
Tra due giorni a Colliano (Sa) andrà in scena la Marathon dei Monti Eremita e Marzano in una delle cornici paesaggistiche più belle e inaspettate della challenge più amata e longeva del sud Italia.
I biker già da diversi giorni stanno facendo i conti con le classifiche ancora tutta da scrivere, specie per le prime cinque posizioni delle diverse categorie che decreteranno i finalisti della x-Legend, la finalissima tra le più prestigiose challenge italiane (ben quattordici), che si sfideranno il 23 Ottobre a Castro (Le).
Forte è l'attesa di scoprire il vincitore della generale, l'uomo che scriverà il proprio nome nell'albo d'oro del Trofeo dei Parchi Naturali, mentre tra le donne la lucana Mara Parisi, Rionero il Velocifero, è già certa della vittoria.
Tra gli uomini la lotta è tra il pugliese Roberto Semeraro, Team Eracle, e il calabrese Tony Vigoroso, Rolling Bike, staccati di appena cinque punti.
I due dovranno fare gara tra loro e tenere sott'occhio il terzo incomodo: Mignoli Francesco, Bike & Sport.
Tutti i biker che hanno partecipato alle dieci prove riceveranno anche 10 punti bonus, ma li otteranno solo al termine della prova di Colliano.
I giochi sono ancora aperti.
Restano soltanto da vincere le rampe più impegnative della gara organizzata dalla Ciclistia Oliveto Citra nonchè le sue impegnative discese, tra le più tecniche e insidiose della challenge.
Restati sintonizzati e cominciate un lungo riscaldamento.