Coppa del Mondo UCI MTB

Una discesa per Walter Belli. Domani il Walter7 Tribute

,
photo credits ©Mauro Mariotti



Nella giornata di domani, giovedì 1° settembre, nel corso delle prove libere di Downhill, in programma a partire dalle 11.15, la Val di Sole e i rider di tutto il mondo ricorderanno Walter Belli, il trialista e downhiller scomparso nello scorso mese di febbraio all’età di 41 anni. 
Il Walter7 Tribute è una discesa tributo sulla pista preferita di Walter, la Black Snake. Prenderanno parte all'iniziativa, organizzata dalla Famiglia Belli assieme agli amici di Walter con la collaborazione di APT Val di Sole e Grandi Eventi Val di Sole, anche Alan Beggin e Bruno Zanchi, pluricampioni italiani di Downhill.

Quella di Walter Belli è una storia di vita condotta sempre alla massima velocità, prima in sella a una bicicletta, conquistando numerosi titoli e affermazioni fino all’incidente del 12 ottobre 2014, e poi con una feroce battaglia per la vita, durata oltre 7 anni. A causa di una bruttissima caduta, Walter Belli è stato costretto a una lunga degenza ospedaliera e a condurre una vita da paziente tetraplegico, facendosi portavoce di una speranza, quella di trovare una cura alle lesioni spinali. 

Gli atleti che parteciperanno al Walter7 Tribute indosseranno la maglia tributo prima di lanciarsi dal cancelletto della Black Snake.
 
Una discesa per Walter Belli. Domani il Walter7 Tribute
photo credits Mauro Mariotti
522 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Paez chiude alla grande l’Umbria Crossing
Dopo lo straordinario successo del trail running, alla domenica è toccato agli specialisti della Mtb esibirsi nel quadro dell’Umbria Crossing Outdoor Festival, la grande manifestazione offroad di Bettona che ha portato migliaia di appassionati dello sport all’aria aperta a competere o semplicemente a divertirsi nel cuore della Valle Umbra, nei territori al confine fra Umbria e Toscana.
Mediterraneo Cross bussa alle porte
Manca poco più di un mese allo start dell’edizione 22-23 del Mediterraneo Cross. Il 30 Ottobre, cerchiate in rosso la data, poichè parte dalla Campania la nuova edizione del trofeo più rappresentativo del sud Italia di Ciclocross.
La GimondiBike Internazionale Banca Mediolanum 2022 elegge Alexey Medvedev e Chiara Teocchi a Iseo
Già nel 2018 era riuscito a lasciare il segno a Iseo e oggi il russo Alexey Medvedev, ex campione europeo Marathon, è riuscito a rivincere ancora la GimondiBike Internazionale Banca Mediolanum.
Saraceni Mtb Race domenica 2 ottobre con un rinnovato look nella logistica e nel percorso
Ciclismo off-road spettacolo domenica 2 ottobre ad Agropoli con il ritorno della Saraceni Mtb Race: l’Asd Cilento Mtb ha predisposto il piano di lavoro sul fronte organizzativo per non far mancare nulla alla vasta platea di appassionati della mountain bike aderente al Giro della Campania Off Road e soprattutto al Prestigio Mtb (della rivista di settore Mtb Magazine) per il secondo anno di fila.
L’ultima sfida MTB di stagione si corre in Puglia, a Castro
Una data cerchiata di rosso dai biker di tutta Italia: il 23 Ottobre a Castro (LE) si corre per entrare nella leggenda.
Salento Adventure MTB: l'evento sportivo non competitivo Salentino
Sabato 24 e domenica 25 settembre si svolgerà la “Salento Adventure MTB”, manifestazione sportiva non competitiva dalle caratteristiche spiccatamente salentine, organizzata dall’A.s.d. Pro Racing Lecce Bike Team


Altre Notizie »