SUNSPORTWEEK

Conto alla rovescia per la spettacolare SUNSPORTWEEK

,


L'atteso Sunsportweek torna finalmente a colorare di emozioni il territorio calabrese dopo la pausa pandemica


Un camp, un'occasione di ritrovo e di crescita quello che vedrà protagonista Rocca Imperiale e che il weekend prossimo, quello del 3 e 4 settembre, ospiterà gare importanti di MTB e Running.

Panorami unici nella loro autenticità ed esperienza tra natura, antiche mura e scorci sul mare.

Adesioni da quasi tutte le regioni d'Italia ed anche internazionali per la prova XCO, come il giovane talento Anastasiia Rubanenko (categoria allieva di 2°anno) e la campionessa ucraina Maria Sukhopalova (categoria Junior) di rientro dai Campionati Mondiali a Les Gets.
La gara di domenica 4 settembre sarà valida come Campionato Regionale XCO Esordienti e Allievi, con assegnazione di punti top class e le categorie partecipanti sono: Esordienti M/F, Allievi M/F, Junior M/F, Open M/F, Master tutte M/F. Aperta anche agli Enti della Consulta. Partenze anche pe i Giovanissimi in età compresa tra i 7 e i 12 anni, suddivisi nelle rispettive categorie (G1-G2-G3-G4-G5-G6) tesserati per la Federazione Ciclistica Italiana.

A seguire verrà̀ ospitata una prova dedicata ai tesserati mini PG e non tesserati.
Il circuito sarà di 3,5 km con 150 metri di dislivello attraversando luoghi densi di storia locale, come l’antico castello medievale.
La partenza sarà nei pressi del Museo delle Cere mentre l'arrivo alla destra del maestoso castello; la parte tecnica sarà prevista alle spalle delle mura fino al rientro nella parte bassa del borgo di Rocca Imperiale.

Per quanto riguarda la disciplina Running le categorie saranno le seguenti:
Atleti Fidal delle categorie Juniores, Promesse, Senior e Master;
Atleti, italiani e stranieri, in possesso della RUNCARD, abbinata al certificato medico di idoneità̀ agonistica per atleticaleggera;Atleti tesserati EPS.
Di seguito il programma dettagliato:
 
SABATO 3 SETTEMBRE 2022
Ore 14,00-15,00 Verifica tessere Sunsportweek Kids
Ore 15,30 Partenza Sunsportweek Kids
 
DOMENICA 4 SETTEMBRE 2022
ore 07,30 – 09,00 verifica tessere Sunsportweek XCO
ore 09,30 Esordienti
ore 10,30 All. e Eso. donne
ore 11,30 XCO Allievi
ore 12,45 Master 5-6-7-8 e Master donne
ore 14,00 Master 1-2-3-4
ore 15,30 Open M/F –Junior M/F -Elitesport
ore 16,00 – 17,30 verifica tessere Sunsportweek Corri per Rocca
ore 18,00 partenza Sunsportweek Corri per Rocca.

Info su Regolamento e Iscrizioni
Conto alla rovescia per la spettacolare SUNSPORTWEEK
7383 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Un'altra vittima della strada. Ci lascia Enzo Paradiso
Causa un tragico incidente stradale, la cui dinamica è ancora sotto vaglio delle autorità, oggi, 5 settembre 2024, è deceduto il nostro Amico Enzo Paradiso
Questo weekend Colliano si colora di TPN
Sabato 7 e Domenica 8 a Colliano, piccolo borgo a sud di Salerno, l’ultima delle dieci tappe del Trofeo dei Parchi Naturali. Trofeo che quest’anno ha dato spazio anche ai più piccoli, con il TPN Kids, iniziativa fortemente voluta da Luciano Ciminelli, storico padron della challenge più amata e longeva d’Italia.
Anche per il 2024 Brixia Adventure MTB Progetto 6 parteciperà al Trofeo X-Legend
Anche quest’anno torna la possibilità di partecipare al “Trofeo dei Trofei”, denominato X-Legend, che consistente nella partecipazione della Castro Legen Cup. La competizione si svolgerà in Puglia il 20 ottobre.
Operazione BIS per il giovane Foccoli al Rally di Sardegna MTB
Oggi a Seulo è andata in scena la seconda delle tre tappe del Rally di Sardegna. Una tappa da 67 km e 2300 metri di dislivello, una frazione meno impegnativa della precedente, ma con diversi tratti tecnici e guidati
Vesuvio Mountainbike Race: pronta la maglia evento
L'ASD Vesuvio Mountainbike, organizzatrice della quinta Edizione della Vesuvio Mountainbike Race che si terrà domenica 06.10.2024, ha oggi presentato la Maglia evento 2024
Attesa per la Liberty GranFondo, sarà spettacolo a Canicattini Bagni
Il 22 settembre è ormai alle porte. La “Liberty GranFondo” cresce in qualità e numeri. Passo dopo passo, forte del sul piano organizzativo della sinergia operativa tra l’Asd F.lli Bianca e Pierpaolo Ficara, l’ex professionista su strada oggi affermato atleta della Rolling Bike.


Altre Notizie »