MediterraneoCross

Coppa Città di Bisceglie, fervono i preparativi per la 25° edizione

,


Lo spettacolo delle ruote grasse torna domenica 13 novembre sulla litoranea di ponente (zona Conca dei Monaci) con la tradizione competizione allestita dalla Polisportiva Cavallaro. Attesi numerosi specialisti da molte regioni del Centro-Sud, in lizza anche nella terza prova del prestigioso MediterraneoCross.


Lo spettacolo del ciclocross torna domenica 13 novembre con la “Coppa Città di Bisceglie”, gara organizzata dalla Polisportiva Gaetano Cavallaro e giunta alla sua 25esima edizione.

La tradizionale location in zona Conca dei Monaci ospiterà l’atteso evento dedicato alle ruote grasse, con riunione degli atleti iscritti a partire dalle ore 8,00. Valevole anche quale “11° Memorial Peppino Preziosa”, la kermesse è riservata a tutte le categorie agonistiche e amatoriali affiliate alla Federazione Ciclistica Italiana e agli enti da essa riconosciuti; inoltre, la “Coppa Città di Bisceglie” è inserita nel calendario nazionale FCI e sarà valida quale terza prova del prestigioso MediterraneoCross, trofeo a carattere interregionale.

Il programma tecnico sarà aperto, alle ore 10.00, dalla prova relativa alla categoria G6, seguita da Esordienti, Allievi, Junior, Master, Open ed Elite.
Il percorso sarà articolato su uno sterrato della lunghezza di circa tre chilometri, pianeggiante ma al contempo tecnico, arricchito da ripide rampe in salita e in discesa nonché da una contropendenza da affrontare in sella alla bici.

Programma completo e info

L’intenso impegno organizzativo del sodalizio diretto da Sabino Piccolo procede parallelamente ai gratificanti riscontri ottenuti nelle ultime settimane dai giovani portacolori della Pol.va Cavallaro. Nella tappa d’apertura del MediterraneoCross tenutasi a Lauro (AV) si è registrato il buon 12° posto dell’Allievo Marco De Cillis seguito dal compagno di squadra Leonardo De Toma (18°), mentre nella prova Esordienti Adam Abdelsamad (all’esordio agonistico assoluto) si è classificato 15°. Nella categoria Juniores in bella evidenza Giuseppe Cassano (4°) e Mirko Agrosì (5°), oltre alle generose prove di Andrea Cardella (11°) e Andrea Marino (16°), viceversa in ambito femminile Emilia Musci ha colto un incoraggiante 5° posto.

Gli atleti della Cavallaro si sono poi distinti in una gara del calendario regionale svoltasi a Corato.
Terzo gradino del podio Juniores per Cassano, seguito a ruota dal compagno Agrosì, più indietro Marino (11°) e Cardella (12°) e ottima 5^ piazza per Musci tra le donne.
Nelle categorie giovanili si segnala il 7° posto di Abdelsamad (Esordienti), tra gli Allievi 8^ posizione per De Cillis e 17^ per De Toma.
Domenica scorsa, infine, si è corsa a Viggiano (PZ) la 2^ tappa del MediterraneoCross: da rimarcare nell’occasione il 6° posto di Emilia Musci ed il 9° di Mirko Agrosì fra gli Juniores.
Coppa Città di Bisceglie, fervono i preparativi per la 25° edizione
1618 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

TPN 2023, aperta la campagna abbonamenti
Piccolissime le variazioni al regolamento: classifica separata per "lungo" e "corto", Iscrizione gratuita alle gare per tutte le donne, a patto che abbiano sottoscritto l'abbonamento al Trofeo, sempre gratuito per loro.
Gioele Bertolini e Silvia Persico re e regina del 20° Ciclocross del Ponte di Faè di Oderzo
Oggi a Faè di Oderzo abbiamo finalmente capito quanto ci era mancato il pubblico delle grandi occasioni. Borgo Barattin non ha tradito le attese. Nel pomeriggio questa piccola frazione nel cuore della Marca Trevigiana si è riempita, ora dopo ora, di pubblico. Grandi, piccoli, appassionati e non, tutti con la stessa voglia di assistere al grande spettacolo internazionale del ciclocross.
La stagione MTB 2023 in Campania bussa alle porte
Si è svolta Lunedì 5 dicembre on line la riunione per stilare il calendario MTB 2023 nelle discipline del cross-country, marathon e point to point. Molte delle società organizzatrici protagoniste di questi ultimi anni hanno rinnovato il loro impegno anche nel 2023 altre purtroppo hanno deciso di prendere un anno sabatico o investire le proprie risorse in nuovi progetti.
Il Trofeo Città di Belvedere Marittimo, chiude il Mediterraneo Cross
[Fare clic e trascinare per spostare] Il Mediterraneo Cross ha chiuso ufficialmente i battenti in Calabria con lo svolgimento del Trofeo Città di Belvedere Marittimo al quale hanno preso parte 238 atleti da diverse regioni del Centro-Sud Italia e anche dalla Sicilia.
Il Trofeo dei Parchi Naturali riparte il 19 Marzo da Fondi
La ventesima edizione della challenge più amata e longeva d'Italia è pronta a far divertire le migliaia di biker che ogni onoreranno i parchi più belli del centro-sud Italia
Van Empel vuole il bis sulla neve: “Val di Sole, non vedo l’ora!”
La regina della neve non ha alcuna intenzione di abdicare. Fem Van Empel, ventenne olandese di S’Hertogenbosch, cittadina del Brabante settentrionale conosciuta per il ciclocross (ha ospitato due edizioni degli Europei, 2018 e 2020) e per il tennis, è una ragazza con le idee chiare.


Altre Notizie »