Campionato del Mondo Ciclocross

A Vermiglio ritorna il ciclocross: aperte le prevendite per la Coppa del Mondo

,


Sabato 17 dicembre ai Laghetti di San Leonardo si rinnova l’appuntamento con il ciclocross sulla neve in Val di Sole. Biglietti in vendita su valdisolebikeland.com


In Val di Sole, la voglia di grande ciclismo non viene mai meno, in ogni periodo dell’anno.
Sabato 17 dicembre saranno nuovamente Vermiglio e la valle trentina ad ospitare la tappa italiana della Coppa del Mondo di ciclocross nella location unica dei Laghetti di San Leonardo.

Proprio la Val di Sole ha ospitato, l’anno scorso, l’atteso ritorno della Coppa del Mondo in Italia, e lo spettacolo sulla neve – unico evento al mondo pensato per essere disputato su fondo bianco - ha acceso la speranza di vedere un giorno il ciclocross ai Giochi Olimpici Invernali, scrivendo nel contempo una pagina di storia della disciplina.
 
Il comitato organizzatore di Grandi Eventi Val di Sole, assieme ad APT Val di Sole con il coordinamento di Flanders Classics e il supporto del Consorzio Pontedilegno-Tonale, ha aperto le prevendite di biglietti online sul sito valdisolebikeland.com
 
I ticket per la giornata di sabato 17 dicembre sono in vendita al prezzo di 15€, con ingresso gratuito sotto i 12 anni di età previa registrazione sulla piattaforma di ticketing.
Lo scorso anno si aggiudicarono la tappa di Coppa del Mondo a Vermiglio il belga Wout Van Aert e l’olandese Fem Van Empel, quest’ultima al termine di una battaglia senza esclusione di colpi con la campionessa olandese Marianne Vos.
Il programma per quest’anno prevede le prove libere nella giornata di venerdì 16 dicembre e le gare al sabato. La prova Donne Elite scatterà alle 13.00, seguita da quella Uomini Elite alle 14.30. 
 
Quest’anno a Vermiglio ci sarà spazio anche per gli eventi collaterali che accompagneranno spettatori e visitatori, arricchendo di musica e divertimento la magica atmosfera invernale della Val di Sole.
A Vermiglio ritorna il ciclocross: aperte le prevendite per la Coppa del Mondo
529 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

TPN 2023, aperta la campagna abbonamenti
Piccolissime le variazioni al regolamento: classifica separata per "lungo" e "corto", Iscrizione gratuita alle gare per tutte le donne, a patto che abbiano sottoscritto l'abbonamento al Trofeo, sempre gratuito per loro.
Gioele Bertolini e Silvia Persico re e regina del 20° Ciclocross del Ponte di Faè di Oderzo
Oggi a Faè di Oderzo abbiamo finalmente capito quanto ci era mancato il pubblico delle grandi occasioni. Borgo Barattin non ha tradito le attese. Nel pomeriggio questa piccola frazione nel cuore della Marca Trevigiana si è riempita, ora dopo ora, di pubblico. Grandi, piccoli, appassionati e non, tutti con la stessa voglia di assistere al grande spettacolo internazionale del ciclocross.
La stagione MTB 2023 in Campania bussa alle porte
Si è svolta Lunedì 5 dicembre on line la riunione per stilare il calendario MTB 2023 nelle discipline del cross-country, marathon e point to point. Molte delle società organizzatrici protagoniste di questi ultimi anni hanno rinnovato il loro impegno anche nel 2023 altre purtroppo hanno deciso di prendere un anno sabatico o investire le proprie risorse in nuovi progetti.
Il Trofeo Città di Belvedere Marittimo, chiude il Mediterraneo Cross
[Fare clic e trascinare per spostare] Il Mediterraneo Cross ha chiuso ufficialmente i battenti in Calabria con lo svolgimento del Trofeo Città di Belvedere Marittimo al quale hanno preso parte 238 atleti da diverse regioni del Centro-Sud Italia e anche dalla Sicilia.
Il Trofeo dei Parchi Naturali riparte il 19 Marzo da Fondi
La ventesima edizione della challenge più amata e longeva d'Italia è pronta a far divertire le migliaia di biker che ogni onoreranno i parchi più belli del centro-sud Italia
Van Empel vuole il bis sulla neve: “Val di Sole, non vedo l’ora!”
La regina della neve non ha alcuna intenzione di abdicare. Fem Van Empel, ventenne olandese di S’Hertogenbosch, cittadina del Brabante settentrionale conosciuta per il ciclocross (ha ospitato due edizioni degli Europei, 2018 e 2020) e per il tennis, è una ragazza con le idee chiare.


Altre Notizie »