Trofeo dei Parchi Naturali

Una voglia EPICa di pedalare nel Parco Nazionale della Sila

,


La Sila Epic è aperta anche ad escursionisti ed ebiker


Avete voglia di un weekend EPIC? Avete tempo fino alle 22 del 25 Agosto per regalarvi, oltre ad un ricco pacco gara, l’aria più pulita d’Europa.
Tranquilli… non vi toccherà arrivare in Finlandia o Norvegia, l’aria più pulita d’Europa si respira nel Parco Nazionale della Sila, in Calabria, ad appena mezzora da Cosenza.

Domenica 28 agosto si corre la Sila Epic, una delle prove più belle e dure d’Italia: 108 km e 3200 metri di dislivello per il percorso Epic, 59 km e 1500m per il Classic (aperto anche alle Ebike), 28 km e 800m per gli escursionisti.

Vi aspettano l’accogliente borgo di Camigliatello Silano (CS), laghi in alta quota, boschi, animali al pascolo, rapaci. La Sila: un paradiso a due passi dal cielo è un luogo da non perdere, da scoprire in sella alle nostre amate mountain bike. La Sila è anche un luogo ideale per gli accompagnatori di tutte le età, che potranno, più che mai, ringraziarvi per qualche giorno di spensierata vacanza.

Sabato toccherà ai più piccoli cimentarsi sui percorsi della Sila Epic Kids, la gara aperta ai giovanissimi delle categorie G1 fino alla G6.
Si gareggerà presso l’azienda agricola Scrivano, lungo la strada che dal centro di Camigliatello Silano procede alla volta di Lago Cecita.

Domenica la palla passerà ai più grandi e saranno ben oltre mille le ruote a lasciare le loro impronte nel Parco Nazionale della Sila.
Ci saranno le veloci ruote grasse del Team Taddei con i loro portacolori Casagrande, Failli, Chiarini e la Scipioni.
Ci sarà il vincitore delle ultime due edizioni Jacopo Billi della Scott, Tronconi della Attitude-Nikex, Dorigoni Pellegrino e la Karasovaite della Torpado, Vigoroso della Rolling Bike.
In forse altri big.

Cercheranno di difendere le maglie di leader del Trofeo dei Parchi Naturali: Roberto Semerano, Team Eracle, e Mara Parisi, Rionero il Velocifero.
La nona e penultima prova dell’avvincente Trofeo dei Parchi Naturali 2022 si annuncia EPIC.

Non mancate!

Per Info : www.mtbonline.it | www.silaepic.com
Una voglia EPICa di pedalare nel Parco Nazionale della Sila
6728 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Sinalunga Bike, sarà un trentennale con i fiocchi
Saranno ben 6 i circuiti che grazie alla Sinalunga Bike di domenica prossima andranno avanti di un ulteriore passo
Domenica si torna in Pista
Pochi giorni ci separano dalla terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali. Domenica toccherà ad uno degli appuntamenti più amati della mountain bike nazionale: la prestigiosa Marathon del Salento
A Belvedere Marittimo doppio battesimo per la mountain bike il 14 aprile: Trofeo Soleo XC e circuito X-Country
Sulla Riviera dei Cedri, quando si pensa al ciclismo fuoristrada si è portati a fare riferimento all’attivissimo sodalizio dell’Asd Belvedere-Ciclone che da anni si impegna nella promozione dell’attività giovanile con la mountain bike e il ciclocross nel periodo invernale
Tutto è pronto a Roccasale per la seconda prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile.
Domenica 14 aprile, a Roccasale (Aquila)si terrà l’importante gara nazionale di cross country, valida per l’edizione 2024 del nostro circuito. Una novità importante all’interno del Gran Prix, nella due giorni valida per la quarta edizione della gara dedicata a Teodora e Ludovico. Per l’occasione sono attesi 300 atleti con famiglie e tecnici al seguito, e quindi anche il pubblico delle grandi occasioni.
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »