Vesuvio Mountainbike Race

Sul Vesuvio si lavora per la quarta edizione della Vesuvio Mountainbike Race

,
photo credits ©phever



La ASD Vesuvio Mountainbike č in piena attivitą per l'organizzazione della IV Edizione della Vesuvio Mountainbike Race, granfondo di mtb che attraverserį anche quest'anno i sette comuni vesuviani del Parco Nazionale del Vesuvio.

Il Presidente dell'Associazione, Gerardo Ciampa, ci racconta le novitą di quest'anno: "Come ogni anno ci ritroviamo a dover realizzare un percorso di gara quasi nuovo, sfruttando al massimo le aree del parco percorribili e realizzando nuovi sentieri che vadano a bypassare le aree ormai franate a distanza di un anno dall'edizione precedente.
La novitą di quest'anno sarą la salita attraverso la storica e panoramica "Strada Matrone" che porterą gli atleti a quota 1.000 slm. La Matrone č ormai chiusa dagli incendi del 2017 e verrą aperta al transito delle mtb per la prima volta alla nostra manifestazione del 9 Ottobre. Inoltre nel percorso di quest'anno sono stati eliminati tutti i tratti in cui nelle precedenti edizioni era necessario scendere dalla bici a causa delle pendenze e del fondo. La Granfondo sarą di 41 km e 1.700 mt/disl mentre la Mediofondo sarą di 25 km e 900 mt/disl. Il fondo misto tra  sottobosco, rocce vulcaniche e tanta sabbia, farą di sicuro impegnare e divertire gli atleti. Ci sarą un solo cancello orario (molto largo nei tempi) dopo 16 km.
Come ogni anno renderemo pubbliche le due tracce GPS, solo pochi giorni prima dell'evento, cosģ come da accordi presi con il Corpo Forestale e l'Ente Parco Nazionale del Vesuvio.
Vinceranno tutti i partecipanti che transiteranno al traguardo! Abbiamo infatti predisposto delle bellissime medaglie commemorative dell'evento per tutti i FINISHER.
La partenza avverrą, come nelle precedenti edizioni, dal Parco Acquatico/Parco Avventura "Valle dell'Orso" di Torre del Greco, con la possibilitą per gli accompagnatori di intrattenersi piacevolmente e gratuitamente nella struttura.
Le foto saranno totalmente gratuite e gestite dai professionisti della PHEVER con il sistema innovativo PICA per l'invio immediato agli atleti.
Insomma, come nelle precedenti edizioni, sarą una gran festa prima ancora che una gara di mtb".

Regolamento ed iscrizioni su mtbonline.it.
Info: racevesuvio@gmail.com
Sul Vesuvio si lavora per la quarta edizione della Vesuvio Mountainbike Race
photo credits phever
8934 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon del Salento, un giorno indimenticabile
Video Report della terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, la Marathon del Salento, che ha visto la partecipazione di oltre 1000 concorrenti provenienti da tutta l'Italia. Un successo tutto salentino, firmato dalla MTB Casarano e da Terrarussa Bike
XC Giovi Extreme Bike Sport: il 21 aprile a Giovi Montena la gara di mountain bike cross country
Ecco la prima edizione della XC Giovi Extreme Bike Sport fare capolino nel calendario del circuito X-Country per domenica 21 aprile. Il sodalizio Bike e Sport Team di Luciano Forlenza si sobbarca l’onere di questo nuovo impegno organizzativo per una manifestazione di mountain bike cross country interessante e tutta da seguire alle porte di Salerno con vista sul golfo tra la costiera amalfitana e quella cilentana.
L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile


Altre Notizie »