Giro della Campania Off-road

La stagione della mountain bike in Campania agli sgoccioli: ecco la Vesuvio Mountainbike Race il 9 ottobre

,
photo credits ©phever



Dopo il successo organizzativo e di presenze riscontrato tra il 2017 e il 2021 (tranne il 2020 a causa della pandemia), la Vesuvio Mountainbike si sta preparando per riproporre un’accattivante edizione della Vesuvio Mountainbike Race, in programma domenica 9 ottobre a Torre del Greco.

Valevole sia per il Giro della Campania Off Road che per la Race Cup Mtb Centro Italia, l’evento nasce dalla partnership tra gli organizzatori capitanati da Gerardo Ciampa e l’ente Parco Nazionale del Vesuvio in cui si attraversano i sentieri più belli e caratteristici del Parco entro i confini di altri comuni vesuviani: Boscotrecase, Trecase, Boscoreale, Terzigno, Ottaviano, Ercolano e San Giuseppe Vesuviano.
Un’occasione unica che permetterà ai partecipanti di percorrere aree del Parco solitamente precluse durante il resto dell’anno in sella alle proprie mountain bike.

Il percorso è di 42 chilometri tra vecchi sentieri bonificati e nuovi passaggi con 1.650 metri di dislivello. Si attraversano sentieri tecnici dai quali si potrà ammirare lo splendido azzurro del mare. Il fondo del terreno è misto: sottobosco compatto, sabbia, pietre laviche smosse e rocce fisse.

E’ comunque previsto anche un percorso corto di 25 chilometri con circa 900 metri di dislivello, più abbordabile e alla portata di tutti.
A breve verrano rese pubbliche le tracce GPS così come da accordi presi con il Corpo Forestale e l'Ente Parco Nazionale del Vesuvio.

Partenza e arrivo sono fissati presso il Parco Acquatico Valle dell'Orso con la possibilità per gli accompagnatori di intrattenersi piacevolmente e gratuitamente all’interno della struttura.

Ulteriori info al link https://www.mtbonline.it/Evento/2041-vesuvio-mountainbike-race
La stagione della mountain bike in Campania agli sgoccioli: ecco la Vesuvio Mountainbike Race il 9 ottobre
photo credits phever
5870 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile
Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »