MediterraneoCross

Lauro, Viggiano, Bisceglie e Belvedere Marittimo: il poker è servito per il Mediterraneo Cross

,



#MediterraneoCrossSono soprattutto la passione, la tradizione e l’occhio di riguardo verso le categorie giovanili le spinte maggiori per il comitato coordinatore del circuito Mediterraneo Cross che propone quattro gare da disputare entro il 2022. 
Il varo della nuova edizione domenica 30 ottobre dalla Campania a Lauro in Irpinia dove ha sede la scuola di ciclismo del Federal Team Bike che cura la parte tecnica ed organizzativa della gara di apertura che assegna le maglie di campione regionale FCI Campania e con validità top class FCI. 
 
Domenica 6 novembre tocca a Viggiano con il cambio della location: non più l’hotel Kiris bensì il centro cittadino e l’inserimento a prova di campionato italiano di società come elementi di spicco da parte dagli organizzatori del Team Bykers Viggiano.
 
Domenica 13 novembre l’unico approdo in Puglia a Bisceglie grazie alla Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro nella cornice della Conca dei Monaci in riva all’Adriatico. 
 
Nella storia di tutto il Mediterraneo Cross non è mai capitato di assistere a un epilogo del circuito in Calabria e domenica 4 dicembre il cerchio si chiude ufficialmente a Belvedere Marittimo nella mitica arena del cross in località Calabaia con la regia dell’Asd Belvedere-Ciclone. 
 
Per entrare nella classifica finale, gli atleti devono partecipare a tutte e quattro le prove del circuito.
Le premiazioni finali avverranno al termine dell'ultima prova del challenge e prevedono l’assegnazione di premi in denaro alle prime cinque società agonistiche (500, 400, 300, 200 e 100 euro), altri premi ai primi tre classificati di ogni categoria agonistica ed i primi cinque di ogni categoria amatoriale più la maglia di leader del Mediterraneo Cross firmate dal maglificio Ciemme Sport che è uno dei main sponsor del circuito assieme a MTBonline.it, GMM, Fratelli Cosenza, Scratch TV, CST

 
Lauro, Viggiano, Bisceglie e Belvedere Marittimo: il poker è servito per il Mediterraneo Cross
8842 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

XC Giovi Extreme Bike Sport: il 21 aprile a Giovi Montena la gara di mountain bike cross country
Ecco la prima edizione della XC Giovi Extreme Bike Sport fare capolino nel calendario del circuito X-Country per domenica 21 aprile. Il sodalizio Bike e Sport Team di Luciano Forlenza si sobbarca l’onere di questo nuovo impegno organizzativo per una manifestazione di mountain bike cross country interessante e tutta da seguire alle porte di Salerno con vista sul golfo tra la costiera amalfitana e quella cilentana.
Marathon del Salento, una giornata indimenticabile
Video Report della terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, la Marathon del Salento, che ha visto la partecipazione di oltre 1000 concorrenti provenienti da tutta l'Italia. Un successo tutto salentino, firmato dalla MTB Casarano e da Terrarussa Bike
L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile


Altre Notizie »