Trofeo dei Parchi Naturali

Semeraro e Parisi conquistano il Trofeo dei Parchi Naturali 2022

,
photo credits ©Antonio Caggiano - bikerounder.com



Trofeo dei Parchi Naturali MTBAlla vigilia della decima e ultima tappa della challenge più amata e longeva d’Italia i due uomini più forti: Roberto Semeraro, Team Eracle, e Tony Vigoroso, Rolling Bike, sono staccati di appena cinque punti nella generale. Puglia VS Calabria
, i due che si sono più volte alternati in testa alla classifica hanno lasciato i giochi aperti fino all’ultima tappa andata ieri in scena a Colliano (Sa): la Marathon dei Monti Eremita e Marzano.
Tra le donne il Trofeo ha invece parlato, fin dalla prima tappa, la lingua lucana: Mara Parisi, Rionero il Velocifero, alla sua seconda stagione in mountain bike ha sbaragliato la concorrenza e creato il vuoto alle sue spalle.

Sulla griglia di partenza nella piazza di Colliano le attenzioni sono tutte per Vigoroso, costretto a vincere, e per Semeraro, con indosso la maglia fiorata, costretto a restare incollato al rivale.
Vigoroso, già vincitore nell’edizione 2021 della prova campana, al decimo km mette la freccia e saluta la compagnia. Sul traguardo le sue ruote arrivano davanti a tutte: il suo dovere l’ha fatto.

Un minuto e 55 secondi più tardi sul traguardo spunta la maglia fiorata di Semeraro, è secondo, è riuscito a far sì che nessuno mettesse le ruote tra le sue e quelle del rivale. Anche Semeraro ha fatto il suo dovere.
Risultato? Vigoroso recupera esattamente i cinque punti di svantaggio ma il regolamento premia Semeraro come vincitore assoluto perché ha preso parte a più prove del Trofeo.

Un finale più bello e aperto non poteva esserci.
Auguri ai vincitori, ai vinti, a tutti i partecipanti.

Se il Trofeo dei Parchi Naturali 2022 si può dire concluso, si può anche dire che quello del 2023 è ufficialmente aperto…
Semeraro e Parisi conquistano il Trofeo dei Parchi Naturali 2022
photo credits Antonio Caggiano - bikerounder.com
7929 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Pollino Bike Festival:sul Pollino tutti pazzi per le due ruote
Una festa per tutti, ricca di incontri, attività, condivisione con un unico filo conduttore: la bicicletta. E' il Pollino Bike Festival, organizzato da Catasta in collaborazione con l'Asd Ciclistica Castrovillari, che per tre giorni animerà l'area attorno al centro turistico e di culture del Parco nazionale del Pollino
La Granfondo dei Bruzi sarà il Campionato Nazionale UISP
La competizione sportiva delle ruotegrasse, valida come 3ª tappa del Circuito Intersud, che comprende ben tre regioni (Basilicata, Calabria e Puglia), sarà anche valevole come prova unica del Campionato Nazionale UISP Mtb 2024
Trinacria Race: un paradiso tutto da scoprire
Avete già preparato le valigie per il weekend del 2 giugno? Che siate pro o master, la Sicilia vi aspetta tutti a braccia aperte, con il suo proverbiale calore
A Letojanni sarà una grande gara
La gara più attesa dell'anno è alle porte. Quindici i giorni che ci separano dal Campionato Italiano MTB Marathon. Un campionato targato Sicilia. Un campionato di difficile lettura, ma assolutamente da non sottovalutare.
10 anni di tracciati per scoprire il Pollino più bello
Dieci anni in sella ad una bici con l'unico obiettivo di far scoprire agli amanti delle due ruote, in particolare quelle grasse, una montagna inedita e avventurosa: il Pollino.


Altre Notizie »