Trofeo dei Parchi Naturali

Il Trofeo dei Parchi Naturali 2023 si presenta

,



Trofeo dei Parchi Naturali MTB 2023Il Trofeo dei Parchi Naturali, il circuito più amato e longevo d'Italia, ha già pronto il calendario per il 2023.
Saranno sempre dieci le tappe e sei le regioni coinvolte (Lazio, Puglia, Sicilia, Calabria, Basilicata e Campania), con alcune, piccole, novità.

Si partirà dal Lazio, il 19 Marzo, a Fondi. Si concluderà in Puglia, l'1 Ottobre, a Martina Franca.
Piccole novità che, oltre alle date, saranno presenti nel nuovo regolamento.
Nel 2023 si ritornerà infatti alle due classifiche separate per i due percorsi di gara, il "lungo" e il "corto".
Saranno premiati i primi cinque di categoria per entrambi i percorsi. Concorreranno, invece, per il titolo di Leader maschile e femminile del TPN 23 solo i partecipanti dei percorsi lunghi.

E' previsto l’abbonamento gratuito alle donne: tale gratuità varrà nelle singole gare solo se abbonate al circuito.
I biker per entrare in classifica dovranno affrontare un minimo di cinque gare in almeno tre regioni.

Come nelle precedenti edizioni è previsto un piccolo riconoscimento per tutti gli atleti che prenderanno parte a tutte le dieci tappe e ai primi 10 team in classifica finale.

La campagna abbonamenti aprirà l’1 dicembre, a una tariffa scontata per chi regolarizzerà entro il 31 dicembre, tramite la piattaforma di registrazione fornita da www.mtbonline.it .

Il Trofeo dei Parchi Naturali si annuncia più avvincente che mai puntando a garantire percorsi sempre più vari al fine di permettere ad ogni biker di poter lottare sul proprio terreno preferito.
Terminato il TPN 2023, la challenge numero 1 d'Italia aderirà alla finalissima X-Legend tra i Trofei d'Italia, che andrà, come nel 2022, in scena a Castro il 15 Ottobre.

Questo, di seguito, il calendario completo:

19  MARZO LAZIO MARATHON LAGO DI FONDI E MONTI AUSONI FONDI (LT)
16 APRILE PUGLIA MARATHON DEL SALENTO UGENTO  (LE)
30 APRILE SICILIA TRINACRIA RACE MARATHON LETOJANNI (ME)
21 MAGGIO CALABRIA ASPROMARATHON REGGIO CALABRIA
4 GIUGNO CALABRIA MARATHON DEGLI ARAGONESI CASTROVILLARI (CS)
25 GIUGNO BASILICATA POLLINO MARATHON TERRANOVA DI POLLINO (PZ)
30 LUGLIO CAMPANIA GRANFONDO PARCO DEL SELE CONTURSI TERME (SA)
27 AGOSTO  CALABRIA SILA EPIC  CAMIGLIATELLO SILANO (CS)
10  SETTEMBRE CAMPANIA MARATHON MONTI EREMITA E MARZANO COLLIANO (SA)
1 OTTOBRE PUGLIA MARATHON BOSCO DELLE PIANELLE MARTINA FRANCA (TA)
Il Trofeo dei Parchi Naturali 2023 si presenta
4317 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

TPN 2023, aperta la campagna abbonamenti
Piccolissime le variazioni al regolamento: classifica separata per "lungo" e "corto", Iscrizione gratuita alle gare per tutte le donne, a patto che abbiano sottoscritto l'abbonamento al Trofeo, sempre gratuito per loro.
Gioele Bertolini e Silvia Persico re e regina del 20° Ciclocross del Ponte di Faè di Oderzo
Oggi a Faè di Oderzo abbiamo finalmente capito quanto ci era mancato il pubblico delle grandi occasioni. Borgo Barattin non ha tradito le attese. Nel pomeriggio questa piccola frazione nel cuore della Marca Trevigiana si è riempita, ora dopo ora, di pubblico. Grandi, piccoli, appassionati e non, tutti con la stessa voglia di assistere al grande spettacolo internazionale del ciclocross.
La stagione MTB 2023 in Campania bussa alle porte
Si è svolta Lunedì 5 dicembre on line la riunione per stilare il calendario MTB 2023 nelle discipline del cross-country, marathon e point to point. Molte delle società organizzatrici protagoniste di questi ultimi anni hanno rinnovato il loro impegno anche nel 2023 altre purtroppo hanno deciso di prendere un anno sabatico o investire le proprie risorse in nuovi progetti.
Il Trofeo Città di Belvedere Marittimo, chiude il Mediterraneo Cross
[Fare clic e trascinare per spostare] Il Mediterraneo Cross ha chiuso ufficialmente i battenti in Calabria con lo svolgimento del Trofeo Città di Belvedere Marittimo al quale hanno preso parte 238 atleti da diverse regioni del Centro-Sud Italia e anche dalla Sicilia.
Il Trofeo dei Parchi Naturali riparte il 19 Marzo da Fondi
La ventesima edizione della challenge più amata e longeva d'Italia è pronta a far divertire le migliaia di biker che ogni onoreranno i parchi più belli del centro-sud Italia
Van Empel vuole il bis sulla neve: “Val di Sole, non vedo l’ora!”
La regina della neve non ha alcuna intenzione di abdicare. Fem Van Empel, ventenne olandese di S’Hertogenbosch, cittadina del Brabante settentrionale conosciuta per il ciclocross (ha ospitato due edizioni degli Europei, 2018 e 2020) e per il tennis, è una ragazza con le idee chiare.


Altre Notizie »