Trofeo dei Parchi Naturali

Semeraro e Parisi conquistano il Trofeo dei Parchi Naturali 2022

,
photo credits ©Antonio Caggiano - bikerounder.com



Trofeo dei Parchi Naturali MTBAlla vigilia della decima e ultima tappa della challenge più amata e longeva d’Italia i due uomini più forti: Roberto Semeraro, Team Eracle, e Tony Vigoroso, Rolling Bike, sono staccati di appena cinque punti nella generale. Puglia VS Calabria
, i due che si sono più volte alternati in testa alla classifica hanno lasciato i giochi aperti fino all’ultima tappa andata ieri in scena a Colliano (Sa): la Marathon dei Monti Eremita e Marzano.
Tra le donne il Trofeo ha invece parlato, fin dalla prima tappa, la lingua lucana: Mara Parisi, Rionero il Velocifero, alla sua seconda stagione in mountain bike ha sbaragliato la concorrenza e creato il vuoto alle sue spalle.

Sulla griglia di partenza nella piazza di Colliano le attenzioni sono tutte per Vigoroso, costretto a vincere, e per Semeraro, con indosso la maglia fiorata, costretto a restare incollato al rivale.
Vigoroso, già vincitore nell’edizione 2021 della prova campana, al decimo km mette la freccia e saluta la compagnia. Sul traguardo le sue ruote arrivano davanti a tutte: il suo dovere l’ha fatto.

Un minuto e 55 secondi più tardi sul traguardo spunta la maglia fiorata di Semeraro, è secondo, è riuscito a far sì che nessuno mettesse le ruote tra le sue e quelle del rivale. Anche Semeraro ha fatto il suo dovere.
Risultato? Vigoroso recupera esattamente i cinque punti di svantaggio ma il regolamento premia Semeraro come vincitore assoluto perché ha preso parte a più prove del Trofeo.

Un finale più bello e aperto non poteva esserci.
Auguri ai vincitori, ai vinti, a tutti i partecipanti.

Se il Trofeo dei Parchi Naturali 2022 si può dire concluso, si può anche dire che quello del 2023 è ufficialmente aperto…
Semeraro e Parisi conquistano il Trofeo dei Parchi Naturali 2022
photo credits Antonio Caggiano - bikerounder.com
7720 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon del Salento, un giorno indimenticabile
Video Report della terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, la Marathon del Salento, che ha visto la partecipazione di oltre 1000 concorrenti provenienti da tutta l'Italia. Un successo tutto salentino, firmato dalla MTB Casarano e da Terrarussa Bike
XC Giovi Extreme Bike Sport: il 21 aprile a Giovi Montena la gara di mountain bike cross country
Ecco la prima edizione della XC Giovi Extreme Bike Sport fare capolino nel calendario del circuito X-Country per domenica 21 aprile. Il sodalizio Bike e Sport Team di Luciano Forlenza si sobbarca l’onere di questo nuovo impegno organizzativo per una manifestazione di mountain bike cross country interessante e tutta da seguire alle porte di Salerno con vista sul golfo tra la costiera amalfitana e quella cilentana.
L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile


Altre Notizie »