Ciclocross

Marcel Meisen punta al poker nel 20° Ciclocross Internazionale del Ponte

,
photo credits ©Alessandro Billiani



20° Ciclocross Internazionale del PonteGiovedi 8 dicembre ritorna il Ciclocross Internazionale del Ponte di Fač di Oderzo (Tv) valida come terza prova del Mastercross SMP di ciclocross.

Alla 20ma edizione ha giŕ dato la sua adesione  Marcel Meisen, il campione nazionale tedesco oltre ad aver vinto “al Ponte” nel 2015 e nel 2016 e’ anche il vincitore dell’ultima edizione che resterŕ agli annali come la piu’ estrema sotto il profilo climatico. Al termine di quella prova, prima di salire sul palco, venne avvisato che con quel risultato era stato in grado di eguagliare il record di 3 vittorie di Daniele Pontoni e Vincent Baestaens e con aria sicura dichiaro’ di voler tornare per puntare al poker. Confidando che vento, pioggia e freddo si facciano da parte si siederanno con lui al tavolo della contesa,  i migliori crossisti del panorama nazionale tra cui  il campione italiano Jacob Dorigoni e il duo Filippo Fontana e Gioele Bertolini, protagonisti nella scorsa edizione chi per la condotta di gara autorevole e chi per la sfortuna.

Al femminile start list di primissimo piano per la gara internazionale open, con tutte le migliori crossiste italiani, da Eva Lechner, plurivittoriosa a Fae’, a Silvia Persico e Sara Casasola.

Anticipa la giornata di gare, come di consueto, la Presentazione della manifestazione presso la Trattoria da Bertola a Negrisia di Ponte di Piave che si terrŕ oggi 30 novembre alle ore 20. Saranno presenti il commissario Tecnico di ciclocross nonche’ plurivincitore a Fae’ di Oderzo Daniele Pontoni, i sindaci di Oderzo Maria Scardellato e di Ponte di Piave Paola Roma, Igino Michieletto coordinatore regionale del ciclocross per il Comitato Veneto FCI,  nonche’ alcuni rappresentanti del Comitato provinciale e regionale della Federciclismo.

Per ulteriori informazioni sul 20° Ciclocross Internazionale del Ponte consultare il sito www.sportividelponte.it e la pagina dedicata su facebook.



 
Marcel Meisen punta al poker nel 20° Ciclocross Internazionale del Ponte
photo credits Alessandro Billiani
1067 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Anteprima TPN 2023
Le immagini delle 10 tappe del Trofeo dei Parchi naturali 2022 e i commenti dei partecipanti. Un invito a partecipare all'edizione 2023!
Il saluto da parte del Team Centro Italia Scuola di ciclismo Dario Cioni ASD
Tra qualche giorno si alzerà il sipario sull’edizione 2023 del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile. Nel comitato organizzativo dell’importante circuito nazionale giovanile (nato nel 2015) fa parte anche il dinamico Pierangelo Brinchi presidente del sodalizio del Team Centro Italia Scuola di ciclismo Dario Cioni Asd.
La Trinacria Race fa scacco matto in due mosse
Il prossimo 30 Aprile la Tinacria Race vestirà i biker siciliani dei colori giallo e rosso dell'isola più grande d'Italia.
Due regioni e dieci cross country nel 2023 in un circuito sotto il marchio di X-Country Basilicata-Campania
Dopo il letargo invernale dedicato al ciclocross, l’attesa sarà ben ripagata per i praticanti di mountain bike cross country delle regioni Campania e Basilicata.
Pronto al via il 5° Puglia MTB Challenge, nove mesi di spettacolo e 23 gare tra Puglia e Basilicata
Il mondiale di ciclocross è ormai alle spalle, ma per lo spettacolo del ciclismo non c'è pausa nella catena di emozioni. In Puglia e Basilicata, per esempio, si è già pronti a dare il via a una stagione di Mountain Bike che si preannuncia ricca come, o forse già di più, degli scorsi anni.
XCO di Modica, tra sport e turismo
Dopo il successo delle prime due edizioni torna il prossimo 5 marzo l’XCO Città di Modica Cyclò, divenuto ormai uno degli appuntamenti centrali della stagione di mtb in Sicilia.


Altre Notizie »