Ciclocross Campania

Mediterraneo Cross e Lauro in tandem per il Trofeo Federal Cross del 30 ottobre

,



Nel salone San Filippo Neri di Lauro, si sono riuniti il direttivo del Federal Team Bike e l’amministrazione comunale per mettere a punto l’organizzazione del Trofeo Federal Cross, oltre ad accogliere i piccoli e i giovani atleti del sodalizio di Palma Campania per la premiazione, al culmine di un 2022 contraddistinto da lusinghieri traguardi raggiunti e dalle gare svolte a livello nazionale.

Presenti all’incontro il presidente regionale FCI Campania Giuseppe Cutolo, per il Comune di Lauro il presidente del consiglio comunale Antonio Casoria e la consigliera Paola Scafuro che hanno portato i saluti del sindaco Rossano Sergio Boglione e di tutta l’amministrazione, dando piena disponibilità e collaborazione per la messa in cantiere dell’evento inaugurale del circuito Mediterraneo Cross 2022-2023 in programma domenica 30 ottobre.
Presso il Centro Sportivo Migliano Camp Night, si è quasi pronti ad alzare il sipario su una gara dai contenuti quanto mai interessanti per la disciplina autunnale ed invernale delle due ruote, grazie al dinamismo del Federal Team Bike del presidente Carlo Policano e di tutto il direttivo per la cospicua azione promozionale in favore del fuoristrada e dell’attività giovanile.

A nome di tutto il Federal Team Bike, vorrei ringraziare l'amministrazione comunale di Lauro per la sensibilità dimostrata verso la nostra scuola di ciclismo e le nostre iniziative sul territorio ha commentato Carlo Policano.
La gara del prossimo 30 ottobre, oltre ad assegnare punti top class e le maglie di campione regionale FCI Campania, si sviluppa su un percorso sterrato su fondo compatto di origine vulcanica che non crea problemi in caso di pioggia.

La chiusura delle iscrizioni è prevista venerdì 28 ottobre su fattore K della Federazione Ciclistica Italiana (Id Gara 163201) con pagamento della quota di 15 euro solo per gli amatori, mentre per i tesserati degli enti di promozione sportiva e per eventuali ulteriori dettagli si può consultare il sito ufficiale www.mtbonline.it
 
Mediterraneo Cross e Lauro in tandem per il Trofeo Federal Cross del 30 ottobre
4873 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile
Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »