Coppa Toscana

Failli continua a vincere: sua la Straccabike

,



Coppa ToscanaIl trentennale della Straccabike passa in archivio nel segno di Francesco Failli. La classica di Pratovecchio (AR) che ha riaperto le ostilità della Coppa Toscana Mtb e del Tour 3 Regioni, ha visto l’ex professionista toscano, diventato ormai un vero collezionatore di successi nelle Granfondo, dominare la competizione.

Failli, reduce dalla vittoria della domenica precedente sugli oltre 100 km della Sila Epic in Calabria, ha fatto la differenza soprattutto nella seconda parte della Straccabike, lunga 47 km per 1.500 metri, volando in particolare sulle dure rampe del Monte Tufone.

Il portacolori della Cicli Taddei ha tagliato il traguardo dopo 2h17’38” precedendo di 1’17” Peter Menghetti (Team Passion Faentina) e di 3’01” il compagno di colori Luca Accordi che in volata ha avuto ragione del marchigiano Lorenzo Pierpaoli (Team Cingolani). Settimo il campione uscente della gara, il russo da anni trapiantato in Italia Serghei Mikahilouski (Mondobici Tecnoplast) a 5’31”.

Pronostici rispettati fra le donne con il successo di Daniela Stefanelli (Team Cingolani) che in 2h53’57” ha staccato di 6’20” Cristiana Lippi (Ciclissimo Bike) e di 16’09” Chiara Tassinari (Team Essere). Nel percorso non competitivo di 25 km per 700 metri. Quasi 400 gli arrivati al traguardo considerando anche i non competitivi impegnati sul tracciato di 25 km per 700 metri.

La Straccabike si conferma un riferimento assoluto nel panorama non solo toscano, una delle Granfondo di più lunga milizia nel calendario italiano, grazie anche al sostegno dell’amministrazione locale di Pratovecchio e delle associazioni del territorio che hanno fatto della Granfondo un patrimonio culturale destinato a durare nel tempo.
 
Failli continua a vincere: sua la Straccabike
769 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Paez chiude alla grande l’Umbria Crossing
Dopo lo straordinario successo del trail running, alla domenica è toccato agli specialisti della Mtb esibirsi nel quadro dell’Umbria Crossing Outdoor Festival, la grande manifestazione offroad di Bettona che ha portato migliaia di appassionati dello sport all’aria aperta a competere o semplicemente a divertirsi nel cuore della Valle Umbra, nei territori al confine fra Umbria e Toscana.
Mediterraneo Cross bussa alle porte
Manca poco più di un mese allo start dell’edizione 22-23 del Mediterraneo Cross. Il 30 Ottobre, cerchiate in rosso la data, poichè parte dalla Campania la nuova edizione del trofeo più rappresentativo del sud Italia di Ciclocross.
La GimondiBike Internazionale Banca Mediolanum 2022 elegge Alexey Medvedev e Chiara Teocchi a Iseo
Già nel 2018 era riuscito a lasciare il segno a Iseo e oggi il russo Alexey Medvedev, ex campione europeo Marathon, è riuscito a rivincere ancora la GimondiBike Internazionale Banca Mediolanum.
Saraceni Mtb Race domenica 2 ottobre con un rinnovato look nella logistica e nel percorso
Ciclismo off-road spettacolo domenica 2 ottobre ad Agropoli con il ritorno della Saraceni Mtb Race: l’Asd Cilento Mtb ha predisposto il piano di lavoro sul fronte organizzativo per non far mancare nulla alla vasta platea di appassionati della mountain bike aderente al Giro della Campania Off Road e soprattutto al Prestigio Mtb (della rivista di settore Mtb Magazine) per il secondo anno di fila.
L’ultima sfida MTB di stagione si corre in Puglia, a Castro
Una data cerchiata di rosso dai biker di tutta Italia: il 23 Ottobre a Castro (LE) si corre per entrare nella leggenda.
Salento Adventure MTB: l'evento sportivo non competitivo Salentino
Sabato 24 e domenica 25 settembre si svolgerà la “Salento Adventure MTB”, manifestazione sportiva non competitiva dalle caratteristiche spiccatamente salentine, organizzata dall’A.s.d. Pro Racing Lecce Bike Team


Altre Notizie »