Coppa del Mondo UCI MTB

Coppa del Mondo MTB 2023: Val di Sole in calendario dal 30 giugno al 2 luglio

,
photo credits ©Alice Russolo


Venerdì 12 agosto è stato annunciato il calendario della stagione 2023 di Coppa del Mondo MTB, la prima sotto la gestione di ESO Sport – Warner Bros Discovery. Fra le quindici sedi coinvolte, importante conferma per l’appuntamento trentino in un momento nodale della stagione


La grande classica italiana di Coppa del Mondo UCI di Mountain Bike regalerà spettacolo agli appassionati anche nel 2023. Nel calendario del massimo circuito mondiale, che dalla prossima stagione passerà alla gestione di ESO Sport – Warner Bros Discovery, c’è anche il grande appuntamento di Val di Sole, che nel 2023 si svolgerà dal 30 giugno al 2 luglio. In Val di Sole si disputeranno eventi di Coppa del Mondo di tre discipline: Cross Country, Cross Country Short Track e Downhill.
 
Il primo calendario del nuovo corso della Coppa del Mondo, per la prima volta riunito con quello delle Enduro World Series, consta di quindici sedi in dieci Paesi, distribuite in tre continenti. Il nuovo slot di inizio luglio collocherà Val di Sole in un momento nevralgico della stagione agonistica, dando continuità ad una storia prestigiosa, che vede la grande mountain bike fare tappa fissa in Trentino da oltre un decennio. 
 
La Mountain Bike si prepara a vivere una stagione di grandi evoluzioni e cambiamenti, e Val di Sole sarà protagonista anche di questo nuovo corso, ha commentato Fabio Sacco, Direttore di APT Val di Sole e Grandi Eventi Val di Sole. La nostra visione strategica sul ruolo dei grandi eventi per la nostra destinazione è chiara, come dimostra il Mondiale MTB 2026 già assegnato alla Val di Sole, e anche la crescita del nuovo progetto legato al Ciclocross. Siamo impazienti di collaborare con il nuovo team di ESO e contribuire alla crescita dello sport che amiamo.
 
Prima di spostare lo sguardo sul futuro, la Val di Sole è attesa all’appuntamento conclusivo di questa stagione di Coppa del Mondo, il gran finale in programma dal 2 al 4 settembre a Daolasa di Commezzadura. Con quasi tutti gli scettri di Coppa del Mondo ancora in cerca di padrone, si attende un weekend emozionante e, come sempre, dagli altissimi contenuti tecnici.
 
I biglietti per il weekend delle Finali di Coppa del Mondo 2022 in Val di Sole sono in vendita sul sito www.valdisolebikeland.com.
 
Coppa del Mondo MTB 2023: Val di Sole in calendario dal 30 giugno al 2 luglio
photo credits Alice Russolo
1007 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Paez chiude alla grande l’Umbria Crossing
Dopo lo straordinario successo del trail running, alla domenica è toccato agli specialisti della Mtb esibirsi nel quadro dell’Umbria Crossing Outdoor Festival, la grande manifestazione offroad di Bettona che ha portato migliaia di appassionati dello sport all’aria aperta a competere o semplicemente a divertirsi nel cuore della Valle Umbra, nei territori al confine fra Umbria e Toscana.
Mediterraneo Cross bussa alle porte
Manca poco più di un mese allo start dell’edizione 22-23 del Mediterraneo Cross. Il 30 Ottobre, cerchiate in rosso la data, poichè parte dalla Campania la nuova edizione del trofeo più rappresentativo del sud Italia di Ciclocross.
La GimondiBike Internazionale Banca Mediolanum 2022 elegge Alexey Medvedev e Chiara Teocchi a Iseo
Già nel 2018 era riuscito a lasciare il segno a Iseo e oggi il russo Alexey Medvedev, ex campione europeo Marathon, è riuscito a rivincere ancora la GimondiBike Internazionale Banca Mediolanum.
Saraceni Mtb Race domenica 2 ottobre con un rinnovato look nella logistica e nel percorso
Ciclismo off-road spettacolo domenica 2 ottobre ad Agropoli con il ritorno della Saraceni Mtb Race: l’Asd Cilento Mtb ha predisposto il piano di lavoro sul fronte organizzativo per non far mancare nulla alla vasta platea di appassionati della mountain bike aderente al Giro della Campania Off Road e soprattutto al Prestigio Mtb (della rivista di settore Mtb Magazine) per il secondo anno di fila.
L’ultima sfida MTB di stagione si corre in Puglia, a Castro
Una data cerchiata di rosso dai biker di tutta Italia: il 23 Ottobre a Castro (LE) si corre per entrare nella leggenda.
Salento Adventure MTB: l'evento sportivo non competitivo Salentino
Sabato 24 e domenica 25 settembre si svolgerà la “Salento Adventure MTB”, manifestazione sportiva non competitiva dalle caratteristiche spiccatamente salentine, organizzata dall’A.s.d. Pro Racing Lecce Bike Team


Altre Notizie »