Vesuvio Mountainbike Race

Vesuvio Mountainbike Race. Sabbia, sudore e tanto divertimento

,
photo credits ©phever



Vesuvio Mountainbike RaceSi è svoltaieri la quarta edizione della spettacolare granfondo di MountainBike che attraversa il Parco Nazionale del Vesuvio.
Circa trecento i partecipanti divisi sui i due percorsi di gara realizzati dall'ASD Vesuvio MountainBike capitanata dal Presidente Gerardo Ciampa.

Sul percorso granfondo con il tempo di 2h.01'10" ha vinto Samuele Giuseri del Team Piesse Cycling Team.
Al secondo posto, il più volte  campione italiano master, Luigi Ferritto del Team Evolutionbikes ed al terzo posto, il vincitore della passata edizione, Pasquale Di Lorenzo del Team Rokka Bike.
Assoluti Granfondo : Giuseri, Ferritto, Di Lorenzo
Assoluti Granfondo : Giuseri, Ferritto, Di Lorenzo
Sul percorso Mediofondo vittoria dell'atleta di casa Pasquale Infante del Team Vesuvio MountainBike seguito da Cesare Guastafierro Team I Love MountainBike e da Vincenzo Salierno anch'esso Team Vesuvio MountainBike.

Tra le donne a vincere è stata Rossella Diezzo del Team Sirino Bike seguita da Nadia Castagnola Team Liguria e Cinzia Micco Team Matese Bike.

Nella categoria Ebike vince Angelo Peluso del Team Genesy Bike seguito da Rocco Marinella Team I Love MountainBike e Massimo Di Marco Team Bombazza Mondragone.

Nella splendida cornice del Parco Acquatico Valle dell'Orso di Torre del Greco si è poi tenuta la premiazione ed il ricco pasta party.
Un evento che ogni anno stupisce i partecipanti per la straordinarietà del percorso di gara e per l'ottima organizzazione.
il comitato organizzatore della Vesuvio Mountainbike Race 2022
il comitato organizzatore della Vesuvio Mountainbike Race 2022
Il Presidente Ciampa al termine della manifestazione ha fatto trapelare che l'associazione Vesuvio MountainBike sta già lavorando su prossimi imminenti progetti e anche che per la quinta edizione delal Vesuvio MountainBike Race, che si terrà nell'ottobre 2023, ci saranno grandi novità.
 

Granfondo    211 classificati

1 GIUSERI SAMUELE ELMT PIESSE CYCLING TEAM
2 FERRITTO LUIGI M3 A.S.D TEAM GIANNINI
3 DI LORENZO PASQUALE M1 ROKKA BIKE
4 TRABALZA ALESSIO EL GITO SQUADRA CORSE
5 LUCIANO ADRIANO M1 CPS PROFESSIONAL TEAM
6 RISPOLI FEDERICO M3 A.S.D TEAM GIANNINI
7 SIRICA PASQUALE M1 PIT STOP RACING TEAM
8 ZANNI MIRKO ELMT ASD IL TRICICLO SIDICINO
9 CELLINI MARCO M2 CTM CENTRO DEDICATO AL CICLISMO ASD
10 CAROSELLI DAVIDE M2 SESSAN BIKE SPORT E NATURA

vai ai risultati

Mediofondo    30 classificati

1 INFANTE PASQUALE ELMT ASD VESUVIO MOUNTAINBIKE
2 GUASTAFIERRO CESARE M2 ASD TEAM I LOVE MTB TORRE DEL GRECO
3 SALIERNO VINCENZO M3 ASD VESUVIO MOUNTAINBIKE
4 INGINO ANTONIO M5 ASD VESUVIO MOUNTAINBIKE
5 GARGIULO PASQUALE M5 RDR CYCLING TEAM ASD
6 VERSANO VALERIO M2 TEAM BIKE VESUVIO ASD
7 PIZZO FRANCESCO M2 SAN GENNARELLO BIKE
8 PESCE DANILO M5 ASD TEAM I LOVE MTB TORRE DEL GRECO
9 CUFINO STEFANO M5 ASD VESUVIO MOUNTAINBIKE
10 FILOSA GENNARO JU ASD VESUVIO MOUNTAINBIKE

vai ai risultati

Vesuvio Mountainbike Race. Sabbia, sudore e tanto divertimento
photo credits phever
6437 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon del Salento, un giorno indimenticabile
Video Report della terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, la Marathon del Salento, che ha visto la partecipazione di oltre 1000 concorrenti provenienti da tutta l'Italia. Un successo tutto salentino, firmato dalla MTB Casarano e da Terrarussa Bike
XC Giovi Extreme Bike Sport: il 21 aprile a Giovi Montena la gara di mountain bike cross country
Ecco la prima edizione della XC Giovi Extreme Bike Sport fare capolino nel calendario del circuito X-Country per domenica 21 aprile. Il sodalizio Bike e Sport Team di Luciano Forlenza si sobbarca l’onere di questo nuovo impegno organizzativo per una manifestazione di mountain bike cross country interessante e tutta da seguire alle porte di Salerno con vista sul golfo tra la costiera amalfitana e quella cilentana.
L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile


Altre Notizie »