MediterraneoCross

Mediterraneo Cross 30 Ottobre prova d'apertura

,



#mediterraneocrossManca poco alla prova d’apertura del Mediterraneo Cross che come lo scorso anno sarà in terra campana. Il 30 ottobre ai confini del Parco Regionale del Partenio nel comune di Lauro e più precisamente in località Migliano presso la struttura sportiva Night Camp andrà in scena il “Federal Cross” gara Top Class riservata a tutte le tutte le categorie F.C.I. e prova unica di Campionato Regionale.

La gara sarà organizzata con il patrocinio del comune di Lauro e dalla Federal Team Bike. Lauro, definito il paese dipinto, per la numerosa presenza di murales saprà catturare l’attenzione di coloro che giungono il giorno precedente con possibilità di visita al Castello Lancellotti oppure il museo Umberto Nobile primo uomo al polo nord con la spedizione del norvegese Amundsen che proprio nella cittadina irpina ebbe i natali.

 Il tracciato misura 2500 mt con circa 30 metri di dislivello e si sviluppa prevalentemente su fondo erboso compatto.
La particolare caratteristica del terreno, di origine vulcanica, ha un’ottima percorribilità anche in caso di pioggia.

Oltre agli ostacoli regolamentari si affronterà una scarpata che richiederà una buona dose di tecnica mentre la restante parte sarà veloce.
La partenza su asfalto prevede un rettilineo di 300 metri prima di entrare nel primo settore di sterrato.
A disposizione degli atleti ci saranno spogliatoi e docce ed a fine gara verrà offerto il pasta party al vicino ristorante “zero”.
Durante lo svolgimento delle varie batterie gli accompagnatori potranno rifocillarsi al bar della struttura sportiva.

La premiazione a fine gara sarà riservata ai primi tre di ogni categoria e montepremi federale per le categorie agonistiche oltre alla vestizione delle prime maglie di leader del Mediterraneo Cross e di quelle di Campionato Regionale. Il ritrovo è previsto dalle ore 7:00 fino alle 9:15 a seguire riunione tecnica. Le partenze saranno: G6 ore 10:00; ES AL1°-2° ore 10:30; JU; OP f; Master Woman, Master fascia 2-3 Master Junior ore 11:10; EL U.23 amatori fascia 1 ore 12:00 gli atleti saranno chiamati in griglia 10 minuti prima.

Le iscrizioni chiuderanno venerdì 28 su fattore k con Id 163201 mentre per i tesserati Enti e per eventuali ulteriori dettagli si può consultare il sito ufficiale www.mtbonline.it
Mediterraneo Cross 30 Ottobre prova d'apertura
7145 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon degli Aragonesi 2025 Official After movie
Tra le grandi faggete ed i pianori del Parco Nazionale del Pollino si è scritta l’ XI pagina della Marathon Degli Aragonesi Riviviamo insieme le emozioni di questa ultima ed indimenticabile edizione.
Marathon degli Aragonesi, uno spettacolo di profumi e colori
Pollino Marathon, Trofeo dei Parchi Naturali, mountain bike, Parco Nazionale del Pollino, Marathon degli Aragonesi, Tony Vigoroso, Andrea Privitera, single track, Piani di Novacco, Parco della Lavanda
Pronti a Lauro per il Campionato Regionale MTB Esordienti ed Allievi del 15 Giugno
Domenica 15 giugno 2025, la località di Migliano, frazione immersa nei noccioleti del comune di Lauro (AV), ospiterà una delle gare più attese del calendario fuoristrada: il Campionato Regionale MTB Esordienti e Allievi, valido anche come prova Top Class e organizzato dalla Federal Team Race.
Shimano XTR M9200 Di2 Wireless: l'eccellenza nella trasmissione MTB
scopri il nuovo shimano xtr m9200 di2 wireless: cambio elettronico senza fili, freni potenziati, guarniture leggere per prestazioni mtb al top
In Val di Sole è conto alla rovescia per le World Series
Presentato a Trento l'appuntamento con le WHOOP UCI Mountain Bike World Series in Val di Sole-Trentino: a Daolasa di Commezzadura, dal 20 giugno al 22 giugno, un evento mondiale con 14 gare in 3 giorni. Diretta TV su Eurosport
Tra salite, sudore e memoria: il cuore della MTB batte nei Monti Picentini
Scopri le emozioni della 5ª Gran Fondo MTB Monti Picentini - Memorial Domenico Di Capua: una giornata tra adrenalina, natura e ricordi indelebili nei sentieri di San Cipriano Picentino. Oltre 130 bikers, sfide spettacolari e un’atmosfera che ha scaldato i cuori.


Altre Notizie »