Castro Legend Cup

L’ultima sfida MTB di stagione si corre in Puglia, a Castro

,
photo credits ©Antonio Caggiano - bikerounder.com



Castro Legend Cup 2022Una data cerchiata di rosso dai biker di tutta Italia: il 23 Ottobre a Castro (LE) si corre per entrare nella leggenda.
L’ASD Ciclo Club Spongano in collaborazione con Regione Puglia e Pugliapromozione organizza la 5° edizione della Castro Legend Cup, quest’anno finalissima tra i Trofei d’Italia.
Castro Legend Cup 2022 - Una formula rispolverata nel panorama della MTB Nazionale ed ispirata alle ALL STAR e X Legend, un grande evento sportivo dove i primi delle categorie di ogni trofeo indosseranno la maglia per rappresentarlo e si contenderanno il titolo di X LEGEND (sfida tra i trofei d’Italia)
Castro Legend Cup
Nella manifestazione salentina i primi cinque di tutte le categorie, di ogni Trofeo, si sfideranno tra loro sul percorso marathon per conquistare la maglia di X Legend, salvo la categoria juniores che dovrà gareggiare sul percorso granfondo.    
La sfida di fine stagione si corre in Puglia!

I primi della “classe” dovranno indossare la maglia del Trofeo di riferimento. Secondi, terzi, quarti e quinti dovranno indossare un elemento distintivo del proprio Trofeo.
Per tutti i finalisti l’iscrizione è gratuita, mentre i non finalisti potranno comunque lottare per i ricchi premi messi in palio per i primi cinque di ogni categoria, sia sul percorso marathon che granfondo.
I giorni all’alba più entusiasmante dell’anno per i biker sono trenta. Il conto alla rovescia può iniziare. La Puglia, il Salento, Castro sono già in fermento per accogliervi più calorosamente che mai.

Lo spettacolo è garantito e la gara sarà il pretesto per scoprire da vicino uno degli angoli più belli d’Italia: il Parco Naturale Costa Otranto - Santa Maria di Leuca, dove natura, storia e paesaggi sono assoluti protagonisti.

Sito evento: www.castrolegendcup.it
Iscrizioni: https://www.mtbonline.it/Evento/2028-castro-legend-cup
L’ultima sfida MTB di stagione si corre in Puglia, a Castro
photo credits Antonio Caggiano - bikerounder.com
1403 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Paez chiude alla grande l’Umbria Crossing
Dopo lo straordinario successo del trail running, alla domenica è toccato agli specialisti della Mtb esibirsi nel quadro dell’Umbria Crossing Outdoor Festival, la grande manifestazione offroad di Bettona che ha portato migliaia di appassionati dello sport all’aria aperta a competere o semplicemente a divertirsi nel cuore della Valle Umbra, nei territori al confine fra Umbria e Toscana.
Mediterraneo Cross bussa alle porte
Manca poco più di un mese allo start dell’edizione 22-23 del Mediterraneo Cross. Il 30 Ottobre, cerchiate in rosso la data, poichè parte dalla Campania la nuova edizione del trofeo più rappresentativo del sud Italia di Ciclocross.
La GimondiBike Internazionale Banca Mediolanum 2022 elegge Alexey Medvedev e Chiara Teocchi a Iseo
Già nel 2018 era riuscito a lasciare il segno a Iseo e oggi il russo Alexey Medvedev, ex campione europeo Marathon, è riuscito a rivincere ancora la GimondiBike Internazionale Banca Mediolanum.
Saraceni Mtb Race domenica 2 ottobre con un rinnovato look nella logistica e nel percorso
Ciclismo off-road spettacolo domenica 2 ottobre ad Agropoli con il ritorno della Saraceni Mtb Race: l’Asd Cilento Mtb ha predisposto il piano di lavoro sul fronte organizzativo per non far mancare nulla alla vasta platea di appassionati della mountain bike aderente al Giro della Campania Off Road e soprattutto al Prestigio Mtb (della rivista di settore Mtb Magazine) per il secondo anno di fila.
Salento Adventure MTB: l'evento sportivo non competitivo Salentino
Sabato 24 e domenica 25 settembre si svolgerà la “Salento Adventure MTB”, manifestazione sportiva non competitiva dalle caratteristiche spiccatamente salentine, organizzata dall’A.s.d. Pro Racing Lecce Bike Team
Anche Peter Sagan al Campionato del Mondo Gravel
Il tre volte campione del mondo su strada ha confermato la sua partecipazione all’evento che, l’8 e il 9 ottobre, assegnerà in Veneto i primi titoli della specialità


Altre Notizie »