MTB Campania

La stagione MTB 2023 in Campania bussa alle porte

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



MTB CampaniaSi è svolta Lunedì 5 dicembre on line la riunione per stilare il calendario MTB 2023 nelle discipline del cross-country, marathon e point to point.
Molte delle società organizzatrici protagoniste di questi ultimi anni hanno rinnovato il loro impegno anche nel 2023 altre purtroppo hanno deciso di prendere un anno sabatico o investire le proprie risorse in nuovi progetti.

A quest'ultime siamo grati per il lustro che hanno dato al nostro Comitato e ci auguriamo di rincontrare nuovamente le loro strade sterrate in futuro. Anche per il prossimo anno saranno due le discipline al momento maggiormente presenti in calendario le XC con sette appuntamenti e cinque granfondo/marathon che comporranno il nuovo Giro della Campania.

Per quest'ultimo trofeo, che al moneto sarà orfano di gare storiche come la "Saraceni Race" la "Granfondo del Monte Comune" la "Matese Extreme" e la "Granfondo del Lago Laceno" si preannuncia una edizione di rilancio.

Le gare saranno sei e tutte di alto profilo, con novità che in seguito vi dettaglieremo.
Confermate invece quasi tutte le gare di cross-country (anche qui registriamo un'anno sabatico della storica Crocelle Race) che sicuramente ricalcheranno il successo del 2022 soprattutto per quanto riguarderà le categorie agonistiche Esordienti, Allievi e Junior.

Per ora il calendario provvisorio è stilato, in attesa di alcune conferme o aggiustamento di date. Intanto venerdì 9 Dicembre in piazza a Visciano presso la tendostruttura allestita dal comune alle ore 19:00 per gli eventi natalizi si terrà la premiazione del Giro della Campania che sarà riservato ai primi 5 di ogni categoria (compreso E-Bike) ed alle prime 5 società a questo link si può consultare la classifica 

 
La stagione MTB 2023 in Campania bussa alle porte
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
4428 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon del Salento, un giorno indimenticabile
Video Report della terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, la Marathon del Salento, che ha visto la partecipazione di oltre 1000 concorrenti provenienti da tutta l'Italia. Un successo tutto salentino, firmato dalla MTB Casarano e da Terrarussa Bike
XC Giovi Extreme Bike Sport: il 21 aprile a Giovi Montena la gara di mountain bike cross country
Ecco la prima edizione della XC Giovi Extreme Bike Sport fare capolino nel calendario del circuito X-Country per domenica 21 aprile. Il sodalizio Bike e Sport Team di Luciano Forlenza si sobbarca l’onere di questo nuovo impegno organizzativo per una manifestazione di mountain bike cross country interessante e tutta da seguire alle porte di Salerno con vista sul golfo tra la costiera amalfitana e quella cilentana.
L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile


Altre Notizie »