, marathon e point to point.
Molte delle società organizzatrici protagoniste di questi ultimi anni hanno rinnovato il loro impegno anche nel 2023 altre purtroppo hanno deciso di prendere un anno sabatico o investire le proprie risorse in nuovi progetti.

A quest'ultime siamo grati per il lustro che hanno dato al nostro Comitato e ci auguriamo di rincontrare nuovamente le loro strade sterrate in futuro. Anche per il prossimo anno saranno due le discipline al momento maggiormente presenti in calendario le XC con sette appuntamenti e cinque granfondo/marathon che comporranno il nuovo Giro della Campania.

Per quest'ultimo trofeo, che al moneto sarà orfano di gare storiche come la "Saraceni Race" la "Granfondo del Monte Comune" la "Matese Extreme" e la "Granfondo del Lago Laceno" si preannuncia una edizione di rilancio.

Le gare saranno sei e tutte di alto profilo, con novità che in seguito vi dettaglieremo.
Confermate invece quasi tutte le gare di cross-country (anche qui registriamo un'anno sabatico della storica Crocelle Race) che sicuramente ricalcheranno il successo del 2022 soprattutto per quanto riguarderà le categorie agonistiche Esordienti, Allievi e Junior.

Per ora il calendario provvisorio è stilato, in attesa di alcune conferme o aggiustamento di date. Intanto venerdì 9 Dicembre in piazza a Visciano presso la tendostruttura allestita dal comune alle ore 19:00 per gli eventi natalizi si terrà la premiazione del Giro della Campania che sarà riservato ai primi 5 di ogni categoria (compreso E-Bike) ed alle prime 5 società a questo link si può consultare la classifica 

 
La stagione MTB 2023 in Campania bussa alle porte
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
1220 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Anteprima TPN 2023
Le immagini delle 10 tappe del Trofeo dei Parchi naturali 2022 e i commenti dei partecipanti. Un invito a partecipare all'edizione 2023!
Il saluto da parte del Team Centro Italia Scuola di ciclismo Dario Cioni ASD
Tra qualche giorno si alzerà il sipario sull’edizione 2023 del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile. Nel comitato organizzativo dell’importante circuito nazionale giovanile (nato nel 2015) fa parte anche il dinamico Pierangelo Brinchi presidente del sodalizio del Team Centro Italia Scuola di ciclismo Dario Cioni Asd.
La Trinacria Race fa scacco matto in due mosse
Il prossimo 30 Aprile la Tinacria Race vestirà i biker siciliani dei colori giallo e rosso dell'isola più grande d'Italia.
Due regioni e dieci cross country nel 2023 in un circuito sotto il marchio di X-Country Basilicata-Campania
Dopo il letargo invernale dedicato al ciclocross, l’attesa sarà ben ripagata per i praticanti di mountain bike cross country delle regioni Campania e Basilicata.
Pronto al via il 5° Puglia MTB Challenge, nove mesi di spettacolo e 23 gare tra Puglia e Basilicata
Il mondiale di ciclocross è ormai alle spalle, ma per lo spettacolo del ciclismo non c'è pausa nella catena di emozioni. In Puglia e Basilicata, per esempio, si è già pronti a dare il via a una stagione di Mountain Bike che si preannuncia ricca come, o forse già di più, degli scorsi anni.
XCO di Modica, tra sport e turismo
Dopo il successo delle prime due edizioni torna il prossimo 5 marzo l’XCO Città di Modica Cyclò, divenuto ormai uno degli appuntamenti centrali della stagione di mtb in Sicilia.


Altre Notizie »