Cronoscalata

Special Bikers, si pensa alla Cronoscalata del 30 ottobre

,



Lo Special Bikers Team è sempre più concentrato nell’allestimento della seconda edizione della Cronoscalata Mtb Monte Capodarso, che il 30 ottobre rappresenterà un po’ la summa, il momento culminante della chiusura della stagione delle ruote grasse.

Torna un appuntamento molto sentito da parte del team nisseno, una manifestazione certamente diversa rispetto al solito, un’occasione per confrontarsi su un percorso ridotto nella distanza ma molto impegnativo, da affrontare in solitudine confrontandosi innanzitutto con se stessi.

I concorrenti saranno chiamati a percorrere il tracciato di 4 km con un dislivello di 380 metri, completamente disegnato nella Riserva Naturale Orientata di Monte Capodarso e della Valle dell’Imera Meridionale, con un panorama mozzafiato che allevierà sicuramente lo sforzo.
I concorrenti affronteranno la cronoscalata due volte, con classifica finale dettata dalla somma dei tempi.

L’orario di partenza prevede l’inizio delle partenze alle ore 9:30 dal C.E.A. di contrada Sabucina a Caltanissetta.
Alle 11:30 inizierà la seconda manche, con premiazioni alle ore 14:00.

Le iscrizioni online prenderanno il via il 10 ottobre per concludersi il 28: non sarà possibile iscriversi in loco. Il costo di partecipazione è di 12 euro fino al 20 ottobre, per poi passare a 17 euro negli ultimi giorni, a questi vanno sempre aggiunti 3 euro di trasponder per il rilevamento dei tempi.
Verranno premiati i primi 3 assoluti e di categoria, maschili e femminili. Sarà la maniera migliore per salutarsi e pensare già al 2023.

Per informazioni: Special Bikers Elios Team, https://www.specialbikers.it/uphill-2022
 
Special Bikers, si pensa alla Cronoscalata del 30 ottobre
5521 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile
Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »