Campionato del Mondo Ciclocross

A Vermiglio ritorna il ciclocross: aperte le prevendite per la Coppa del Mondo

,


Sabato 17 dicembre ai Laghetti di San Leonardo si rinnova l’appuntamento con il ciclocross sulla neve in Val di Sole. Biglietti in vendita su valdisolebikeland.com


In Val di Sole, la voglia di grande ciclismo non viene mai meno, in ogni periodo dell’anno.
Sabato 17 dicembre saranno nuovamente Vermiglio e la valle trentina ad ospitare la tappa italiana della Coppa del Mondo di ciclocross nella location unica dei Laghetti di San Leonardo.

Proprio la Val di Sole ha ospitato, l’anno scorso, l’atteso ritorno della Coppa del Mondo in Italia, e lo spettacolo sulla neve – unico evento al mondo pensato per essere disputato su fondo bianco - ha acceso la speranza di vedere un giorno il ciclocross ai Giochi Olimpici Invernali, scrivendo nel contempo una pagina di storia della disciplina.
 
Il comitato organizzatore di Grandi Eventi Val di Sole, assieme ad APT Val di Sole con il coordinamento di Flanders Classics e il supporto del Consorzio Pontedilegno-Tonale, ha aperto le prevendite di biglietti online sul sito valdisolebikeland.com
 
I ticket per la giornata di sabato 17 dicembre sono in vendita al prezzo di 15€, con ingresso gratuito sotto i 12 anni di età previa registrazione sulla piattaforma di ticketing.
Lo scorso anno si aggiudicarono la tappa di Coppa del Mondo a Vermiglio il belga Wout Van Aert e l’olandese Fem Van Empel, quest’ultima al termine di una battaglia senza esclusione di colpi con la campionessa olandese Marianne Vos.
Il programma per quest’anno prevede le prove libere nella giornata di venerdì 16 dicembre e le gare al sabato. La prova Donne Elite scatterà alle 13.00, seguita da quella Uomini Elite alle 14.30. 
 
Quest’anno a Vermiglio ci sarà spazio anche per gli eventi collaterali che accompagneranno spettatori e visitatori, arricchendo di musica e divertimento la magica atmosfera invernale della Val di Sole.
A Vermiglio ritorna il ciclocross: aperte le prevendite per la Coppa del Mondo
1068 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Bari martedì 7 febbraio vernissage del circuito XCO Borbonica Cup
Si terrà martedì 7 febbraio a Bari la presentazione ufficiale del circuito XCO Borbonica Cup che rappresenta la grande novità del calendario giovanile 2023 della mountain bike per le categorie esordienti e allievi.
Boom di iscritti alla decima Marathon del Salento
Ufficialmente aperte dal 28 gennaio 2023, le iscrizioni per l?attesissima X edizione della Marathon del Salento, evento sportivo in grado di richiamare nel Salento sportivi e appassionati da tutta Italia. In soli sette giorni sono stati raggiunti i primi 200 iscritti!
Ufficializzato il programma gare della due giorni di Torre Cajetani
Uno specchietto importante per le società, ed i bikers, impegnate nelle due giornate agonistiche del 25 e 26 febbraio in quel di Torre Cajetani, siamo in provincia di Frosinone, per la competizione nazionale off road del Gran Prix d’Inverno Mtb, e prima prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile.
Trinacria Race, due anni di grandi eventi in arrivo
A Letojanni già si prepara il weekend tricolore, sarà una grande festa che porterà nella città messinese tutti i grandi nomi della mountain bike nazionale.
Tricolori Giovanili CX di Castello Roganzuolo: ecco i magnifici otto
A Castello Roganzuolo di San Fior è sceso il sipario sui Campionati Italiani Giovanili di Ciclocross che hanno visto il coinvolgimento di oltre 5.000 persone in due giorni e ben 467 atleti complessivi, oltre a 57 master
La Granfondo Valle del Nisi apre la stagione agonistica in Sicilia
Dopo le conferme della seconda edizione, in una data inedita, il 26 marzo 2023 ritorna la Granfondo Valle del Nisi, prima prova Coppa Sicilia XCP e prima tappa dei circuiti Mediterranea Mtb Challenge e Openspeed.


Altre Notizie »