Sila EPIC

Sila EPIC nel cuore del parco Nazionale della Sila è di Francesco Failli e Silvia Scipioni

,


Camigliatello Silano ha visto al via oltre 600 concorrenti per la Sila Epic


Camigliatello Silano in provincia di Cosenza nel cuore del Parco Nazionale della Sila ha ospitato la Sila Epic una delle marathon piu attese del calendario delle ruotegrasse.

In griglia tanti campioni della Mountainbike come Francesco Casagrande, Francesco Failli, Riccardo Chiarini della Cicli Taddei, Martino Tronconi del Team Attitude, Jacopo Billi del Scott Racing Team, Jakob Dorigoni del Torpado Racing Team, Antonio Vigoroso del Rolling Bike e i forti master Pasquale Sirica del Pit Stop Racing Team, Roberto Semeraro del Team Eracle.

Il percorso più impegnativo l'Epic misurava 108 Km e ben 3.200 metri di dislivello positivo. Partenza alle 7.30 e si sale subito verso il primo Gpm di Monte Curcio, da dove partono le piste da sci silane, e avviene la prima selezione nel gruppo dei Migliori.

Verso il trentesimo chilometro il gruppo di testa è formato da Chiarini, Tronconi, Dorigoni, Billi, Failli e Casagrande. Più staccato il biker del Rolling Bike Antonio Vigoroso.
Nella seconda parte di gara, nonostante alcuni tentitivi di allungare da parte di Riccardo Chiarini e Francesco Failli, la situazione non cambia di molto; da segnalare che Jacopo Billi perde terreno e insegue la testa della corsa con qualche minuto di ritardo.

La Sila Epic si decide allo sprint con una volata a tre dove Francesco Failli (Cicli Taddei) ha la meglio sul compagno di squadra Riccardo Chiarini e Jakob Dorigoni (Torpado) che chiude in terza posizione.
Failli ferma il cronometro a 5 ore 19 minuti 4 secondi.

Per la prova femminile si porta subito al comando Silvia Scipioni (Cicli Taddei). La toscana mantiene la te prima posizione fino al traguardo di Camigliatello Silano andando a vincere davanti alla Master Woman Mara Parisi (UCD Rionero il Velocifero).
 
PODIO MASCHILE SILA EPIC
1 Francesco Failli    Cicli Taddei
2 Riccardo Chiarini    Cicli Taddei
3 Jakob Dorigoni     Torpado
 
PODIO FEMMINILE
1 Silvia Scipioni      Cicli Taddei
2 Mara Parisi       UCD Rionero Il Velocifero

 

EPIC    118 classificati

1 FAILLI FRANCESCO EL A.S.D. CICLI TADDEI
2 CHIARINI RICCARDO EL A.S.D. CICLI TADDEI
3 DORIGONI JAKOB EL TORPADO FACTORY TEAM
4 CASAGRANDE FRANCESCO EL A.S.D. CICLI TADDEI
5 TRONCONI MARTINO EL A.S.D. MTBIKE TEAM
6 BILLI JACOPO EL SCOTT RACING TEAM
7 SIRICA PASQUALE M1 PIT STOP RACING TEAM
8 VIGOROSO ANTONIO EL A.S.D. ROLLING BIKE
9 SEMERARO ROBERTO ELMT TEAM ERACLE
10 LUCIANO ADRIANO M1 CPS PROFESSIONAL TEAM

vai ai risultati

Classic    279 classificati

1 TAGLIENTE ANGELO ELMT BIKEMANIA A.S.D.
2 GRAZIANO ROSARIO M2 ASD SWATTATI TEAM CATANZARO
3 SCARCELLI GIOVANNI PAOLO M2 ASD SILVA BRUTIA
4 SANSEVIERO FRANCESCO M1 ASD BIKE IN TOUR VALLO DI DIANO
5 MOTTA MARCO M2 A.S.D. BIKE 1275
6 NOTARPIETRO ANTONIO M2 NEW BIKE ANDRIA
7 SEMERARO PASQUALE M4 NEW CYCLING TEAM
8 NIGRO LUCA M3 GIGABIKE
9 DELUCIA ANTONIO M2 TEAM PREVIEW SEI SPORT
10 SICURO ANDREA JU SCUOLA CICL.TUGLIESE V. NIBALI

vai ai risultati


 
12513 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Un'altra vittima della strada. Ci lascia Enzo Paradiso
Causa un tragico incidente stradale, la cui dinamica è ancora sotto vaglio delle autorità, oggi, 5 settembre 2024, è deceduto il nostro Amico Enzo Paradiso
Questo weekend Colliano si colora di TPN
Sabato 7 e Domenica 8 a Colliano, piccolo borgo a sud di Salerno, l’ultima delle dieci tappe del Trofeo dei Parchi Naturali. Trofeo che quest’anno ha dato spazio anche ai più piccoli, con il TPN Kids, iniziativa fortemente voluta da Luciano Ciminelli, storico padron della challenge più amata e longeva d’Italia.
Anche per il 2024 Brixia Adventure MTB Progetto 6 parteciperà al Trofeo X-Legend
Anche quest’anno torna la possibilità di partecipare al “Trofeo dei Trofei”, denominato X-Legend, che consistente nella partecipazione della Castro Legen Cup. La competizione si svolgerà in Puglia il 20 ottobre.
Operazione BIS per il giovane Foccoli al Rally di Sardegna MTB
Oggi a Seulo è andata in scena la seconda delle tre tappe del Rally di Sardegna. Una tappa da 67 km e 2300 metri di dislivello, una frazione meno impegnativa della precedente, ma con diversi tratti tecnici e guidati
Vesuvio Mountainbike Race: pronta la maglia evento
L'ASD Vesuvio Mountainbike, organizzatrice della quinta Edizione della Vesuvio Mountainbike Race che si terrà domenica 06.10.2024, ha oggi presentato la Maglia evento 2024
Attesa per la Liberty GranFondo, sarà spettacolo a Canicattini Bagni
Il 22 settembre è ormai alle porte. La “Liberty GranFondo” cresce in qualità e numeri. Passo dopo passo, forte del sul piano organizzativo della sinergia operativa tra l’Asd F.lli Bianca e Pierpaolo Ficara, l’ex professionista su strada oggi affermato atleta della Rolling Bike.


Altre Notizie »