Trofeo dei Parchi Naturali

Il Trofeo dei Parchi Naturali 2023 si presenta

,



Trofeo dei Parchi Naturali MTB 2023Il Trofeo dei Parchi Naturali, il circuito più amato e longevo d'Italia, ha già pronto il calendario per il 2023.
Saranno sempre dieci le tappe e sei le regioni coinvolte (Lazio, Puglia, Sicilia, Calabria, Basilicata e Campania), con alcune, piccole, novità.

Si partirà dal Lazio, il 19 Marzo, a Fondi. Si concluderà in Puglia, l'1 Ottobre, a Martina Franca.
Piccole novità che, oltre alle date, saranno presenti nel nuovo regolamento.
Nel 2023 si ritornerà infatti alle due classifiche separate per i due percorsi di gara, il "lungo" e il "corto".
Saranno premiati i primi cinque di categoria per entrambi i percorsi. Concorreranno, invece, per il titolo di Leader maschile e femminile del TPN 23 solo i partecipanti dei percorsi lunghi.

E' previsto l’abbonamento gratuito alle donne: tale gratuità varrà nelle singole gare solo se abbonate al circuito.
I biker per entrare in classifica dovranno affrontare un minimo di cinque gare in almeno tre regioni.

Come nelle precedenti edizioni è previsto un piccolo riconoscimento per tutti gli atleti che prenderanno parte a tutte le dieci tappe e ai primi 10 team in classifica finale.

La campagna abbonamenti aprirà l’1 dicembre, a una tariffa scontata per chi regolarizzerà entro il 31 dicembre, tramite la piattaforma di registrazione fornita da www.mtbonline.it .

Il Trofeo dei Parchi Naturali si annuncia più avvincente che mai puntando a garantire percorsi sempre più vari al fine di permettere ad ogni biker di poter lottare sul proprio terreno preferito.
Terminato il TPN 2023, la challenge numero 1 d'Italia aderirà alla finalissima X-Legend tra i Trofei d'Italia, che andrà, come nel 2022, in scena a Castro il 15 Ottobre.

Questo, di seguito, il calendario completo:

19  MARZO LAZIO MARATHON LAGO DI FONDI E MONTI AUSONI FONDI (LT)
16 APRILE PUGLIA MARATHON DEL SALENTO UGENTO  (LE)
30 APRILE SICILIA TRINACRIA RACE MARATHON LETOJANNI (ME)
21 MAGGIO CALABRIA ASPROMARATHON REGGIO CALABRIA
4 GIUGNO CALABRIA MARATHON DEGLI ARAGONESI CASTROVILLARI (CS)
25 GIUGNO BASILICATA POLLINO MARATHON TERRANOVA DI POLLINO (PZ)
30 LUGLIO CAMPANIA GRANFONDO PARCO DEL SELE CONTURSI TERME (SA)
27 AGOSTO  CALABRIA SILA EPIC  CAMIGLIATELLO SILANO (CS)
10  SETTEMBRE CAMPANIA MARATHON MONTI EREMITA E MARZANO COLLIANO (SA)
1 OTTOBRE PUGLIA MARATHON BOSCO DELLE PIANELLE MARTINA FRANCA (TA)
Il Trofeo dei Parchi Naturali 2023 si presenta
18592 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon degli Aragonesi 2025 Official After movie
Tra le grandi faggete ed i pianori del Parco Nazionale del Pollino si è scritta l’ XI pagina della Marathon Degli Aragonesi Riviviamo insieme le emozioni di questa ultima ed indimenticabile edizione.
Marathon degli Aragonesi, uno spettacolo di profumi e colori
Pollino Marathon, Trofeo dei Parchi Naturali, mountain bike, Parco Nazionale del Pollino, Marathon degli Aragonesi, Tony Vigoroso, Andrea Privitera, single track, Piani di Novacco, Parco della Lavanda
Pronti a Lauro per il Campionato Regionale MTB Esordienti ed Allievi del 15 Giugno
Domenica 15 giugno 2025, la località di Migliano, frazione immersa nei noccioleti del comune di Lauro (AV), ospiterà una delle gare più attese del calendario fuoristrada: il Campionato Regionale MTB Esordienti e Allievi, valido anche come prova Top Class e organizzato dalla Federal Team Race.
Shimano XTR M9200 Di2 Wireless: l'eccellenza nella trasmissione MTB
scopri il nuovo shimano xtr m9200 di2 wireless: cambio elettronico senza fili, freni potenziati, guarniture leggere per prestazioni mtb al top
In Val di Sole è conto alla rovescia per le World Series
Presentato a Trento l'appuntamento con le WHOOP UCI Mountain Bike World Series in Val di Sole-Trentino: a Daolasa di Commezzadura, dal 20 giugno al 22 giugno, un evento mondiale con 14 gare in 3 giorni. Diretta TV su Eurosport
Tra salite, sudore e memoria: il cuore della MTB batte nei Monti Picentini
Scopri le emozioni della 5ª Gran Fondo MTB Monti Picentini - Memorial Domenico Di Capua: una giornata tra adrenalina, natura e ricordi indelebili nei sentieri di San Cipriano Picentino. Oltre 130 bikers, sfide spettacolari e un’atmosfera che ha scaldato i cuori.


Altre Notizie »