Trofeo dei Parchi Naturali

Una voglia EPICa di pedalare nel Parco Nazionale della Sila

,


La Sila Epic è aperta anche ad escursionisti ed ebiker


Avete voglia di un weekend EPIC? Avete tempo fino alle 22 del 25 Agosto per regalarvi, oltre ad un ricco pacco gara, l’aria più pulita d’Europa.
Tranquilli… non vi toccherà arrivare in Finlandia o Norvegia, l’aria più pulita d’Europa si respira nel Parco Nazionale della Sila, in Calabria, ad appena mezzora da Cosenza.

Domenica 28 agosto si corre la Sila Epic, una delle prove più belle e dure d’Italia: 108 km e 3200 metri di dislivello per il percorso Epic, 59 km e 1500m per il Classic (aperto anche alle Ebike), 28 km e 800m per gli escursionisti.

Vi aspettano l’accogliente borgo di Camigliatello Silano (CS), laghi in alta quota, boschi, animali al pascolo, rapaci. La Sila: un paradiso a due passi dal cielo è un luogo da non perdere, da scoprire in sella alle nostre amate mountain bike. La Sila è anche un luogo ideale per gli accompagnatori di tutte le età, che potranno, più che mai, ringraziarvi per qualche giorno di spensierata vacanza.

Sabato toccherà ai più piccoli cimentarsi sui percorsi della Sila Epic Kids, la gara aperta ai giovanissimi delle categorie G1 fino alla G6.
Si gareggerà presso l’azienda agricola Scrivano, lungo la strada che dal centro di Camigliatello Silano procede alla volta di Lago Cecita.

Domenica la palla passerà ai più grandi e saranno ben oltre mille le ruote a lasciare le loro impronte nel Parco Nazionale della Sila.
Ci saranno le veloci ruote grasse del Team Taddei con i loro portacolori Casagrande, Failli, Chiarini e la Scipioni.
Ci sarà il vincitore delle ultime due edizioni Jacopo Billi della Scott, Tronconi della Attitude-Nikex, Dorigoni Pellegrino e la Karasovaite della Torpado, Vigoroso della Rolling Bike.
In forse altri big.

Cercheranno di difendere le maglie di leader del Trofeo dei Parchi Naturali: Roberto Semerano, Team Eracle, e Mara Parisi, Rionero il Velocifero.
La nona e penultima prova dell’avvincente Trofeo dei Parchi Naturali 2022 si annuncia EPIC.

Non mancate!

Per Info : www.mtbonline.it | www.silaepic.com
Una voglia EPICa di pedalare nel Parco Nazionale della Sila
8281 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Lo spettacolo del 4X Pro Tour in Val di Sole torna anche nel 2025
Venerdì 20 giugno 2025, la Val di Sole ospiterà ancora una volta la prima prova del 4X Pro Tour, il più importante circuito della disciplina a livello mondiale, nella giornata di apertura delle UCI Mountain Bike World Series
Il 23 febbraio ritorna il Trofeo Eracle memorial Vito Palmisano
La grande novità di questo 2025 è il passaggio a gara endurance della famosa Cronometro a Coppie di Alberobello. Il 23 febbraio si corre infatti il Trofeo Eracle memorial Vito Palmisano, storico presidente della Eracle MTB.
Elisa Ferri e Gioele Bertolini regalano altri 2 titoli al Fas Airport Services-Guerciotti-Premac
Fantastica Elisa Ferri ! La ragazza di San Giovanni Valdarno questa mattina ha conquistato il suo sesto titolo italiano consecutivo nel ciclocross. E nel pomeriggio l’elite Gioele Bertolini l’ha imitata in grande stile, vincendo la sua decima maglia tricolore nel ciclocross. Per Bertolini quello conquistato oggi è il 5° titolo italiano da elite di cross.
Grande festa di ciclocross a Faè di Oderzo
Apoteosi doveva essere e apoteosi e’ stata, il 12 gennaio rimarra’ nel cuore e nella memoria di tutti coloro che hanno vissuto e si sono emozionati a Fae’ di Oderzo nel partecipare con il proprio tifo ai Campionati Italiani di Ciclocross 2025.
A Faè di Oderzo la Fas Airport Guerciotti cala il tris nel Team Relay
Come già accaduto a Ostia Antica nel 2023 e a Cremona nel 2024, è stata la FAS Airport Services Guerciotti ad aggiudicarsi le quattro maglie tricolori messe in palio dal Team Relay.
La Fas Airport Services-Guerciotti-Premac è Campione d’Italia di team relay
Il team Fas Airport Services-Guerciotti-Premac è nuovamente Campione d’Italia di team relay – ciclocross. Lo junior Mattia Agostinacchio, la under 23 Lucia Bramati, l’under 23 Tommaso Ferri e l’elite Gioele Bertolini regalano a patron Paolo Guerciotti l’ennesimo titolo italiano


Altre Notizie »