Gravel

Ad Argenta la quinta edizione della FAR Gravel e... i Campionati Italiani Gravel

,
photo credits ©Simone Dovigo


Vivi una fantastica avventura in un territorio inatteso! Pedala e divertiti!


FAR Gravel 2022 - GravelSabato 17 settembre torna la FAR Gravel ad Argenta, per il quinto anno consecutivo.
Domenica 18 settembre, invece, si correranno i primi Campionati Italiani Gravel.

La cicloturistica prevede tre percorsi: 50 Km, 100 Km e 150 Km circa che consentiranno a chiunque di pedalare seguendo il proprio ritmo e le proprie inclinazioni. Non è prevista alcuna classifica o graduatoria; sono però previsti ricchi premi ad estrazione.
C’è spazio per tutti: dalla famigliola che vuole godersi il paesaggio ai ciclisti incalliti che pestano duro e amano il gusto della polvere e gli “psico-drittoni”, ovvero i lunghi rettilinei per la quale FAR Gravel è ormai famosa.

Sono ammesse tutte le tipologie di biciclette: gravel (ovviamente!) MTB, E- Bike (di ogni tipo), bici da turismo e da corsa (che però sono ovviamente sconsigliate) e storiche per i più coraggiosi. L’importante è pedalare e divertirsi.

Partenza ed arrivo saranno come sempre ad Argenta (FE), a metà strada fra Ferrara e Ravenna, lungo il Percorso Primaro, vicina anche a Bologna ed inserita nel sorprendente contesto ambientale del Parco del Delta del Po, raggiungendo anche quest’anno Comacchio.
Il FAR Village

Dopo due anni di pandemia, quest’anno verrà ripristinato il FAR Village, un luogo di scambio per i ciclisti e di promozione per gli sponsor che sarà attivo sino alla mezzanotte del sabato.

Lo spazio sarà operativo anche la domenica per accogliere gli appassionati e i curiosi che vorranno assistere alla seconda giornata gravel.

Per info https://www.fargravel.it/

Domenica 18 settembre ad Argenta il primo campionato italiano FCI gravel
Sarà ExtraGiro a organizzare la FAR Race Cannondale | Alè, il primo Campionato italiano della Federazione Ciclistica Italiana, Categoria Gravel, aperto ad atleti Open e Master.

Il primo campionato italiano Gravel si svolgerà con l’importante sostegno di Cannondale e Alé Cycling e verrà assegnata proprio ad Argenta la prima maglia tricolore gravel per tutte le categorie open e master.
Un traguardo importante e prestigioso che farà emergere ancora di più il territorio di Argenta nel panorama ciclistico.
La due giorni di settembre saranno quindi un’occasione per promuovere il nostro territorio, con il patrocinio e il supporto del Comune di Argenta che da diversi anni sostiene e diffonde azioni di promozione legate all’ambito ciclistico.

Le iscrizioni alla FAR Race saranno attive tramite la piattaforma online FCI Fattore K e si potranno iscrivere tutti i tesserati FCI.

Per informazioni sulle iscrizioni al Campionato Italiano di domenica 18 settembre
+39 370 336 3654
info@extragiro.it
https://www.extragiro.it
Ad Argenta la quinta edizione della FAR Gravel e... i Campionati Italiani Gravel
photo credits Simone Dovigo
1417 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Paez chiude alla grande l’Umbria Crossing
Dopo lo straordinario successo del trail running, alla domenica è toccato agli specialisti della Mtb esibirsi nel quadro dell’Umbria Crossing Outdoor Festival, la grande manifestazione offroad di Bettona che ha portato migliaia di appassionati dello sport all’aria aperta a competere o semplicemente a divertirsi nel cuore della Valle Umbra, nei territori al confine fra Umbria e Toscana.
Mediterraneo Cross bussa alle porte
Manca poco più di un mese allo start dell’edizione 22-23 del Mediterraneo Cross. Il 30 Ottobre, cerchiate in rosso la data, poichè parte dalla Campania la nuova edizione del trofeo più rappresentativo del sud Italia di Ciclocross.
La GimondiBike Internazionale Banca Mediolanum 2022 elegge Alexey Medvedev e Chiara Teocchi a Iseo
Già nel 2018 era riuscito a lasciare il segno a Iseo e oggi il russo Alexey Medvedev, ex campione europeo Marathon, è riuscito a rivincere ancora la GimondiBike Internazionale Banca Mediolanum.
Saraceni Mtb Race domenica 2 ottobre con un rinnovato look nella logistica e nel percorso
Ciclismo off-road spettacolo domenica 2 ottobre ad Agropoli con il ritorno della Saraceni Mtb Race: l’Asd Cilento Mtb ha predisposto il piano di lavoro sul fronte organizzativo per non far mancare nulla alla vasta platea di appassionati della mountain bike aderente al Giro della Campania Off Road e soprattutto al Prestigio Mtb (della rivista di settore Mtb Magazine) per il secondo anno di fila.
L’ultima sfida MTB di stagione si corre in Puglia, a Castro
Una data cerchiata di rosso dai biker di tutta Italia: il 23 Ottobre a Castro (LE) si corre per entrare nella leggenda.
Salento Adventure MTB: l'evento sportivo non competitivo Salentino
Sabato 24 e domenica 25 settembre si svolgerà la “Salento Adventure MTB”, manifestazione sportiva non competitiva dalle caratteristiche spiccatamente salentine, organizzata dall’A.s.d. Pro Racing Lecce Bike Team


Altre Notizie »