Giro della Campania Off-road

Marathon e Granfondo in tandem tra pochi giorni sui Monti Eremita e Marzano

,
photo credits ©Antonio Caggiano - bikerounder.com



Archiviato ormai da tempo l’eccellente svolgimento della XC Piano Canale il 12 aprile scorso, la Ciclistica Oliveto Citra ha iniziato a programmare a piccoli passi la Marathon Monti Eremita e Marzano, terz’ultima prova del Giro della Campania Off Road in programma a Colliano domenica 11 settembre.

C’è molta attesa nel piccolo centro dell’entroterra salernitano per questa manifestazione che ha continuato a riscuotere enorme gradimento tra gli addetti ai lavori della mountain bike.

Lo scenario di gara è la Riserva Naturale che comprende il massiccio calcareo dei Monti Eremita (1579 metri di altitudine) e Marzano (1527 metri), all’interno dei territori comunali di Colliano, Laviano e  Valva, in provincia di Salerno tra il fiume Sele e il confine con Muro Lucano, in Basilicata. In questi territori si sviluppano il percorso marathon di 57 chilometri e 2000 metri di dislivello, quello granfondo di 38 chilometri con 1350 metri di dislivello e l’escursionistico di 17 chilometri con 700 metri di dislivello.

Il percorso granfondo è rimasto identico all’edizione precedente mentre il tracciato marathon ha subito qualche piccola modifica sia sull’ordine dei tratti attraversati che con l’eliminazione di un paio di chilometri di salita e di asfalto.

L’iscrizione dovrà essere effettuata sul sito www.mtbonline.it mentre per i tesserati alla Federazione Ciclistica Italiana è obbligatoria la doppia iscrizione sia tramite Fattore K che sul sito Mtbonline a questo link https://www.mtbonline.it/Evento/2026-marathon-monti-eremita-e-marzano
 
https://www.facebook.com/ciclisticaolivetocitra
Marathon e Granfondo in tandem tra pochi giorni sui Monti Eremita e Marzano
photo credits Antonio Caggiano - bikerounder.com
1093 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Paez chiude alla grande l’Umbria Crossing
Dopo lo straordinario successo del trail running, alla domenica è toccato agli specialisti della Mtb esibirsi nel quadro dell’Umbria Crossing Outdoor Festival, la grande manifestazione offroad di Bettona che ha portato migliaia di appassionati dello sport all’aria aperta a competere o semplicemente a divertirsi nel cuore della Valle Umbra, nei territori al confine fra Umbria e Toscana.
Mediterraneo Cross bussa alle porte
Manca poco più di un mese allo start dell’edizione 22-23 del Mediterraneo Cross. Il 30 Ottobre, cerchiate in rosso la data, poichè parte dalla Campania la nuova edizione del trofeo più rappresentativo del sud Italia di Ciclocross.
La GimondiBike Internazionale Banca Mediolanum 2022 elegge Alexey Medvedev e Chiara Teocchi a Iseo
Già nel 2018 era riuscito a lasciare il segno a Iseo e oggi il russo Alexey Medvedev, ex campione europeo Marathon, è riuscito a rivincere ancora la GimondiBike Internazionale Banca Mediolanum.
Saraceni Mtb Race domenica 2 ottobre con un rinnovato look nella logistica e nel percorso
Ciclismo off-road spettacolo domenica 2 ottobre ad Agropoli con il ritorno della Saraceni Mtb Race: l’Asd Cilento Mtb ha predisposto il piano di lavoro sul fronte organizzativo per non far mancare nulla alla vasta platea di appassionati della mountain bike aderente al Giro della Campania Off Road e soprattutto al Prestigio Mtb (della rivista di settore Mtb Magazine) per il secondo anno di fila.
L’ultima sfida MTB di stagione si corre in Puglia, a Castro
Una data cerchiata di rosso dai biker di tutta Italia: il 23 Ottobre a Castro (LE) si corre per entrare nella leggenda.
Salento Adventure MTB: l'evento sportivo non competitivo Salentino
Sabato 24 e domenica 25 settembre si svolgerà la “Salento Adventure MTB”, manifestazione sportiva non competitiva dalle caratteristiche spiccatamente salentine, organizzata dall’A.s.d. Pro Racing Lecce Bike Team


Altre Notizie »